Una piattaforma di emergenza per continuare a scambiare messaggi!
Accesso non effettuato.
Vedendo le foto recenti a me sembra molto appesantito. Non so quanto sia affidabile ma sulla pagina Wikipedia viene indicato un peso di 100 kg
Juska da domani gareggerà mel meeting a Bolzano.
Sempre a proposito di giovani, a Campodipietra Galossi con Del Signore e Passafaro
Entrambi i meeting ricchi di motivi di interesse. Per Bolzano potrebbe esserci la diretta sulla pagina facebook come l'anno scorso, niente streaming invece per Campodipietra.
Curiosità: Chiara Tarantino risulta presente nelle start list di entrambi!
Non conosco il calendario degli invernali ma se i 100 stile non si sovrappongono ai 100 e 200 dorso allora il programma è sostanzialmente identico a quello della world cup. Che quindi assumerebbe il significato di una prova generale degli assoluti. Ceccon non ha sicuramente problemi a gestire i 6 turni complessivi nel contesto italiano, solo i 100 stile possono risultare impegnativi. Sulla base dei risultati e delle sensazioni potrebbe poi decidere come proseguire la stagione
Quest'anno potrebbe essere quello della svolta per Benedetta. Io sono fiducioso su di lei. Qui a Budapest aveva detto di voler testare i risultati del nuovo allenamento...e per ora sembrano buoni! Immagino che abbia già dato tutto in batteria però adesso la curiosità per quel che farà in finale è parecchia.
Nuovo capitolo della vicenda Galossi. Dal blog di Arcobelli apprendiamo nuovo allenatore e gruppo di lavoro.
https://questionedistile.gazzetta.it/20 … refresh_ce
Si capisce, ed è naturale, che all'Aniene vogliano tentarle tutte per recuperare il ragazzo. Sapete che tipo di allenatore è Chelli?
Che rabbia non vedere le gare! Spero che almeno saranno disponibili i video successivamente.
Grazie per gli aggiornamenti!
Dato una rapida letta alle start list degli europei under 23. C'è anche qualche nome importante. Di particolare interesse potrebbero essere i 200/400/800 stile libero maschili, in cui Galossi, se prenderà parte a tutte le gare, si confronterà con quel Mitsin che abbiamo visto agli eurojunior, ed anche con Daniel Wiffen. Sicuramente uno stimolo importante che potrà essergli utile.
Sudafrica con Sates e Coetze
Oltre a Caterina, pure Mogno ritocca il Record di Cavedini portandolo a 2.06.23 e facendo doppietta dopo quello dei 100
Giusto, bella doppietta. Bene anche Salvati che non può migliorarsi ogni volta ma si conferma su certi livelli
RIR per Caterina Santambrogio che scende sotto i 56 secondi nei.100 stile. Meglio di quanto mi aspettassi sinceramente. Quest'anno sembra essersi trasformata in una specialista dei 100 più che dei 200, in tutti gli stili. Crono notevole.
Un Ceccon inusualmente esultante dopo la batteria dei 200 farfalla chiusa sotto i 2 minuti! Chissà cosa voleva dire
nuotofan ha scritto:Risultati https://fin2023.microplustiming.com/NU_ … ma_web.php
Ceccon ha nuotato 51.73 nelle batterie di stamane dei 100 farfalla, ma non lo vedo iscritto alla finale.
Le finali cominceranno alle 16:30 (streaming https://www.dailymotion.com/video/x8mwuv9)
Mi sa che ha spinto la mattina li per fare poi i 200 stile il pomeriggio
Confermo, stavo vagamente seguendo ma non sono riuscito a vedere la gara di Ceccon. Però lo speaker ha annunciato la sua rinuncia alla finale non molto dopo. Ceccon conferma di volersi testare, dopo la famosa mancata prima frazione in staffetta mista. I 100 farfalla questa mattina, i 200 stile nel pomeriggio.
Abbiamo un altro uomo dei campionati. Non fosse stato per quei due centesimi dei 400...
Cmq un 1500 vinto per 5 centesimi è una cosa difficile da credere!
Provo ad aggiungere anch'io due considerazioni, al netto del fatto che la condizione delle nostre punte quest'anno non è la stessa dell'anno scorso, e quindi non saremmo cmq stati in grado di difendere il titolo.
La prima è che paghiamo la poca profondità in alcuni stili, oltre alla farfalla il dorso evidentemente. A cui si è aggiunta la condizione di Zazzeri, per i problemi che ha avuto, che ci ha reso un po' corti pure nello stile libero. Nella rana avremmo avuto un ricambio all'altezza, purtroppo un po' fuori condizioni pure lui. In definitiva penso che paghiamo ancora questo difetto rispetto ad altre grandi nazionali, specialmente alla fine delle grandi manifestazioni.
Per quanto riguarda le "crepe nello spogliatoio", penso che, come detto più volte da nuotofan, se si creano aspettative fuori misura e fuori luogo, si creano poi le condizioni per la caccia ai colpevoli (e lo scaricabarile) quando i risultati sono deludenti. Una corretta informazione è fondamentale per creare un ambiente sano
Alla fine buone indicazioni dalla staffetta. Il podio oggi era impossibile ma il recupero di Megli e l'affidabilità di Di Cola aprono prospettive interessanti per l'anno prossimo. Credo che dipenderà tutto dalla crescita dei 2006 Galossi e Ragaini
Molto gradito il link ai risultati!
La regola per cui un solo atleta per nazione può superare le batterie mi sembra un po' esagerata, vedi i 200 stile libero femminili con seconda e quarta delle batterie escluse. La finale ne risulta molto impoverita.
Anche a me è piaciuto vedere la giornata piena della Santambrogio, peraltro sempre vicina ai suoi migliori livelli. Vediamo se oggi in staffetta riuscirà a dare qualcosa in più
Ceccon dichiara che è l'ultima volta che fa il 50
A questo punto vedo a rischio il WR dei 200 stile...
Mi sono andato a riguardare i crono delle batterie in base ai quali è stata fatta l'assegnazione delle corsie nelle semifinali dei 200 misti femminili, e la Santambrogio - per essere stata inserita in corsia 3 della prima semifinale - deve avere nuotato in batteria un crono (non ufficiale) compreso tra il 2.16.85 della Diachenko (che ha nuotato in corsia 3 della seconda semifinale) e il 2.17.44 della Nystrand (che ha nuotato in corsia 6 della seconda semifinale).
Quindi la Santambrogio in batteria ha nuotato un crono migliore del 2.17.73 della semifinale: purtroppo per lei non le è stato ufficializzato.
Non credo che sia una questione di cronometraggio. Se così fosse avrebbe dovuto sostituire la Delcommune, sedicesima delle batterie. Invece ha preso il posto della tedesca Benkler, sesta delle batterie e quindi quella che avrebbe dovuto nuotare nella prima semi in corsia 3. Credo che la tedesca per qualche motivo abbia rinunciato e la Santambrogio ha preso il suo posto in corsia, invece di rifare tutte la start list
A sorpresa Caterina Santambrogio ripescata in semifinale e finalmente la vediamo nel pomeriggio con una prestazione notevole e RIR abbassato di oltre un secondo. 3 frazioni su 4 sono buone, la rana rimane tutta da costruire
Mi ero perso un interessante 53.86 di Simone Stefanì nei 100 dorso. Col senno di poi, poteva essere utile come secondo dorsista per dare fiato a Ceccon nelle miste.
Lo si attendeva sui 100 farfalla dopo quel tempo in corta di un paio di stagioni fa, e invece è migliorato molto nel dorso
Il tempo della Francia nella staffetta è stato segnato u paio di secondi prima che arrivasse a toccare la piastra!! Veramente ridicolo questo sistema cronometrico
Ottimi 400 misti in ottica italiana (pur con un livello medio non eccezionale), vince Potenza in 4.21.90, progresso cronometrico contenuto rispetto all'anno scorso, ma visti i problemi sconosciuti della prima metà di stagione che lo hanno portato a dare forfait a criteria e assoluti, direi che non possiamo lamentarci.
Super De Gregorio che porta il personale a 4.23.67 e mette nel mirino il RIR dello stesso Potenza, che potrebbe tranquillamente arrivare in ciò che rimane della stagione.
Sì mi fa molto piacere il recupero di Potenza. Non ho visto bene ma credo che abbia avuto qualche problema in un paio di transizioni di stili, già lì c'è spazio per migliorare.
Sara Curtis fa il suo ottimamente, peccato per il personale non migliorato visto che era lì lì, punita da una partenza non in linea con quanto mostrato in questi giorni.
Sui 50 stile maschili discreto Passafaro, che paga molto in partenza e ottimo Ballarati che porta il personale a 22.65 e mi ha dato la sensazione di poter tranquillamente limare ancora un decimino
Mi pare che la partenza sia un punto debole di parecchi ragazzi italiani, con eccezioni notevoli come Candela e la Curtis
Filippo Bertoni ha rinunciato ai 1500 stile libero, gara che si preannuncia comunque altamente competitiva, con Tuncelli capace di 15.04.04 già in batteria, Albayrak a 15.09 e Stancu che ha solo pensato a qualificarsi nella batteria precedente.
L'Italia sarà favorita nella 4x100 stile libero mixed di oggi pomeriggio, ed è presumibile che presenti un quartetto totalmente rinnovato rispetto a quello che ha ottenuto il miglior crono in batteria. Ipotizzo che gareggino D'Ambrosio e Passafaro nelle prime due frazioni, e poi Biagiotti e Curtis.
Avendo vinto sia la 4x100 sl maschile che quella femminile, dovrebbe essere scontata la vittoria dell'Italia nella 4x100 sl mixed: in realtà non sarà così perché l'Ungheria ha due stileliberiste assai forti, oltre a Magda tra i maschi, e la Francia ha riproposto anche stamane un ottimo Chalendar, stileberista del 2006 decisamente promettente, visto come nuota (combinazione di eleganza e velocità un tempo rare, in quel filone di velocisti alla Popovici/Winkler etc che sta prendendo piede).
Detto questo, non c'è dubbio che l'Italia sia la favorita con un discreto margine, ma le prestazioni reali degli staffettisti che verranno scelti faranno poi la differenza tra un'ampia vittoria ed una gara molto incerta fino alla fine.
Probabilmente Bertoni vede più possibilità di medaglia nei 200, credo a ragione.
Concordo sul probabile quartetto, anche se a favore della Stevanato giocano sia l'ottima frazione di ieri sia il fatto che non sarà impegnata nelle semi dei 50.
Interessante anche il 49.68 del primo frazionista rumeno, non l'ho visto nuotare però
frazionisti noti dalle start list. Tempi ignoti
D'AMBROSIO, BALLARATI, MESSINA, PASSAFARO
CURTIS, CACCIAPUOTI, STEVANATO, BIAGIOTTI