Select Page

Crisi?

Notizia di oggi l’annullamento della Coppa Latina.
Arriva dopo lo spostamento degli Europei da Anversa a Debrecen, e dopo la rinuncia dell’Italia ai mondiali in corta 2014.
E in Italia qualche segnale già si vedeva da inizio stagione: annullamento del campionato a squadre, con la sola Coppa Brema a stabilire la squadra campione d’Italia, annullamento degli assoluti estivi, l’annullamento dei categoria estivi di salvamento che gli appassionati della specialità ben sanno.
Qualcuno, nel vedere che si fanno gareggiare atleti fuori gara in Coppa Brema, pensava che forse sarebbe stato meglio farli gareggiare in qualche meeting…io che ci vedo sempre qualcosa in queste scelte dico che se posso far gareggiare un atleta gratis lo faccio: poi se avanza qualche soldo allora ci penso. E dopo collegiali in America dove sono tornati metà malati metà acciaccati, meglio farsi una garetta in casa propria.
In ultimo, scusate, un pensiero a chi nello sport ci crede, e purtroppo ci spende tutto, a volte anche la vita.
In attesa di capire cosa sta succedendo (non è il primo episodio quest’anno), prima di cacciare streghe e sputar sentenze,
un caro saluto: ciao Mario, ciao Vigor, e a tutti quelli che come voi ci lasciano facendo quello che amano.

bierre

About The Author

Mauro Romanenghi

Ricercatore per professione, scrittore per passione, allenatore per caso, ma tutto con la massima professionalita'. Nato in Brianza nel 1973, Mauro Romanenghi come il whisky invecchiando migliora ma va preso a piccole dosi. Allenatore dal 1994, dopo la laurea in Scienze Biologiche lavora allo IEO di Milano nel campo della ricerca contro le leucemie e i tumori, e allena nella sua terra di origine quando e come puo' nuoto e salvamento. Collabora col forum di Corsia4 dal 2007, ed e' coautore e pseudoconduttore delle trasmissioni in podcast. Vive ad Arcore (ma non se ne vanta) con la moglie e un cane labrador, i veri angeli ispiratori delle sue cronache.

Ultimi Tweet

?>