Le condizioni meteo favorevoli e la buona andatura hanno permesso ai quattro atleti del team Italian Dolphins di concludere la traversata del Mar Tirreno in largo anticipo rispetto al programma (quasi 9 ore!): tempo ufficioso 48 ore e 30 minuti per coprire circa 100 miglia di mare aperto.
Era iniziata domenica 30 agosto intorno alle 7 della mattina l’avventura dei quattro atleti della Milano Nuoto Master che sono partiti dalla splendida cornice dell’Isola del Giglio e più precisamente dalla punta più a sud di Capel Rosso. Walter “Branchia” D’Angelo, Clemente “Nemo” Manzo, Marco “Fiocco” Martinetto e Maurizio “Marlin” Mauri si sono dati il cambio ogni due ore nuotando quindi due giorni e due notti consecutivamente e sono arrivati questa mattina presso la spiaggia Spalmatore dell’Isola de La Maddalena.
Swimmers for charity con i ragazzi del Centro Sturla nel cuore: tutti i proventi di questa iniziativa verranno infatti devoluti al Centro di Ospitalità di Sturla della Croce Rossa Italiana che accoglie i piccoli pazienti oncologici in cura al vicino Istituto Giannina Gaslini.
Se anche tu vuoi dare il tuo contributo a questa iniziativa, puoi fare la tua donazione effettuando il versamento sul Conto Corrente bancario intestato a:
Milano Nuoto Master A.S.D.
IBAN: IT 22 K 05584 33030 000000001496
Causale: “swimmers for charity”