Corsia4 Forum

Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!

Accesso non effettuato.

#226 30-07-2024 21:28:01

stilelibero
Utente
Registrato: 06-11-2022
Messaggi: 146

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Chi non conosce problemi di vasche e di preparazione è la McKeown...lei va forte sempre e cmq

Non in linea

#227 30-07-2024 21:43:28

EdmondDantes
Utente
Registrato: 19-07-2022
Messaggi: 446

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Greg, un nome una garanzia!
Dopo questo 800 nei 1500 si può anche sognare, chiaramente non direi sia il favorito ma sicuramente questo risultato cambia molto le carte in tavola

Non in linea

#228 30-07-2024 22:02:50

bobo86
Utente
Registrato: 13-08-2022
Messaggi: 58

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Greg immenso!! Ennesimo cambio di strategia ed ennesima medaglia! Se fosse dotato del finale staremmo parlando del più grande fondista di tutti i tempi!

100 sl U: Pan dimostra tutta la sua forza dimostrando manifesta superiorità. Alexy Chalmers e Popovici devono superarsi per batterlo.

100 do D: Mckewon magistrale nel prendersi ciò che e’ suo!

200 fa U: Milak fenomenale anche se dovrà stare attento a Marchand!

Tempi medi in generale in leggero miglioramento.. si stanno adattando alla vasca?!

Non in linea

#229 30-07-2024 22:25:00

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

SCrivo solo ora perché oltre il nuoto, stavo guardando in contemporanea la scherma


Che dire di Greg? IMMENSO, semplicemente fanstastico. Abbiamo un italiano che ha vinto medaglie in 3 olimpiadi diverse. Stupendo. Il tempo poi... 7.39... Occhio ai 1500. L'unico mio timore è che questi due 800 possano restargli sulle braccia e sarebbe un peccato. Però è in grande condizione.

Sono contentissimo per Wiffen: ue danilel, l'oro lo hai vinto, per i 1500... capisciammè

Prime due finali con tempi che farebbero contento l'insoddisfatto nuotofan; podio degli 800 tutto sotto il 7.40, podio dei 100 dorso donne tutto sotto i 58. Che si stiano adattando alla vasca? Però poi vedi le semifinali dei 100 stile donne, 100 stile uomini e 200 rana uomini e pensi che sarà un percorso lento di adattamento.

Regan Smith: mamma mia. Quando era esplosa a Gwuanju credevamo di esser di fronte a un nuovo super fenomeno: ora rischia di non vincere mai un oro olimpico individuale.

4 giornate, 4 medaglie... AD un olimpiade. E domani potremmo prendere la quinta in 5 giornate. Non svegliateci

Non in linea

#230 30-07-2024 22:33:00

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

No Luca: sono due gli ori USA per ora; Huske e 4x100 sl

E domani calano Ledecky.

Certo che al femmnile dovevano vincere i 100 farfalla, 800 stile, 1500 stile e poi un oro Smith e Douglass ma la Smith non riesce a vincere e Kate Douglass sembra in una forma scandalosa. Coi maschi effettivamente sarà dura portare a casa un oro individuale; le più concrete possibilità sono Murphy nei 200 dorso e Dressel nei 100 farfalla, visto che Pan sembra intoccabile nei 100 stile. Sarebbe clamoroso non vedere nemmeno un americano al titolo individuale.

Non in linea

#231 30-07-2024 22:34:12

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Ah no, c'è pure Finke nei 1500 stile

Non in linea

#232 30-07-2024 23:17:28

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'544

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Finalmente qualche finale che soddisfa il mio palato di intenditore.

Molto bene la McKeown nei 100 dorso che eguaglia il suo vecchio WR e stabilisce il nuovo record olimpico, così come Wiffen negli 800 sl che riesce a fare quello che si era proposto alla vigilia, cioè realizzare il PB nella prima delle sue prove, gli 800 sl.

800 sl gara della giornata, ma direi di questa prima metà del programma di gare, per l'impulso e l'imprevedibilità che riesce a dare il solito immenso Greg Paltrinieri, ad un soffio dal PB di Gwangju a quasi 30 anni ed in una piscina giudicata da tutti insopportabilmente lenta.

Quando gli ho fatto notare che Greg era andato ad un solo decimo dal suo PB di 5 anni fa, mio padre - che aveva letto delle polemiche sulla piscina - mi ha chiesto come fosse possibile, e gli ho risposto che c'era riuscito perché la vasca è così bassa che Greg, come quel suo famoso concittadino maratoneta, aveva corso invece di nuotare.

Tornando seri, buona finale della 4x200 sl in cui la Gran Bretagna è andata assai vicina al WR con la solita grande prestazione di Scott: 1.43.95 con ts di 0.35 che - come a Tokyo tre anni fa - dimostra che avrebbe potuto vincere la finale individuale dei 200 sl.

E' un vero peccato che Scott non riesca a trovare in gara individuale l'ispirazione che ha quasi sempre in staffetta: mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto lui invece del tremebondo Popovici qui a Parigi, così come a Tokyo avrebbe forse meritato il titolo olimpico più di Dean.

Buona Australia, in particolare con l'imprevedibile Southam e soprattutto Winnington che era reduce dagli 800 sl; Corea del Sud disastrosa, Giappone bene per due frazioni e - da inguaribile nuotofan - sottolineo la prova e l'attitudine del 17enne Murasa schierato in prima: 1.46.69 e bel sorriso prima del via verso i compagni di squadra, di chi è ben felice di nuotare all'olimpiade, senza pensare alla piscina lenta e menate varie.

Ultima modifica di nuotofan (30-07-2024 23:29:41)

Non in linea

#233 30-07-2024 23:18:17

Vale75
Mod
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 367

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

report
100 sl m s la maledizione del centesimo prosegue. Dopo il bronzo mancato dalla pilato miressi è nono per 1 centesimo 47.95 contro il 47.94 di salchow miglior tempo pan 47.21
200 farfalla m s seconda finale per razzetti 1.54.51 settimo fuori carini 1.55.20 dodicesimo miglior tempo milak 1.52.72 con marchand 1.53.50
100 dorso f  oro mceown 57.33 a 20 centesimi dal wr della smith che arriva seconda 57.66 e berkoff 57.98
800 sl m 4 medaglie in 3 edizioni consecutive , primo italiano a riuscirci. che altro di più dal nostro supergreg ? bronzo 7.39.38 a 11 centesimi dal suo ri. oro wiffen 7.38.19 sul campione uscente finke 7.38.75. e ora sotto coi 1500 in attesa di capire che fare col fondo
100 sl f s miglior tempo haughey 52.64
200 rana m s miglior tempo marchand dopo i 200 farfalla 2.08.11 passa il cinese outsider dong mentre qin à decimo e dunque fuori
4*200 sl m si riconferma la gran bretagna 6.59.43 sugli stati uniti 7.00.78 e australia 7.01.98
da annotare guy 1.45.09 in prima scott 1.43.95 lanciato

Non in linea

#234 31-07-2024 02:10:53

xman
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 283

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Chiara ha scritto:

PS per xman, l'impianto è si a Nanterre ma è nel quartiere de La Défense che è collegato molto bene con la città visto che migliaia di persone ci lavorano tutti i giorni. Ti diro', da spettatrice mille volte più comodo da raggiungere del Centre Aquatique in cui mi sono fatta 30 minuti a piedi sotto il sole dalla metro più vicina... e che è cmq nel comune di Saint Denis!

Il vero problema trasporti secondo me è legato ai bus che portano atleti, giornalisti etc perché a quanto ho capito molti autisti si sono rifiutati di lavorare e hanno preso autisti da fuori che non sanno dove andare (visto con i miei occhi, scene piuttosto imbarazzanti). Dal Villaggio Olimpico a  Nanterre sono a occhi una ventina di minuti considerando che ci sono corsie preferenziali per Parigi 2024. Certo se non sai dove andare diventano facile due ore. Non capisco perché non abbiano messo i cartelli per gli autisti, ci vuole veramente poco a volte a fare le cose fatte bene.

I collegamenti tra Villaggio e Defense Arena hanno creato malumori tra le delegazioni. Quella coreana ha abbandonato il Villaggio per sistemarsi in un hotel nei pressi della piscina. Altri hanno lamentato l'utilizzo di autobus senza aria condizionata e tempi di percorrenza lunghi. Il problema è che l'atleta olimpico somatizza tutto, è convinto che anche il più piccolo dei contrattempi gli faccia evaporare la condizione così faticosamente raggiunta. Nel frattempo la ragione della piscina così bassa è dovuta alla presenza del parcheggio sotterraneo che avrebbe consigliato di limitare la peso della vasca posizionata all'interno dello stadio...così dicono.
E' dai piccoli dettagli che si vede una buona organizzazione dei Giochi, non dalle scelte spettacolari, come quella di gareggiare nella Senna. In molti attribuiscono i guai dell'organizzazione ai capricci del sindaco di Parigi, signora Hidalgo, popolare in città, ma detestata nel resto della Francia.

Non in linea

#235 31-07-2024 09:22:27

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'544

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

xman ha scritto:

I collegamenti tra Villaggio e Defense Arena hanno creato malumori tra le delegazioni. Quella coreana ha abbandonato il Villaggio per sistemarsi in un hotel nei pressi della piscina. Altri hanno lamentato l'utilizzo di autobus senza aria condizionata e tempi di percorrenza lunghi. Il problema è che l'atleta olimpico somatizza tutto, è convinto che anche il più piccolo dei contrattempi gli faccia evaporare la condizione così faticosamente raggiunta. Nel frattempo la ragione della piscina così bassa è dovuta alla presenza del parcheggio sotterraneo che avrebbe consigliato di limitare la peso della vasca posizionata all'interno dello stadio...così dicono.
E' dai piccoli dettagli che si vede una buona organizzazione dei Giochi, non dalle scelte spettacolari, come quella di gareggiare nella Senna. In molti attribuiscono i guai dell'organizzazione ai capricci del sindaco di Parigi, signora Hidalgo, popolare in città, ma detestata nel resto della Francia.

Aggiungo che se le scelte spettacolari, come il gareggiare nella Senna ma anche l'innovativa cerimonia inaugurale senza prevedere riparo adeguato per chi la seguiva e con scelte tese solo a far discutere, si rivelano sbagliate e - in più - si palesano tanti problemi organizzativi, il fallimento è quasi totale.

La retorica della "migliore Olimpiade della storia" si ritorce contro chi ha avuto elevatissime ambizioni ma scarsissima capacità di tramutarle in realtà.

Sarebbe una lezione salutare da imparare (ho poche speranze): i proclami contano zero di fronte ai fatti, e l'obiettivo da perseguire è quello di mettere gli atleti - i veri protagonisti dell'Olimpiade - nelle migliori condizioni per finalizzare un lavoro di anni.

Se non si capisce l'importanza della vasca in cui si gareggia e quella di assicurare collegamenti efficienti, impiegando lì - ad esempio - i soldi spesi per cercare di rendere balneabile la Senna, si dimostra una incapacità pari alle proprie elevatissime ambizioni.

PS Il mio giudizio sul sindaco di Parigi, signora Hidalgo, è assai negativo: fare un bagnetto nella Senna, coperta in una specie di scafandro e probabilmente scegliendo il punto più sicuro, solo per dire "missione compiuta", rientra nella pura propaganda.

Ultima modifica di nuotofan (31-07-2024 09:24:11)

Non in linea

#236 31-07-2024 09:45:19

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'544

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Aggiungo al post precedente che il fatto che - alla fine - le gare nella Senna si disputino (si è partiti con il triathlon che era stato rinviato), non toglie nulla al disastro organizzativo, perché è semplicemente assurda la situazione di incertezza che si è creata, come è gravissimo il fatto che gli atleti non abbiano potuto provare il campo di gara.

Questo articolo di Arcobelli fornisce il parere di Morini, a Parigi al seguito del brasiliano Costa https://www.gazzetta.it/olimpiadi/disci … lisi.shtml

Mi sembra che non ci siano cose rilevanti da segnalare se non ipotesi sul perché la vasca non sia scorrevole, posto che Morini sostiene che l'ondosità non sia eccessiva.
Non è una novità nemmeno l'imprecisione di Arcobelli, che termina l'articolo affermando che a Tokyo ci furono due record mondiali quando in realtà furono il triplo, cioè sei.

Ultima modifica di nuotofan (31-07-2024 09:46:59)

Non in linea

#237 31-07-2024 10:16:56

Chiara
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 18

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Buondì, rispondo prima delle gare mattutine visto che siamo borderline Off-topic. Io sono meno negativa sulle responsabilità di Mme Hidalgo e credo che sia il Comitato Organizzatore a doverne rispondere. se si vogliono fare le Olimpiadi in una città abitata da milioni di abitanti i problemi logistici esistono e bisogna pianificare le cose in maniera intelligente. Un paio di considerazioni personali basate su ciò che ho visto/vissuto questi giorni:
- servizio navette: io ho utilizzato quella media due volte e due volte l’autista non aveva idea di dove andare, dai 15 minuti stimati si è passati a più di un’ora. Capisco perché gli atleti si lamentino se sono nella stessa situazione, e ripeto sarebbe bastato mettere i cartelli stradali appositi.
- la sensazione che ho è che gli sforzi di far sembrare tutto bello e funzionale siano più che altro per la cosiddetta Famiglia Olimpica i.e. i VIP e invitati del CIO che hanno a disposizione una sorta di servizio taxi privato anche tra una venue e l’altra (cosa che non avviene invece per i media che devono sempre ripassare per il centro stampa, quindi meglio prendere i mezzi)
- la gestione in loco è di fatto demandata ai volontari che spesso non hanno idea di nulla a parte il loro compito specifico, per me sarebbe anche ora di finirla con i volontari (che lavorano 8 ore al giorno!) e iniziare a pagare le persone per lavorare

Sul tema sostenibilità che mi interessa particolarmente:
- impossibile parlare col team di Paris 2024, ho tentato in diversi modi anche con email con domande specifiche ma niente
- vero che Mme Hidalgo ha idee molto rigide ma onestamente la questione climatizzatori mi sembra un po’ esagerata, per dire noi abbiamo fatto i lavori a casa e abbiamo deciso di non metterli non per mancanza di soldi o questioni ecologiche ma perché non servono. A Parigi fa caldo una settimana l’anno e anche questi giorni la temperatura scende la notte (poi ci sono eventi eccezionali tipo lo scorso anno dove alle 23 c’erano 30 gradi ma non è questo il caso). Se poi c’è gente abituata a vivere d’estate a 16 gradi con i condizionatori accesi giorno e notte è un altro tipo di discorso
- si parla tanto di sostenibilità ma per asciugarsi le mani nei bagni si usa ancora la carta (!)

Sulla piscina:
- ho carpito (ma non capito) un commento: c’è anche troppa acqua per la poca profondità, magari qualcuno può illuminarmi

Non in linea

#238 31-07-2024 12:46:31

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'544

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Chiara ha scritto:

Sul tema sostenibilità che mi interessa particolarmente:
- impossibile parlare col team di Paris 2024, ho tentato in diversi modi anche con email con domande specifiche ma niente
- vero che Mme Hidalgo ha idee molto rigide ma onestamente la questione climatizzatori mi sembra un po’ esagerata, per dire noi abbiamo fatto i lavori a casa e abbiamo deciso di non metterli non per mancanza di soldi o questioni ecologiche ma perché non servono. A Parigi fa caldo una settimana l’anno e anche questi giorni la temperatura scende la notte (poi ci sono eventi eccezionali tipo lo scorso anno dove alle 23 c’erano 30 gradi ma non è questo il caso). Se poi c’è gente abituata a vivere d’estate a 16 gradi con i condizionatori accesi giorno e notte è un altro tipo di discorso
- si parla tanto di sostenibilità ma per asciugarsi le mani nei bagni si usa ancora la carta (!)

Sulla piscina:
- ho carpito (ma non capito) un commento: c’è anche troppa acqua per la poca profondità, magari qualcuno può illuminarmi

Il tema della sostenibilità è uno dei tanti esempi in cui i comportamenti contano assai più delle direttive; io vivo in zona collinare ed ho installato un condizionatore, ma l'uso solo in casi estremi (di fatto mai) ed in genere sono attentissimo al tema del risparmio energetico.
Aggiungo che i comportamenti nel settore pubblico sarebbero fondamentali.

Sul commento che hai carpito non ti so dire molto: il volume dell'acqua per una piscina olimpionica si aggira sui 2500 metri cubi (2.500.000 litri) ed ovviamente aumenta con l'aumentare della profondità della vasca.

Le imprese specializzate nell'installazione delle piscine per le maggiori competizioni internazionali (come quella che ha installato la piscina di Parigi) conoscono perfettamente i requisiti per minimizzare il ritorno d'onda e quindi anche il volume d'acqua ottimale in base alla profondità della piscina, che costituisce il parametro principale pure per definire quant'acqua serva.

Se c'erano davvero timori per un peso eccessivo (vedi parcheggio sotterraneo), si sarà pensato di limitare la profondità della vasca a 2,15 m e di conseguenza il volume dell'acqua.
Non penso proprio che l'impresa installatrice - come detto assai esperta - abbia utilizzato poi più acqua di quella che serviva, se la scelta della ridotta profondità della vasca è partita proprio dal desiderio di limitare il peso complessivo dell'acqua.

Non in linea

#239 31-07-2024 16:59:05

nuotofan
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 2'544

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Brutta intervista di Pedoja, allenatore di Martinenghi, che dimostra di non saper vincere https://www.liberoquotidiano.it/news/sp … accia.html

A mio parere dimostra anche di non capire che il nuoto in generale è stato travolto da una mancanza di credibilità che non si limita agli atleti cinesi, e difatti è uno dei motivi per cui, perfino io, mi sono disamorato.
Inoltre, quel Qin che ora lui sbeffeggia in pubblico, alla fine della scorsa stagione veniva considerato dallo stesso Pedoja perfino più forte di Peaty (ricordo sue precise dichiarazioni in questo senso).

Sono il primo ad essermi stancato dei su e giù cinesi nelle grandi manifestazioni, ma mi viene da ridere quando Pedoja dice che "chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere se ti controllano"; se i nuotatori Usa o australiani o di qualunque altra nazione, compresa ovviamente l'Italia ed il Martinenghi allenato da Pedoja, fossero stati controllati in media 21 volte dal primo gennaio a giugno 2024, invece che 4-6 volte come dicono i documenti ufficiali WA, secondo me avremmo sentito mille rimostranze sui controlli asfissianti che disturbavano la preparazione ed il recupero degli atleti.

Ultima modifica di nuotofan (31-07-2024 17:01:55)

Non in linea

#240 31-07-2024 18:52:04

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 431

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

nuotofan ha scritto:

Brutta intervista di Pedoja, allenatore di Martinenghi, che dimostra di non saper vincere https://www.liberoquotidiano.it/news/sp … accia.html

A mio parere dimostra anche di non capire che il nuoto in generale è stato travolto da una mancanza di credibilità che non si limita agli atleti cinesi, e difatti è uno dei motivi per cui, perfino io, mi sono disamorato.
Inoltre, quel Qin che ora lui sbeffeggia in pubblico, alla fine della scorsa stagione veniva considerato dallo stesso Pedoja perfino più forte di Peaty (ricordo sue precise dichiarazioni in questo senso).

Sono il primo ad essermi stancato dei su e giù cinesi nelle grandi manifestazioni, ma mi viene da ridere quando Pedoja dice che "chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere se ti controllano"; se i nuotatori Usa o australiani o di qualunque altra nazione, compresa ovviamente l'Italia ed il Martinenghi allenato da Pedoja, fossero stati controllati in media 21 volte dal primo gennaio a giugno 2024, invece che 4-6 volte come dicono i documenti ufficiali WA, secondo me avremmo sentito mille rimostranze sui controlli asfissianti che disturbavano la preparazione ed il recupero degli atleti.


Hai ragione, saper vincere non è per tutti.
Questo voler mettere ombre, a prescindere, sui nuotatori cinesi, è  un gioco che sembra piacere a molti purtroppo.
Ormai, anche nel nostro amato sport aumentano sempre più le dichiarazioni di stampo calcistico, in cui si cerca in tutti i modi di delegittimare l'avversario.
Sono 1,5 miliardi e in gran parte giovani...sicuramente il passato cinese avrà  pure qualche ombre, ma in futuro sarà  la nazione che avrà  meno bisogno di scorciatoie.

Non in linea

#241 31-07-2024 20:35:53

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 431

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Che campionessa Sarah!!

Non in linea

#242 31-07-2024 20:37:56

Vale75
Mod
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 367

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

grandi sconfitte le australiane fuori dal podio

Non in linea

#243 31-07-2024 20:38:40

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Questa medaglia è anche un po' mia eh!!! io ci ho sempre creduto e spinto affinché Sarah affrontasse i 100 individuali; NUOTOFAN MI È TESTIMONE

Ultima modifica di Johnny Utah (31-07-2024 20:46:39)

Non in linea

#244 31-07-2024 20:43:18

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 431

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Merchand un mostro

Non in linea

#245 31-07-2024 20:46:09

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Chissà a chi hanno venduto l'anima i francesi per avere un fenomeno simile, in un'olimpiade in casa... incredibile, piove sempre sul bagnato. Il mio obiettivo sarà tifare chiunque possa rubargli un oro

Non in linea

#246 31-07-2024 21:08:00

Eddie1
Utente
Registrato: 03-12-2023
Messaggi: 31

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Apoteosi sarah sjostrom.....lo sport ogni tanto regala delle storie meravigliose...podio da giocare al bet....

Non in linea

#247 31-07-2024 21:10:01

andrea.zam
Utente
Registrato: 20-06-2022
Messaggi: 78

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Due gare molto belle in apertura di serata, non mi aspettavo che la Sjostrom potesse vincere proprio ora a fine carriera dopo tutte le delusioni passate in questa gara, ma sono davvero contento per lei, una delle mie atlete preferite da quando seguo il nuoto. Quella che mi ha sorpreso di più però è probabilmente quella di Marchand che ha nuotato un 200 magnifico e con Qin fuori forma ci sono tutte le condizioni per una doppietta che sarebbe veramente clamorosa

Non in linea

#248 31-07-2024 21:33:54

Johnny Utah
Utente
Registrato: 26-06-2022
Messaggi: 276

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Incredibile come in sti 1500 stile libero alle olimpiadi, la quadarella trovi sempre qualcuno che tira fuori la gara della vita

Non in linea

#249 31-07-2024 21:36:14

pot
Utente
Registrato: 21-06-2022
Messaggi: 431

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Poche recriminazioni per la Quadrella...ha trovato semplicemente due atlete che oggi ne avevano di più.

Non in linea

#250 31-07-2024 21:41:14

bobo86
Utente
Registrato: 13-08-2022
Messaggi: 58

Re: Giochi della XXIII Olimpiade, Parigi 27 luglio 4 agosto 2024.

Stasera tempi di spessore in tutte le gare.

Mostruoso Marchand come si e’ cucinato Milak battendo il vecchio Word record di Phelps!

Non in linea

Piè di pagina