Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Una interessante intervista con Ceccon:
https://www.corriere.it/sport/olimpiadi … cxlk.shtml
Se non riuscite a leggerla posso riportarla qui.
In sostanza accusa il poco sonno per lo scarso impegno in staffetta e anticipa che nei prossimi mesi si trasferirà in Australia ad allenarsi
Ceccon si è lamentato nei giorni scorsi di aver riposato poco e soprattutto la notte prima delle batterie della mista.
Sulla gazzetta c'è un video dove lo si vede dormire all'aperto in un parco
Mamma mia che emozione
L'esperienza passata mi ha fatto spendere 8 euri per 1 mese per discovery
Sapete se trasmettono le batterie in tv?
Su swimswam hanno segnalato questo link per lo streaming...
https://www.lrt.lt/mediateka/tiesiogiai/live6
Ve lo riporto sperando che funzioni.
In effetti funziona, me ne sono accorto un po' tardi!
Grazie stilelibero!
nuotofan ha scritto:Parte oggi a Cipro la Mediterranean Cup, tradizionale competizione giovanile di solito dominata dall'Italia https://www.nuoto.com/2024/06/14/la-sta … sol-cipro/.
Scorrendo le start-list si nota la presenza di atleti davvero forti provenienti da varie nazioni, quindi è presumibile che ci saranno meno successi azzurri rispetto al passato, ma - come sempre - conteranno i crono (cioè i miglioramenti personali) e lo sguardo alle prospettive future.Sai se trasmetteranno una diretta? La mattina pur lavorando butto un occhio ai trials, il pomeriggio me la seguirei con piacere la Comen Cup, però non riesco a trovare lo streaming nonostante gli scorsi anni ci sia sempre stato
Ho trovato questo link:
https://www.youtube.com/channel/UCM6Jy3 … ni1t3Y1rsQ
MOC parecchio dispiaciuta alla fine della gara, vedremo a Parigi se, con un taper completo, saprà ribaltare il risultato. Titmus sembra essere in forma strepitosa, fose troppo presto a più di un mese da Parigi?
Completo la rassegna dei podcast con quello di Aglaia Pezzato https://swimswam.com/callroom-il-podcas … -di-nuoto/
il cui pregio (è evidente dagli otto minuti lol) è la sintesi, oltre ad una discreta capacità espositiva (ed apprendiamo che la Pezzato comparirà probabilmente anche sullo schermo, a breve).
L'ho trovato meno interessante dei resoconti di nuotofan e anche con una parlantina troppo veloce, al limite del capibile. Un po' di calma gioverebbe
Intanto qualcuno dei nostri emigra per testarsi:
L'allenatore Palombi a proposito del sistema 'trials' italiani di qualificazione olimpica:
xman ha scritto:nuotofan ha scritto:ottimo titolo per la Curzan con un crono (58.29) che perfino Sacchi ha giudicato degno lol
...
Prova sontuosa di Quadarella nei 1500, schianta Li e Gose, rivali dirette per il podio olimpico. Non c'era la Pallister e la Grimes a Parigi non sarà affaticata dal fondo (che ai Giochi segue la vasca) oltre all'assenza di chi sappiamo bene, però possiamo nutrire ottimismo.
...No, io non lo so, sono rimasto indietro. Chi è l'assenza?
Ledecky
Steven Bradbury docet !
https://www.oasport.it/2024/01/nuoto-di … -pericolo/
"Oggi è arrivata la notizia da parte della FIN della rinuncia di Gregorio Paltrinieri alla gara che sarà poi nel programma olimpico: la 10 chilometri. L’azzurro dunque si testerà solo nella prova dimezzata e nella staffetta, per poi concentrarsi sui 1500 sl in vasca.
In ogni caso non c’è pericolo per il pass a Cinque Cerchi che, ufficialmente, il carpigiano non ha ancora conquistato (per ora solamente i primi tre dei Mondiali di Fukuoka sono qualificati a Parigi). Infatti, sfruttando il regolamento, ogni nazione può schierare ai Giochi nelle acque libere anche un atleta che è già qualificato per i 1500 sl in vasca (e Paltrinieri ha strappato il pass a Riccione)."
Grazie nuotofan del gran lavoro che fai (con piacere immagino), per tenerci aggiornati su questo bellissimo mondo del nuoto. Da parte mia i migliori auguri di un fruttuoso 2024. Spero di leggere ancora i tuoi interessantissimi post, che non mi annoiano mai!
Altro giro altra giostra per Galossi:
https://questionedistile.gazzetta.it/20 … o-di-greg/
In un'intervista Menchinelli diceva dopo i mondiali juniores di quest'anno:
“E non c’era Lorenzo Galossi, un altro 2006 che aveva fatto molto bene negli anni passati”, conclude Menchinelli, questa volta sbilanciandosi leggermente. Galossi ha già vinto due medaglie agli Europei senior, nel 2022 a Roma, ma in questa stagione la sua crescita sembra essersi interrotta. Nei giorni scorsi è uscita la notizia dell’ennesimo cambio di allenatore degli ultimi mesi. “Il problema non sono gli allenatori, ma lui deve ritrovare la voglia di allenarsi e di faticare, perché il talento senza fatica, soprattutto in uno sport come il nuoto, ha poco significato. Ha delle enormi possibilità di avere una fantastica carriera: starà solo a lui trovare gli stimoli giusti”.
In effetti EdmonDantes centra il punto. Io stessa non sono una ex praticante del nuoto ma amo gli sport individuali più che quelli di squadra, nonostante abbia praticato basket per alcuni anni. Le Olimpiadi rappresentano un appuntamento a lungo atteso per poter vedere finalmente altri sport come l'atletica, ginnastica, ecc. dove al centro della prestazione c'è il talento e il sacrificio individuale prima di tutto. Fortunatamente amo anche il tennis e qui la visibilità è decisamente più ampia.
Bisogna acquistare un pass (6,00 € per la settimana di gare)
https://watch.recast.tv/user/5OBLQ
Non c'è altro modo
Stavo giusto pensando che, miracolo, da 3 giorni il forum funzionava. C'è qualche altro problema che non rilevo?
Complimenti a Edmond Dantes che oltre al primo posto parimerito con miro nella classifica podi si aggiudica la classifica combinata, ma anche a miro e lety per i primi posti nelle due classifiche podi e tempi, la concorrenza era ridotta ma guerrita. Tranne la mia ahaha avevo basse aspettative, quest'anno ho seguito meno del solito e ho affrontato i pronostici più per partecipare che con convinzione di poter fare bene e si è visto, ma mi sono comunque diverito
Beh l'anno scorso per me era l'esordio e arrivai ultima. Ma grazie all'assidua lettura del forum mi sono fatta le ossa. Grazie del divertente intermezzo e al prossimo fantanuoto!
Il duo non è neanche scaramantico; Mec ha ricordato che il WR della Pellegrini è adesso il più longevo, cosa che io avrei ricordato (se resisterà) solo dopo la finale di domani.
In realtà il record individuale più longevo è il 400 sl di Biedermann di 3 giorni prima (quello a staffetta 4x100 sl un anno ancora più vecchio)
Intervista a Burdisso da cabaret...
Io ho riattivato per un mese Now Tv, temo che questi europei sulla Rai saranno rovinati fino all'ultima giornata, a meno che non spariscano eventi concomitanti e quindi facciano switch tra i canali come in passato