Ultime ore per iscriversi al 27° Trofeo Forum Master sprint in programma il 14 gennaio 2024 presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

L’evento organizzato in collaborazione con Banca del Fucino, Segafredo Zanetti e arena ci proporrà un’edizione speciale con un piano vasca rinnovato e allestito nei dettagli per un grande evento, ad accompagnare le prestazioni degli atleti con la sua voce lo “speaker del nuoto” Luca Rasi.

Nuotostore sarà presente alla manifestazione con il suo stand di articoli sportivi, mentre noi di Corsia4 seguiremo live le gare pubblicando i video dell’ultima batteria e le foto dell’evento.

Vediamo i dettagli della manifestazione.

10 gennaio 2024 – Aggiornamento: pubblicate le start list

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta potrà gareggiare ad un massimo di due gare, numero massimo di iscritti 1000, l’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere in anticipo le iscrizioni nel caso di raggiungimento di un elevato numero di partecipanti.

All’interno dell’impianto sarà in funzione sia il bar che il ristorante presso il quale ogni atleta iscritto potrà usufruire della convenzione Menù atleta per il pranzo.

Domenica 14 gennaio

ore 07.45: Riscaldamento
ore 8.30: 200 ra – 100 fa – 200 mi – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 100 mi – 50 do – 50 ra – 50 fa – 200 sl

Assoluti 2024 | Elenco iscritti, cosa possiamo aspettarci?

Sono uscite le entry list dei Campionati Assoluti Primaverili, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 5 al 9 marzo. Dopo aver provato a immaginare lo scenario e i duelli per i posti Olimpici disponibili, ora possiamo iniziare a ragionare su chi ci...

Fatti di nuoto Weekly: le acque mondiali e le acque della Senna

Nella settimana cuscinetto tra i Mondiali e gli Assoluti dobbiamo dare spazio ad alcune notizie sparse che vengono dal mondo del nuoto e dintorni. Perché Fatti di nuoto Weekly è qui anche per questo, giusto?La Senna A Parigi 2024 si nuoterà nella Senna, forse. Il...

Training Lab, tante strade una sola meta: la Velocità

L’allenamento del nuoto presenta sempre una grande sfida per gli atleti, ma in primo luogo per gli allenatori. Oggigiorno il nuoto mondiale sembra essere uscito veramente dagli schemi comuni del secolo scorso, proprio per la grande varietà di metodologie allenanti che...

Verso gli Assoluti 2024, il punto sui probabili Olimpici del Nuoto

Manca una settimana ai Campionati Assoluti Primaverili di Riccione, tappa fondamentale per l’avvicinamento del team italiano all’appuntamento Olimpico di Parigi 2024, ed è quindi arrivato il momento di fare un pò di chiarezza.Nel complicato intricarsi di regole,...

SwimStats, il Mondiale di Doha 2024 in 10 punti

Ultimo approfondimento Mondiale con 10 numeri da ricordare direttamente da Doha 2024.Gli atleti italiani qualificati per Parigi Se Doha doveva essere una prova generale, allora direi che è andata bene. L’Italia ne esce con diverse certezze, una su tutte la...

Speciale Master, Coopernuoto trionfa ai Regionali Emilia Romagna 2024

Archiviati i Campionati Regionali Emilia Romagna che si sono svolti domenica 11 e 18 febbraio 2024 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione che si conferma uno dei migliori impianti natatori a livello di ospitalità e logistica per le manifestazioni natatorie. Cinque i...

Classifica di Società e Premi

È previsto un Gadget della manifestazione per ogni atleta iscritto alla manifestazione.

Verranno stilate due classifiche per Società:

  • una per le Società con 1 da 30 iscritti, verranno premiate le prime 5 Società classificate.
  • una per le Società con 31 iscritti e oltre, verranno premiate le prime 5 Società classificate.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie, il vincitore di ogni gara riceverà un ulteriore gadget.

Saranno inoltre consegnati i seguenti premi speciali:

  • Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 200 rana.
  • Premio “BEST FORUM SPRINTER” per la migliore prestazione maschile e femmminile nella specialità dei 50, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “COMBINATA 50 e 200 stile libero” per la migliore prestazione maschile e femminile prendendo in considerazione la somma dei punti nelle gare 50 e 200 stile libero, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “BEST SWIMMER” per la migliore prestazione assoluta della manifestazione, messo in palio da Corsia4.

27° Trofeo Master Forum Sprint

Chiusura iscrizioni individuali mercoledì 10 gennaio 2024

NUMERO MASSIMO ISCRITTI 1000

Quota iscrizione: 1 gara 10,00 €, 2 gare 16,00 €

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4