Manca solo una settimana alla sesta edizione di Elba Swim 647, la manifestazione in acque libere organizzata da Abbracciamoli, in collaborazione con CVMM ed Elba Diving, in una delle sette perle dell’arcipelago toscano, l’Isola d’Elba.
Questa nuotata prevede percorrenze per tutte le capacità, per tutti i “gusti” degli atleti ed amici che vorranno partecipare; si svolgerà tra Portoferraio e Marciana Marina nella giornata di sabato 7 ottobre, mentre domenica 8 ottobre ci sarà una divertentissima staffetta prima di salutarsi e tornare a casa.
La bellezza del mare, i paesaggi di questa splendida isola e il suo abbraccio faranno da sfondo ai valori di Abbracciamoli che guarda con occhio attento ai temi di salvaguardia ambientale e tutela della salute per garantire ai bambini un futuro migliore.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro Verga per il progetto di ampliamento che darà più spazio alla ricerca e sarà sempre più un’eccellenza per la cura delle leucemie e di altre patologie pediatriche.
Quest’anno saranno ospiti della manifestazione due grandi campioni e amici di Abbracciamoli, Gaia Naldini e Dino Schorn, che saranno al nostro fianco per dare ancora più forza alla nostra missione.
Ad Elba Swim 647, quest’anno patrocinata anche dalla FIN Comitato Regionale Toscana, saranno presenti anche gli amici della Società Nazionale di Salvamento Livorno con mezzi in acqua e SUP che, nel pomeriggio di sabato, terrano una dimostrazione di salvataggio e BLS e BLSD.
Programma gare
Sabato 7 ottobre 2023
Elba Swim 647 – distanza 12 km
Elba Swim 647 Middle – distanza 6 km
Elba Swim 647 OneThird – distanza 3,5 km
Domenica 8 ottobre 2023
Elba Swim 647 3x 1 km
Foto: Abbraciamoli ONLUS