Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Xu favorito per l'oro? Probabilmente sì. Ceccon appare comunque sereno. Bene che gli gareggi a fianco.
ARMSTRONG eliminato al pari di kos.
Premesso che io mi alterno tra Discovery, dove Luca Dotto confonde i nomi degli atleti coi loro cognomi, e la Rai, dove posso ascoltare le riflessioni degli atleti a caldo, a tal riguardo volevo sapere se sono l'unico che si è sfrangiato gli zebedei delle sedute di psicoterapia a bordo vasca della Pilato sul lettino della befana col microfono in mano, cosa che era già avvenuta, peraltro, al settecolli
Uno, due, tre,. Sette, diciotto...dopo un po' sinceramente stanca ![]()
Meilutyte eliminata. Pensavo che almeno la finale la centrasse. PILATO dentro, sfiora la finale anche la Angiolini. Prima vasca della Pilato e ritorno della Angiolin e avremmo l'atleta da medaglia sicura ![]()
Benedetta terza con grandi difficoltà nel finale...guardando le atlete della seconda semi, rischia di arrivare nona.
Non bene Megli e Ragaini,entrambi lontani dai tempi dei primaverili.
HUSKE!!! Nella gara che conta l'ha spuntata lei!!
È stato bravo Alberto...è partito più lento rispetto al mattino, forse per garantirgli un ritorno migliore,...Ai 350 quasi ci credevo per la medaglia. Splendida gara del ragazzino giapponese.
Seto ha sbagliato gara cercando di seguire Marchand che non è umano.
Da segnalare come le nostre schermitrici, tra ieri e oggi, abbiano perso 5 incontri su 5 alla stoccata decisiva.
Sfortuna? Mancanza di cattiveria? Semplicemente il caso?
Ma... vedo male o nei 200 stile libero donne si è entrati con 1.59.29? A questo punto è un peccato non aver schierato la Morini nella gara individuale; ieri ha nuotato sui suoi best nei 100, dunque almeno un 1.58 lo poteva nuotare.
Una possibile spiegazione a questi tempi sottotono e che nessuno finora ha preso in considerazione è che questo quadriennio è durato solo 3 anni e soprattutto sono stati 3 anni veramente ricchi di impegni con spesso 2 grandi manifestazioni nella stessa estate. Il nuoto non concede sconti, ed essere continuamente costretto a cercare la miglior forma prima o poi si paga.
Va detto che, senza la squalifica della Padar, l'ultimo tempo utile sarebbe stato 1"58"32 col 15mo a 1'57"81...per me, peggio le batterie maschili, ma va detto che le rinuce di Nemeth e Costa hanno alzato il tempo di qualificazione che, comunque, sarebbe stato sopra 1'47"
Murphy bene. Prima vasca quieta. Super virata e poi di nuovo in quiete
Sì, Murphy ha lasciato una bella impressione.
Mi spaventa vedere Ceccon nella prima serie veloce ![]()
Infatti...dovrebbe farcela, ma esagera veramente troppo con sti calcoli
Pilato ha perso un metro in virata...non una prova eccezionale, ma realizza un buon 1:06:2. Non mi è piaciuta in modo eccessivo...vediamo che dice.
Su Discovery pecca la mancanza di interviste a bordo vasca
Smith 1:05:00 !!
Kalisz inevitabilmente eliminato...alla fine, Razzo ha centrato l'ultimo posto di qualificazione, è arrivato sesto a pari merito con Clareburt e il tedesco Buessing al personale ( i tedeschi hanno indovinato la preparazione),ma ha dato un'ottima impressione. È da top 5.
Razzetti sembra in palla, gran tenuta a dorso, ma forse ha gestito troppo nel finale. Potrebbe rischiare la beffa
Popovici passeggia in batteria....non bene I nostri Ragaini e Megli che grazie a qualche assenza salvano la pelle
Magic man armstrong un giorno potrebbe scoprire di essere un fenomeno......ah, ha anche frazioni recenti da1'45 nei 200 sl
in chiave antiCeccon olimpica è sempre stato, da quando il nostro talento ha raggiunto il vertice, l'uomo che ho sempre temuto di più. Murphy è di una solidità pazzesca, ma Armstrong mi ha sempre dato l'idea di non aver ancora espresso il meglio del suo potenziale e avrebbe potuto esplodere definitivamente alle Olimpiadi proprio come nelle più classiche storie americane.
pot ha scritto:Pan, Chalmers, Armstrong e Frigo prestazioni di grandissimo valore.
Miressi deve darsi di più in staffetta. Stasera è stato il nostro numero 3.Ceccon pare in buona forma, certo che Armstrong...
Beh... in stagione è sempre stato meglio l'americano a stile libero rispetto a Ceccon. Oltretutto ha nuotato davanti mentre Ceccon tra le onde di Giuliano. Vediamolo nei 100 il nostro.
Miressi, io lo ricordo come uno che ha bisogno di turni per carburare. Ecco perché sarebbe stato opportuno schierarlo al mattino per fargli rompere il ghiaccio. Non avrebbe nuotato 46.9 in finale però magari 2-3 decimi meglio che ci avrebbero aperto altre prospettive, quelle dell'argento, perché saremmo stati in scia ad Alexy e Ceccon molto vicino a Giuliano e non in mezzo alle sue onde
SÌ, Miressi solitamente tira sempre alcuni decimi tra la prima gara in staffetta e l'individuale. È evidente che il suo motore necessiti, comunque, di qualche giorno per carburare.
Pan, Chalmers, Armstrong e Frigo prestazioni di grandissimo valore.
Miressi deve dare di più in staffetta. Stasera è stato il nostro numero 3.
Ceccon pare in buona forma, certo che Armstrong...
Che dite che ce le faranno vedere le gare perse?
Domani mi faccio l'abbonamento a Discovery.
Aldilà della piscina lenta, Martinenghi e Qin Haiyang lontani dal loro apice. Oro per Peaty!
Maledetta RAI!!
Le finali di nuoto addirittura messe dietro alle qualificazioni della ginnastica.
Chiaramente, non ci si può non allineare a questa "delusione" della mattina con veramente troppo poco da segnalare. La rana maschile, in particolare, molto sotto le attese.
In casa Italia, buona prestazione della staffetta femminile (sarebbe bello riuscissero a rosicchiare un paio di posizioni in finale) e per il resto abbiamo salvato la pelle con le qualificazioni di Viberti e della 4x100 maschile.
Staffetta piuttosto appannata, gli stessi presumibili qualificati (Frigo e Conte Bonin) dovranno far meglio almeno di 2/3 decimi a testa. Vero le onde, vero il mattino, ma se si vuol sperare nel podio, anche il terzo e quarto frazionista non dovranno discostarsi troppo dai tempi del 2022 (Zazzeri mi sembra nuoto' 47"3 ai mondiali e Frigo 47"2 agli Europei).
Non posso che "rincarare" un po' di sano scetticismo sulle prove nei 400 stile dei nostri 2 alfieri (dove avevo manifestato sin da subito le mie perplessità su tale scelta), dove, con soli 8 atleti sotto 3'46", non era così impensabile, seppur fare i tempi al mattino è sempre più ostico, ipotizzare un Ragaini in grado di nuotarlo quel tempo. Il giovane ti può sempre garantire miglioramenti importanti da una manifestazione all'altra...veramente poco coraggio della nostra federazione!
Ragaini, ha nuotato 3'47" anche al 7 colli e agli europei giovanili in cui era palese che non avesse preparato gli appuntamenti al 100%.
Peccato per l'ottima Scotto di Carlo, la squalifica le ha tolto una semifinale olimpica che avevacraggounto con grinta con la possibilità, magari, di ritoccare il suo pb, e perché no, scendere anche sotto il 57"5.
Ora parola al serale che sicuramente avrà un valore maggiore.
Stendiamo un velo pietoso, anche per rispetto, al cortometraggio....roba che manco ai meeting regionali si vede. Sono le olimpiadi e daje!!!
A proposito di Nappi, avete visto cosa ha combinato il favorito della gara (il 16enne Odey-Jordan) in batteria?
![]()
Ok che sono giovani e, se forti, spesso presuntuosi, ma questo ragazzino ha veramente esagerato! ![]()
Praticamente, dopo aver, distanziato di oltre 10 metri gli avversari, a metà rettilineo si è messo quasi a camminare...risultato? Sorpassato da altri tre atleti sul finale ed eliminazione clamorosa.
Video imperdibile! ![]()
Bella notizia l'iscrizione di Sarah Sjöström nei 100.