<
p class=”MsoNormal” style=”text-align: justify;”>
Si terrà a Singapore, il 6 settembre 2014, l’evento natatorio che riunirà i big del nuoto. L’evento, rinominato Singapore Swimming Stars vedrà la partecipazione degli atleti più veloci al mondo, soprattutto in quanto le gare in programma saranno solo i 50 e 100 metri!
La data, originariamente, era prevista per agosto, ma ora si sa con certezza che l’evento avverrà a settembre. Poco chiari ancora sono i dettagli dell’evento, né si sa quali tipi di premi saranno previsti (si parla di 10 mila dollari ai vincitori). L’unica cosa certa è il budget stanziato, un milione di dollari, e la lista dei campioni che si troveranno faccia a faccia prevede:
– James Magnussen vs. Florent Manaduou
– Cullen Jones vs. Eamon Sullivan
– Eugene Godsoe vs. Fred Bousquet
– Ruta Meilutyte vs. Jessica Hardy
– Femke Heemskerk vs. Jeanette Ottesen
Sono altersì attesi anche Cesar Cielo, Camille Lacourt (che è sempre un bel vedere per le donne), Anthony Ervin and Katinka Hosszu.
L’evento è stato voluto e organizzato dall’ex campione francese Stephan Caron con la collaborazione di Laurent Neuville, Sophie Reinauld e Harald Eltved. Si svolgerà presso il Singapore National Stadium Aquatic Complex e muove dalla volontà di creare una serie di tappe, da effettuarsi nel corso dell’anno, per dare maggiore visibilità al nuoto al di fuori degli eventi più conosciuti come Campionati Mondiali e Olimpiadi.