Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Comunque non ricordo un'altra edizione con così pochi wr individuali. Solo marchand
Non in linea
Certo che tre legni a così poco dal podio (sono legni interni con la palla che poi ha sfiorato la linea di porta) sono una particolarità per la 12enne dei miracoli: Yu Zidi, che anche nella finale dei 400 misti ha migliorato il suo PB e quindi non ha davvero nulla da rimproverarsi.
Contento per la Narita che finalmente ottiene i risultati che il suo talento merita ed anche per Jenna Forrester resuscitata dopo alcune stagioni difficili.
Non in linea
45”95…Alexi.. cosa dire
Non in linea
Purtroppo d'ambrosio non può nulla contro superalexy spaziale 45.95 e chiudiamo col quarto posto . Ceccon 51.80. Con un burdisso vicino al tempo della batteria c'era il.bronzo
Non in linea
45”95…Alexi.. cosa dire
Impressionante anche perché ha dovuto aprire il gas al massimo visto il distacco dall'Italia, e non è morto nella vasca di ritorno.
Ceccon eccezionale: avevo detto che questo lead-off avrebbe sancito il giudizio finale sul suo Mondiale e 51.80 all'ultimo giorno di gare è fantastico, al livello del miglior Peirsol d'annata.
I russi avevano il miglior quartetto complessivo ed hanno ottenuto il RE nonostante un lancio non super da parte di Lifintsev, ma Prigoda ha una partenza lanciata straordinaria ed ottimo anche il 46.40 di Kornev a stile.
Non in linea
Non ti puoi permettere di perdere mezzo secondo, rispetto alle batterie, nella frazione già debole di tuo...poi , chiaramente, sono mancati un po' di decimi da Martinenghi....poi Alexy ha fatto il resto.
Ceccon ottimo, ma non è bastato.
Marchand stesso tempo di Martinenghi.
Gli Usa ci hanno mangiato 4 decimi nei cambi.
La nazionale comunque c'è, ma nel breve periodo più probabile un'ulteriore crescita di Bacico che trovare un delfinista di spessore, ma per Los Angeles siamo ben messi (più della staffetta a stile)...D'Ambrosio crescerà ancora, Ceccon da garanzie, così come a rana dove non dipendiamo da un atleta unico (Viberti ha ancora margine)...la crescita di Bacico altro buon tassello, ma per diventare decisamente più competitivi dovrà emergere qualcuno a farfalla.
Ultima modifica di pot (Oggi 15:39:03)
Non in linea
Guardando i parziali delle varie nazionali tutti hanno avuto le loro imperfezioni.. quindi alla fine giusto così!
Bel segnale di Ceccon che dimostra che poteva valere almeno 51”7 nell’individuale!
Non in linea
Comunque 1.04.27 della douglass non male
Non in linea
Bilancio finale positivo con il record di finali e grandi progressi dei nostri giovani.
Alle nostre punte e’ mancato l’oro ma tutto sommato si sono confermati al vertice, cosa non scontata.
A marzo eravamo piuttosto pessimisti e quindi un ottimo segnale saper finalizzare per l’evento importante.
Dal nuoto internazionale conferme dai grandi fenomeni con qualche nervosismo di troppo da quella che puntava dichiaratamente ad essere la donna dei campionati con 5 ori.
Nel futuro dovremo trovare un delfinista di livello e confermare di stare al vertice nelle altre discipline. Per le donne dobbiamo sperare nel pieno recupero di Pilato e nella crescita della Curtis.
Concludo su Ceccon con un breve considerazione: il 23”68 di Kolesnikov nei 50 (ma anche il tempo di Coetze) conferma che 24”8 può diventare a breve un passaggio “normale” e pertanto deve lavorare su quello se vuole provare a vincere ancora.
Voto complessivo 8
Non in linea
Aggiungo una breve nota sulle dichiarazioni di Ceccon: poteva risparmiarsi di dire ai microfoni “avrei messo Frigo”.. dopo aver fatto eliminare due volte l’Italia tra mondiali e olimpiadi sarebbe meglio evitare certe dichiarazioni
Non in linea
Aggiungo una breve nota sulle dichiarazioni di Ceccon: poteva risparmiarsi di dire ai microfoni “avrei messo Frigo”.. dopo aver fatto eliminare due volte l’Italia tra mondiali e olimpiadi sarebbe meglio evitare certe dichiarazioni
Non ho ascoltato le dichiarazioni finali di Ceccon e Martinenghi (sennò in famiglia mi diseredano lol dopo tutte le ore che dedico al nuoto), ma se veramente ha detto che lui in finale avrebbe schierato Frigo, è una critica pesante alla direzione tecnica.
Non in linea
Non ti puoi permettere di perdere mezzo secondo, rispetto alle batterie, nella frazione già debole di tuo...poi , chiaramente, sono mancati un po' di decimi da Martinenghi....poi Alexy ha fatto il resto.
Ceccon ottimo, ma non è bastato.Marchand stesso tempo di Martinenghi.
Gli Usa ci hanno mangiato 4 decimi nei cambi.La nazionale comunque c'è, ma nel breve periodo più probabile un'ulteriore crescita di Bacico che trovare un delfinista di spessore, ma per Los Angeles siamo ben messi (più della staffetta a stile)...D'Ambrosio crescerà ancora, Ceccon da garanzie, così come a rana dove non dipendiamo da un atleta unico (Viberti ha ancora margine)...la crescita di Bacico altro buon tassello, ma per diventare decisamente più competitivi dovrà emergere qualcuno a farfalla.
Il 58.44 di Marchand a rana - dopo aver disputato la finale dei 400 misti - split che ha praticamente pareggiato quello di Martinenghi, cioè di uno specialista arrivato secondo nella finale individuale, è stato l'elemento che ha messo le ali alla staffetta francese,
Marchand ha fatto meglio rispetto al 58.62 delle Olimpiadi di Parigi ed ha confermato che la Francia ha ormai tre elementi di altissimo livello nelle prime tre frazioni, soprattutto questo Grousset ormai Dresseliano a farfalla.
A stile libero sta crescendo (anche se non con la velocità auspicata) Fente-Damers, che però ha ancora tutto il tempo per diventare uno specialista di buon livello internazionale, e comunque hanno altri elementi giovani che possono arrivare a quegli split da 47" basso che sono ormai necessari, per non dire dei sub47".
Poi c'è che quel Cristofini, nato nel novembre del 2009, che è sembrato un prospetto molto interessante ai Campionati Europei Junior di Samorin; soprattutto nei 200 e 400 stile libero, ma è molto probabile che crescendo svilupperà anche un ottimo 100 sl.
Insomma, intorno a Marchand e Grousset, la Francia potrebbe costruire una squadra che le garantirà le posizioni nobili del medagliere per diversi anni.
L'Italia è sicuramente più compatta e completa della Francia sia a livello junior che assoluto. Poi è chiaro che alla fine sono quei pochi fuoriclasse a prendersi i titoli ed attirare l'attenzione del grande pubblico, e l'Italia ha la necessità di gestire al meglio quelli che ha (Ceccon, Martinenghi, la Quadarella, ovviamente Paltrinieri fino a quando gareggerà, il neocampione del mondo Cerasuolo, la Pilato) e far crescere quelli che lo possono diventare (D'Ambrosio, la Curtis, Bacico, Viberti etc).
Ultima modifica di nuotofan (Oggi 18:42:21)
Non in linea
Un post doveroso per Ahmed Jaouadi che esce da questi Mondiali come il dominatore del mezzofondo con il doppio oro negli 800 e 1500 sl.
Con le sue vittorie si riaccendono i riflettori su quel Philippe Lucas (il suo coach) apparso commosso dopo il primo oro negli 800 e che anche oggi si è congratulato con Jaouadi dopo la vittoria nei 1500 sl in 14.34.41 (PB demolito) e chiusura in 26.14 che avvicina le famose di Sun Yang (25.94 a Shanghai 2011, per esempio).
Jaouadi è molto meno elegante nella nuotata rispetto a Sun Yang, fa le "virate a paperella" (cit. Sacchi) perdendo molto abbrivio in fase di ingresso, e spesso ha problemi con la cuffia. Ciononostante è arrivato a questi Mondiali in condizioni di forma strepitosa, dimostrando di poter cambiare velocità a piacimento, sia negli 800 sl vinti in negative-split con un crono (7.36.88) secondo solo a quelli famosi di Roma2009 di Zhang Lin e del connazionale Mellouli, sia nei 1500 sl di oggi.
Occasione persa per Schwarz, il più in forma della rappresentativa tedesca a Singapore (incluso Maertens che ha vinto i 400 sl senza brillare), che porta a casa due argenti che potevano essere due ori senza questo super-Jaouadi.
Non in linea