Select Page

Aquatic Super Series 2014

Billiton Aquatic Super Series evento della Federazione Australiana Nuoto.
La pallanuoto propone una doppia sfida,al maschile la nazionale australiana affronterà la nazionale Croata,al femminile le padrone di casa sfideranno le cinesi.
Le gare di fondo,Swim the Swan,per la categoria elite si svolgeranno sulle distanze di 5 e 10 Km sul fiume Swan.

Al Challenge Stadium di Perth su piscina all’aperto da 50 metri e 10 corsie si disputerà la due giorni di nuoto che prevede gare pomeridiane sulle distanze tipiche dei campionati mondiali con l’aggiunta delle staffette 4×100 stile libero mista e 4×100 mista mista.
Pagina dei risultati al momento non ancora on-line,è possibile comunque consultare i risultati dell’edizione 2013 nella quale si gareggiò anche in due spettacolari staffette 8×50,mista mista e mista stile libero,composte ciascuna da 4 uomini e 4 donne che alternativamente si davano il cambio ogni 50 metri.
Quest’anno la nazionale australiana ospiterà le nazionali brasiliana,cinese,giapponese e sudafricana.
I padroni di casa guidati dal nuovo head coach,l’olandese Jacco Verhaeren, si presentano all’evento con una formazione formidabile che comprende in pratica tutti i pezzi da novanta da Cate Campbell a James Magnussen a Christian Sprenger ad Alicia Coutts a Thomas Fraser-Holmes ed Emily Seebohm,per la Cina ci saranno le campionesse olimpiche Ye Shwen e Liuyang Jiao.
In un primo momento era prevista anche la partecipazione del campione olimpico e primatista mondiale Sun Yang poi ritirata a causa dell’incidente in auto dello scorso autunno.

Rate:

About The Author

Ultimi Tweet

?>