Domenica 26 Aprile ad Altea partirà la prima di 5 competizioni che fanno parte del circuito Oceanman, i campionati internazionali di “Open water swimming“ che si terranno nel 2015 in Spagna e in Italia.
Il giorno di apertura in Altea si caratterizza per una 10-km swim (Oceanman distance) che passa nelle acque della Baia del Nord, l’isola di Olla e la Roda beach. I partecipanti hanno anche la possibilità di nuotare per una gara di media distanza(Half-Oceanman, 5km) o di nuotare a proprio piacimento nella corsa non competitiva (popular distance, 1.5km) perfettamente adatta per i principianti di nuoto in acque aperte.
La temperatura pervista dell’acqua durante questi giorni è tra i 16 e i 17 gradi, rendendo così raccomandabile, ma non obbligatorio l’utilizzo del neoprene.
Il 100% dell’esperienza in acque aperte sarà animata da differenti attività di intrattenimento che si svolgeranno parallelamente ai corsi. Un setting genuinamente amichevole e suggestivo chiuderà l’evento e non dovrà essere perso nè dai nuotatori nè dai loro accompagnatori.
I nuotatori eccelenti nel mondo delle acque aperte hanno già salvato la data. Adrián González (attuale subchampion di nuoto in acque aperte), Daniel Ponce (top 5 nel campionato di long-distance in Francia and top swimmer dell’edizione del festival di nuoto 2014 di Cala Montgó) and Tere Fullana (Ex campione di Spain Junior) saranno presenti all‘Oceanman di Benidorm – 2015.
(C.S. Oceanman)