Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
200 stile interessanti sin dalla batterie con vari spunti di riflessione.
Rimangono fuori dalla finale A Ragaini, Henveux e i britannici Dean, Richards e McMillan.
Ottimo d'Ambrosio e anche De Tullio, Ciampi e Casarta sotto l'1'48".
Il fatto che D'Ambrosio non abbia corso i 100 stile (la sua gara) conferma quanto detto in precedenza, la squadra della 4×100 stile era stata già definita con i Primaverili e quindi , in casa Italia, battaglia vera per il pass olimpico concentrata nella doppia distanza. Sarà interessante capire chi si guadagnerà il pass olimpico. Megli, già certo della qualificazione, invece sopra 1'51".
BUON crono per il 2007 Valente, mentre decisamente male Galossi che non riesce ad acciuffare neanche la finale C degli italiani.
A Conte Bonin forse conviene fare il tifo che non sia D'Ambrosio a conquistare il pass nei 200, a quel punto, 7 candidabili per la staffetta veloce apparirebbero un po' troppi, ma probabile che abbia già avuto certezza della convocazione e non escludo che la Federazione allarghi le maglie.
Alla fine niente 200 dorso. Non vedo italiani (dovrebbero essere due) che possano mettere in discussione il suo tempo nuotato a Ottobre, ma comunque un 1% di rischio c'è sempre....certo Restivo e Mora sembrano tutt'altro che brillanti in questi campionati.
Probabilmente, avrebbe fatto il record italiano, ma come piace a lui, arriverà bello nascosto per cercare la prestazione che possa portarlo al podio a Parigi.
Ottimo crono da parta di Heilman che riesce a ritoccare di 4 decimi il pb dell'anno scorso,.
Mi attendo, cmq, un altro importante passo in avanti ( in particolare nella doppia distanza) ai Giochi Olimpici. Credo che sia uno di quei nuotatori usa che nuoterà più forte rispetto ai Trials.
Dressel, ormai recuperato, pronto a battagliare per l'oro nei 50 stile e 100 farfalla.
Sjostrom che classe!! Ottimo sub 54" per la Morini.
Bene anche Miressi a 48"08.
Tempi decisamente alti, invece, per gli altri centisti...sembrerebbe trovare conferma che la squadra era stata già decisa ai primaverili.
Bella gara di Seto che scende sotto il 4'10"
Potenza, con un bel 4'19"10, è uno dei pochi junior (Ragaini per qualità fa un po' storia a se) che ha ben figurato al 7 colli...teoricamente, visto l'obiettivo dell'europeo giovanile, non dovrebbe essere, al pari di chi gareggerà in Lituania, al top qui.
L'ultima battuta di Ceccon sulla gara che farà domani mi fa propendere per i 200 dorso, e sarebbe anche giusto ![]()
Meglio che la qualificazione olimpica se la conquisti in vasca, non gareggiando potrebbe rischiare uno " scherzetto"
pot ha scritto:Per la mista , qui di, Carinoi o Razzetti? Convocare un terzo sarebbe una discreta forzatura. O Razzetti a calibrato al meglio la preparazione o saranno dolori per la mista, ma atleti che si sono "meritati" il posto in staffetta non ce ne sono.
Il rischio, chiaramente, è che Carini non riuscirà a ripetere i risultati di oggi alle Olimpiadi e tra l' altro non è certo un centista. Puntiamo tutto sulla tigna del Razzo!!Secondo me Butini, ricordando il passato glorioso, si augurava che si qualificasse Burdisso nei 200 farfalla (assieme al già qualificato Razzetti) per riproporre la mista Ceccon-Martinenghi-Burdisso-Miressi.
Carini nei 100 farfalla è un po' un'incognita, come lo stesso Razzetti d'altra parte.
Insomma, siamo nella stessa situazione della Gran Bretagna con Joe Litchfield qualificato ai trials per la mista, in cui però qualcuno vorrebbe far nuotare la frazione a farfalla a Duncan Scott..
Che Butini avrebbe messo la firma per Burdisso non ci sono dubbi ![]()
Miglior tempo in stagione della Gaetani con un alto 1'00"58, ma i dubbi penso verranno eliminati con la qualificazione della Panziera nei 200 dorso.
Bravissimo Carini a 1.54.34: l'ha inseguita a lungo ed oggi ha trovato un'indiscutibile qualificazione olimpica e quasi il RI.
Sotto l'OQT (1.55.78) anche Burdisso (1.55.20), ma di certo non deve consolarlo molto.
Molto bene Ragaini a 1.56.28 nei 200 farfalla, per il quale volevo già commentare molto favorevolmente i buoni 400 stile libero, dato che è sicuramente in carico per gli Europei Juniores e, soprattutto, le Olimpiadi.
Vero , anche io volevo segnalare l'altro giorno il buon 400. A meno che non abbia puntato anche alla qualificazione olimpica nei 400 stile, teoricamente dovrebbe essere In una fase della preparazione lontana dal 100%.
Per la mista , qui di, Carinoi o Razzetti? Convocare un terzo sarebbe una discreta forzatura. O Razzetti a calibrato al meglio la preparazione o saranno dolori per la mista, ma atleti che si sono "meritati" il posto in staffetta non ce ne sono.
Il rischio, chiaramente, è che Carini non riuscirà a ripetere i risultati di oggi alle Olimpiadi e tra l' altro non è certo un centista. Puntiamo tutto sulla tigna del Razzo!!
Pass meritato per Carini!! Burdisso, come da attese, lontano dal suo meglio. Ottimo l'1'56"2 di Ragaini.
Come non detto...arriva una buona prova della Scotto di Carlo, ma per me non basta per volare a Parigi...più duttile, per le staffette, la Cocconcelli
Johnny Utah ha scritto:Attenzione; 2 mezzi campanelli d'allarme
La prima è sui centisti; in mattinata veramente male
La seconda è su Razzetti; ieri un 53.5 anonimo nei 100 fa. Stamattina un 1.59 preoccupante nei 200 fa e soprattutto la rinuncia ai 400 mx. Non so se abbia vuto problemi fisici in questi mesi però mi sembra una situazione preoccupante in vista di parigi
Sarebbe molto utile sapere di più su eventuali problemi nella preparazione, e questo vale sia per gli italiani che per gli stranieri, ma nel caso di Razzetti potrebbe trattarsi solo di un notevole carico di lavoro a cui si sta ancora sottoponendo, visto che è da molti mesi già qualificato per l'Olimpiade (ricordo le sue entusiasmanti prove agli Invernali di fine novembre 2023 nei misti).
Diversa la situazione dei 100isti che, in teoria, devono definire ancora i posti in staffetta; a meno che - pure lì - i giochi (con la g minuscola) non siano già decisi, con il sestetto Miressi, Deplano, Zazzeri, Frigo, Conte Bonin, Ceccon che andrà ai Giochi (con la g maiuscola).
Da vedere cosa otterrà Giovanni Carraro in finale B tra poco.
È probabile, effettivamente, che si sia già deciso tutto a Marzo con il sestetto completato.
Credo che non verrebbe preso in considerazione neanche un 48"2 nuotato oggi rispetto un 48"4 nuotato ai primaverili con la consapevolezza che chi ha perfermato a marzo potrà effettivamente arrivare bello tirato a lucido per le Olimpiadi.
Vediamo che succede oggi, ma mi è sembrato u campionato, in generale, molto opaco per le "seconde" linee.
Nessun italiano sotto i 52" a farfalla...non una bella notizia per la mista.
A questo punto, si deve solo sperare che il Razzo arrivi tirato a lucido per le Olimpiadi dove potrebbe esserci anche Carini (che sembra possa centrare il pass nei 200), ma credo che ci giocheremo il jolly Razzetti.
Decisamente male Burdisso. Valsecchi mi sembrerebbe un azzardo. In generale nessuno si è meritato la qualificazione per i 5 cerchi.
il "vecchio" Dressel ha lottato, ma alla fine, per pochi centesimi, non ha acciuffato la qualificazione. 47"53 per lui. Vince Giuliano in 47"38 su Alexy (47"47). Armstrong un po' più arretrato (47"78), mentre tiene bene Held (47"82) Come da attese, vista la tensione di una finale, tempi leggermente più alti.
Nei 200 rana prestazione di altissimo spessore...record a 2'06"54.
Continua a tenere bene l'intramontabile Ledecky, 15"37 mi sembra un bel risultato...a Parigi é proiettata a un tempo non troppo lontano dai suoi best, penso andrà decisamente sotto il muro dei 15"30.
Bene anche nei 100 stile la Douglass a 52"56, sotto i 53" anche Torri Huske.
Nuoto americano conferma di stare molto bene...per loro l'anno olimpico è sempre speciale.
Popovici 46.88 nei 100 stile libero!!
Non sono mai stato contento di essermi sbagliato in un pronostico come stavolta (e devo dire che c'era un filo di scaramanzia); Popovici è ritornato quello della finale dell'Europeo di Roma, in una piscina, quella di Belgrado, che si sta rivelando assai veloce: 22.79 ai 50m e poi 24.09 nella vasca di ritorno, la più veloce di sempre.
Popovici e i 100 stile libero: la storia riprende verso un'Olimpiade che sarà epocale; sarò di parte, ma secondo me nessun evento sportivo sarà così attrattivo come i 100 stile libero a Parigi.
L'anno olimpico riesce sempre a ricreare grandi motivazioni anche nei nuotatori più "pigri". L'olimpiade è la competizione in cui emergono i veri valori...in mezzo ci sono tappe di passaggio che spesso vengono anche un po' snobbate da alcuni big dando chance di podio anche a nuotatori di seconda fascia. Ma l'olimpiade è un' altra cosa e il cronometro lo dimostrerà!!
Vedendo anche i tempi nelle varie selezioni nazionali, si prospetta un livello altissimo in tante gare.
200 farfalla uomini, sf: di Urlando mi ricordo il padre. Era il miglior martellista italiano quando io ero bambino.
In realtà il martellista è il nonno
Tempo spettacolare per il ragazzino francese...speriamo non abbia rovinato quanro conquistato con pieno merito.
Uno stop forzato anche di un paio di settimane sarebbe un problema.
Resta che il tempo lo ha fatto e per i francesi è ,comunque, una bellissima notizia.
Che livello nei 100 farfalla!
Non credo che il "vecchio" Nic si faccia beffare per la seconda olimpiade di fila nella sua gara olimpica. È l'ultima chiamata ai cinque cerchi e non credo che fallirà.
Ho intravisto un 1'54"4 nei 200 stile di Ceccon
PB nei 100 rana per Thomas Ceccon che, nella seconda giornata del meeting di Montecarlo, ha disputato i 100 rana: prima 1.02.89 nelle batterie e poi vittoria nella finale B (come ieri nei 100 stile libero) in 1.01.99, suo nuovo PB.
Ceccon ha quindi migliorato di oltre mezzo secondo l'1.02.51 dell'Euromeet 2023 e, per chi si chiedesse il senso di questa sua partecipazione ai 100 rana a soli due mesi dalle Olimpiadi di Parigi e a poche settimane dal Settecolli, rispondo che, in realtà, Ceccon sta già pensando alle Olimpiadi 2028, ma non per disputare i 200 misti come tutti credono, ma i 200 rana lol
Sbaglio o ora è il miglior nuotatore di tutti I tempi come sommatoria dei 4 stili?
Comunque, a naso, se le cose andranno bene alle Olimpiadi, penso che vedremo un Ceccon cimentarsi in altre gare per il nuovo ciclo olimpico.
Dopo un eventuale anno semisabbatico, sempre che le cose vadano bene, lo vedo man mano lasciare i 100 dorso per altre destinazioni.
La rinuncia di Hafnaoui ai giochi mi rattrista non poco. A Fukuoka, le sue gesta mi avevano esaltato non poco.
Per l'entusiasmo di Pot lol (anch'io ho perso inevitabilmente interesse, visto quanto accaduto in passato) un bel po' di record giovanili turchi dall'evento di selezione che si è concluso oggi ad Edirne e a cui hanno partecipato anche alcuni atleti neutrali della Bielorussia https://canli-tyf-gov-tr.translate.goog … x_tr_hl=it
Il 2008 Demir Ozdemir (confermati i progressi mostrati al meeting dell'Acropolis che ho commentato) si avvicina sempre più alla soglia dei 50" nei 100 stile libero nuotando 50.06 (23.40 ai 50m) nuovo record 16 anni
Il 2009 Yilmaz ha nuotato 2.06.01 nei 200 misti, nuovo record 15 anni (da segnalare anche il 2008 Onus a 2.06.62)
Il 2009 Acar 26.08 nei 50 dorso, nuovo record 15 anni
Il 2007 Allahverdi 27.44 nei 50 rana e 1.02.57 nei 100 rana, nuovi record 17 anni
il 2007 Oksuz 4.23.14 nei 400 misti, nuovo record 17 anni
il 2008 Yogurtcouglu 2.16.24 nei 200 rana, nuovo record 16 anni.Alcuni atleti turchi sono già qualificati (da tempo) per le Olimpiadi, come ad esempio Kuzey Tuncelli che a questo evento ha gareggiato nei 200 stile libero (1.53.12) e 400 stile libero (3.52.86); nei 400 stile libero Tuncelli ha nuotato il PB di 3.51.42 al Multinations Junior svoltosi a Graz agli inizi di aprile.
Sono curioso di vedere se Tuncelli riuscirà a migliorare i propri PBs negli 800 e 1500 stile libero di Parigi e, in generale, se riuscirà ad avere una traiettoria ascendente oltre i 18 anni, a differenza di tanti suoi connazionali.
Già il 400 di Albayrak pare una mezza sentenza
...a fine 2022 nuotava 15"06 nei 1500, dopo un anno e mezzo il suo 3'56"8 promette nulla di buono se proiettato nelle sue distanze preferite.
Intanto il nostro D'Ambrosio nuota un bel sub 24" a farfalla...specialità in cui sta migliorando notevolmente,
Tolti 3 decimi esatti rispetto ai primaverili e visto il periodo della stagione non sono certo pochi.
Non mi ero accorto che i campionati turchi sono già finiti
Albayrak 8'08" negli 800, quindi i in linea con il 400...chiaramente non un gran segnale se si rapportato questi tempi a quelli nuotati nel 2022.
Ammirevole Korzeniowski a caccia della sua sesta olimpiade...eguaglierebbe Frolander, Alshammer e Buyukunku (anche Mellouli se si considerassero anche le acque libere)
A leggere il suo nome mi sento leggermente più giovane ? ![]()
THERESA, se non ricordo male, tentò, proprio al 7 colli, di qualificarsi anche per Tokio.