Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
C'è un Team GBont al quarto posto della classifica del fantanuoto di nuoto stile di vita...sei sempre tu TBont?!
GRANDE NICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LO SPEVO CAVOLO!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E complimenti perché sei stato l'unico ad aver avuto il coraggio di pronosticarlo!
Martinenghi!!! Incredibile!!
Che gioia
Vedere Razzetti rimanere lì nella frazione a dorso mi ha sorpreso. In effetti si è nuotato su ritmi non eccezionali ma il Razzo ha cmq fatto 7 decimi meglio rispetto a quanto fatto in occasione del record italiano degli invernali.
Meilutyte gran passaggio ai 50 ma non so se poi abbia solo controllato o ha pagato qualcosa.
Nel fantanuoto abbiamo tutti quanti scommesso su un exploit della Pilato, speriamo bene
Pan, Chalmers, Armstrong e Frigo prestazioni di grandissimo valore.
Miressi deve dare di più in staffetta. Stasera è stato il nostro numero 3.Ceccon pare in buona forma, certo che Armstrong...
Se davvero la piscina è lenta lo è per molti effettivamente, ma non per tutti. E facendo un salto in avanti...ma questo Frigo quanto potrebbe essere utile per la mista?...
pot ha scritto:Maledetta RAI!!
Le finali di nuoto addirittura messe dietro alle qualificazioni della ginnastica.Fortunatamente mi sono ricordato che ho timvision e sono su eurosport.....è la solita vergognosa gestione .....
Stessa cosa io...ho perso solo le semi dei 100 farfalla. Rai incommentabile.
I tempi sembrano confermare le indicazioni di stamattina, con poche eccezioni. Avremo meno WR del previsto?
Il livello delle prestazioni è stato un po' deludente ma cmq molto migliore rispetto al servizio offerto dalle televisioni...
In chiave italia le cose migliori dalla staffetta femminile e direi anche dalla Scotto di Carlo, al netto della squalifica che non ho ancora capito. Il tempo mi pare fosse stato 57.84.
Staffetta maschile la gara più spiazzante. A questo punto diventa tutto possibile. Per quanto riguarda l'Italia, ero già pronto a invocare D'Ambrosio...ma alla fine Frigo e Conte Bonin si sono ben comportati
xman ha scritto:Già sabato l'Italia si gioca molto con la 4x100 sl uomini. Mi sembra quasi scontato non vedere Miressi e Ceccon in batteria. Bisogna selezionare i due più veloci tra Deplano-Conte Bonin-Zazzeri-Frigo in una sorta di Trial interno, manco fossimo gli Usa. Però sono tranquillo, non vedo rischi di non passare. Indubbiamente Miressi dovrà entrare a freddo in finale. A Pechino 2008 Bernard a freddo si fece rimontare male da Lezak, ma poi si rifece (con interessi) vincendo la gara individuale. Una medaglia all'esordio metterebbe l'Olimpiade azzurra sul binario giusto.
Non schierare Miressi in batteria, risparmiando le due punte per la finale, è un inedito per l'Italia: da un lato dimostra l'abbondanza "quasi stile Usa" della 4x100 sl italiana, dall'altro - come tutte le cose inedite - contiene qualche incognita e porta con sè qualche lieve preoccupazione.
Frigo e Conte Bonin sono relay-swimmers e quindi devono gareggiare, e il duo toscano Deplano-Zazzeri dovrebbe venire testato in modo da dar luogo a quel Trial interno di cui parli.
L'altra ipotesi è che si effettuino delle scelte a priori, rimettendo Miressi in batteria..; mancano poche ore per avere le risposte ad ogni quesito.
Confermata l'ipotesi di Xman. Chiaro che dovranno tutti e 4 tirare al massimo. Questo dovrebbe darci qualche garanzia di passaggio del turno. Non sono però del tutto convinto che siano tutti in grado di ripetersi in finale.
Confermata anche la presenza di Fente Damers
Sono da poco riuscito a inviare i pronostici anche io. Punto sulla fortuna del principiante!
Buone Olimpiadi!
Ciao a tutti, effettivamente negli ultimi tempi riesco a seguire molto meno sia il nuoto in generale che il forum e in più vista la scarsa partecipazione delle ultime edizioni non mi sono concentrato neanche sul fantanuoto, però visto che sono le olimpiadi oggi cercherò di aprire il topic e vediamo se si riesce a organizzare un fantanuoto con un minimo di partecipazione anche se un po' last minute.
Ciao. Io, visto che era abbastanza semplice, mi sono iscritto al fantanuoto di "nuoto uno stile di vita". Devo dire che ci sono centinaia di iscrizioni.
Se riesci a organizzare qualcosa di non troppo complesso partecipo volentieri...
UNA STAFFETTA AL GIORNO
4x100 SL FEMMINILI
1-AUS
MOC 52.27
Harris 52.53
Jack 52.65
Campbell 52.95
Tot. 3.30.392-USA
Douglass 52.56
Huske 52.90
Manuel 53.09
Walsh 53.13
Tot. 3.31.683-CHN
Yang 52.68
Wu 53.25
Cheng 53.27
Zhang 53.37
Tot. 3.32.474-CAN
Oleksiak 53.66
Harvey 53.71
Estatina 53.9
MacNeil 54.01
Tot. 3.35.285-FRA
Wattel 53.61
Gastaldello 53.71
Moluh 54.08
Bonnet 54.35
Tot. 3.35.756-NED
Steenbergen 52.26
Van Nunen 54.49
Giele 54.71
Busch 54.72
Tot. 3.36.187-SWE
Sjostrom 52.57
Coleman 53.63
Hanson L 55
Aastedt 55.08
Tot. 3.36.288-ITA
Morini 53.92
Tarantino 54.05
Curtis 54.22
Menicucci 54.77
Tot. 3.37.059-GBR
Hopkin 53.09
Okaro 54.46
Anderson 54.59
Colbert 55.1
Tot. 3.37.2410-JPN
Ikee 54.15
Ikemoto 54.2
Jinno 54.76
Hirai 54.81
Tot. 3.38.08Stavolta ho messo 10 squadre. Mie considerazioni: podio dovrebbe essere ghiacciato. Non mi aspettavo di vedere la Francia come miglior europea. Noi per ora dentro ma dobbiamo guardarci le spalle dalla GBR visto che Hopkin (grazie Nuoto per la segnalazione del refuso) e Anderson possono andare più forte di questi tempi. Sarà dura entrare in finale. Ci si può provare però, speriamo.
Podio veramente chiuso.
Sempre a proposito di 100 sl, segnalo il personale della 2010 Giannini a 56.79
3 - Avete commentato alla grande gli eurojunior e vi ho letto. Non aggiungo nulla se non una cosa: visto che abbiamo in passato di mista dei sogni, c'è una mini mista dei mini sogni anche al femminile. Perché è vero che agli eurojunior era solo una metà mista dei sogni con Curtis e Santambrogio, però se ci aggiungiamo la Pilato che non è molto più vecchia di loro, allora abbiamo già 3/4 di mista femminile piuttosto interessante e futuribile. I problemi sono: siamo corti, delle 3 sopracitate dobbiamo sperare che non ne stecchi una. Il secondo problema è che ci manca la quarta: potremmo forse spostare in futuro la curtis a dorso? Si però non so se sia più difficile trovare una dorsista o un'altra stile liberista a sostiture la curtis.
Vedremo, però c'è del materiale su cui lavorare.
Sull'ipotesi di programma gare olimpico non sono all'altezza di commentare, però ti faccio i complimenti per lo studio che hai fatto.
Per quanto riguarda la mista femminile...hai scritto quello che probabilmente abbiamo pensato in molti ma non abbiamo avuto il coraggio di scrivere! Sì finalmente si può iniziare a fare dei mini sogni. Aggiungo che la Santambrogio fino a prima degli Euro junior era probabilmente considerata più una stileliberista che una delfinista. Sono quindi molto curioso di vederla nei 100 stile. Nella mista, oltre allo spostamento della Curtis a dorso si potrebbe quindi anche ipotizzare lo spostamento della Santambrogio a stile. Insomma, per completare il quartetto ne potrebbe bastare una sola a scelta fra una dorsista, una delfinista e una stileliberista. Rimanendo cortissime chiaramente. Ma il forum può iniziare a sognare!
Ad essere messa meglio potrebbe essere invece la più discussa delle staffette, la mista mista.
pot ha scritto:Juska entro 2 anni sotto i 46"
![]()
se domani facesse un'altra gara ritocherrebbe sicuro il personale.
Vincere i 100 con 3 anni di anticipo...fenomeno!!!Siamo tutti d'accordo che prima o poi la curva ascendente di Juska dovrà appiattirsi davvero, ma do i progressi nel PB negli ultimi due anni, da luglio 2022 a luglio 2024:
luglio 2022 (13 anni): 53.81
luglio 2023 (14 anni): 50.52
luglio 2024 (15 anni): 48.74
Non vorrei farti lavorare troppo...ma un confronto con Popovici alla stessa età cosa direbbe?
Bellissimo argento di Lucrezia Domina. Peccato che abbia sbagliato la batteria dei 200, per il resto ha fatto un bel campionato
Ma il piccolo Juska non era stato male fino a pochi giorni fa?!
La Curtis al personale in prima frazione di staffetta in batteria, se non vado errato. In finale cmq immagino che verrà rimessa al suo posto in ultima frazione.
Kauspedas 54.80...
stilelibero ha scritto:EdmondDantes ha scritto:Spero la Santambrogio passi le batterie dei 200 misti, nel cambio dorso-rana si è schiantata di testa contro il muro...
Edit quell'errore le è stato fatale (unito alla sua classica difficoltà nella rana), passano Alzetta e Pascareanu
Io speravo che la Santambrogio non facesse i 50 farfalla per non rischiare di non passare le batterie dei 2 misti, che erano molto più interessanti. Invece da come dici il problema è stato tutt'altro. Ma ha semplicemente perso molto tempo o pensi che si sia anche fatta male, nuotando poi male le ultime due frazioni? Perché dai parziali vedo un buon primo 100 e poi male non solo la rana ma anche l'ultima vasca a stile libero
Risulta iscritta alle semi dei 50 farfalla quindi credo sia stata solo una botta, magari neanche fortissima, però immagino che soprattutto a quell'età un errore così vistoso sia andato a compromettere la gara da un punto di vista più psicologico che fisico (posto che comunque almeno 1.5 -2 secondi li ha persi visto che era arrivata davanti rispetto alla Cooper per poi essere circa 2 metri dietro all'uscita dalla sub)
Eh sì. Grazie del resoconto ![]()
Spero la Santambrogio passi le batterie dei 200 misti, nel cambio dorso-rana si è schiantata di testa contro il muro...
Edit quell'errore le è stato fatale (unito alla sua classica difficoltà nella rana), passano Alzetta e Pascareanu
Io speravo che la Santambrogio non facesse i 50 farfalla per non rischiare di non passare le batterie dei 2 misti, che erano molto più interessanti. Invece da come dici il problema è stato tutt'altro. Ma ha semplicemente perso molto tempo o pensi che si sia anche fatta male, nuotando poi male le ultime due frazioni? Perché dai parziali vedo un buon primo 100 e poi male non solo la rana ma anche l'ultima vasca a stile libero
Vale75 ha scritto:pot ha scritto:Barbotti dovrebbe, teoricamente, essersi guadagnato il posto nella finale della staffetta avendo ottenuto un tempo leggermente migliore di Valente. Bisognerebbe però vedere quanto i due abbiano "lasciato" ai blocchi.
il problema è che bertoni ha gli 800 sl poco prima quanto vogliamo rischiarlo? già abbiamo d'ambrosio con le semifinali dei 100
Non è certo semplice recuperare dopo meno di 2 ore da un 800, effettivamente il quartetto potrebbe essere esattamente quello visto in batteria.
Se non sbaglio, un paio di anni fa Galossi fece 800 e staffetta, ma era tutto un altro contesto.
Ragaini Bertoni Valente D'Ambrosio il quartetto per la finale
Attendo i commenti su questi 50 stile libero! ![]()
Pazzeschi
Comunque molto brava anche la Curtis, che dopo il classico passaggione oggi è riuscita a tenere un pochino meglio anche il ritorno, con risultato 54.77 che è il primo tempo di accesso alla finale nonché il suo secondo miglior risultato in carriera dopo il 54.31 dei primaverili
La Stevanato invece non sembra arrivata a questi europei nella migliore condizione.
Cmq stavo pensando a quanto starà "rosicando" Butini perché Momoni non arriva in tempo per queste Olimpiadi!
100 farfalla possiamo già dire gli eventi più positivi per l'Italia, anche considerando la storica debolezza a livello assoluto. Peccato davvero non poter vedere queste gare.
Ma c'è almeno modo di vederle successivamente, magari passato qualche giorno?
Caterina Santambrogio on fire: 59.63 nelle batterie dei 100 farfalla, netto PB e secondo crono dopo la forte danese Martine Damborg.
Non ho voluto dire nulla ma di solito lei è capace di migliorarsi nel pomeriggio. Oggi era sicuramente più difficile e invece ci è riuscita. Mi fa molto piacere per la nostra "piccola Ceccon"... riferimento esagerato ovviamente, ma per capacità di nuotare le gare più disparate ci sta!
stilelibero ha scritto:Su swimswam hanno segnalato questo link per lo streaming...
https://www.lrt.lt/mediateka/tiesiogiai/live6
Ve lo riporto sperando che funzioni.
In effetti funziona, me ne sono accorto un po' tardi!Vabbè se volevate costringermi a giocare coi proxy avete vinto
LOL scusa!
Cmq pare che le batterie siano visibili in chiaro... dovrai divertirti solo nel pomeriggio!
Vale75 ha scritto:Ottimo crono di valente 49.76 in prima
Curioso di capire cosa succederà nel pomeriggio.
Con questa frazione , Valente sembrerebbe essersi guadagnato il posto per la finale in cui andremo ad attaccare il record del mondo. Do per certo gli altri 3 calibri più importanti della staffetta veloce.
Il ragazzo avrebbe anche la semifinale nei 200, a meno che non ci fosse già una sorta di patto (non so se il regolamento lo preveda) in cui Bertoni e D'Ambrosio erano già i due qualicati, se rientranti nei 16, e così hanno spinto meno.
Vedremo...stando ai tempi, il ragazzo si è guadagnato sia la semi dei 200 che la titolarità in sraffetta
Sì la composizione della staffetta maschile non è del tutto scontata. In quella femminile invece la Santambrogio dovrebbe essersi guadagnata il posto con la buona prova in batteria