Campionati Italiani Assoluti Indoor di Salvamento 2014

Campionati Italiani Assoluti Indoor di Salvamento 2014

Secondo giorno e arrivano i record del mondo. Ma se il primo non dico annunciato era prevedibile, dato che era stato stabilito non più di due mesi fa e tre atlete avrebbero potuto rifarlo, il secondo è una scommessa riuscita nata per caso.

I due record del mondo di Giulia Fiorani sono il frutto della preparazione di un’atleta che un mese fa aveva conteso il record alla Pranzo e che oggi scende prima in batteria a 53.91 e poi a 53.60 nel manichino con pinne.

Il recordo delle Rane Rosse nella staffetta manichino è invece la scommessa di quattro ragazzi che hanno messo insieme una vecchia staffetta e hanno ritrovato per due giorni il gusto della sfida: si spiega così il 1.06.72, nuovo record del mondo assoluto: nessuna nazionale può vantare tanto, con Fontana, Montesi, Legnani, Bermani.

Ma passiamo alle altre gare: la Meschiari in splendida forma vince anche super e misto e in compagnia di Leanza e Marzella vola a Montpellier. La torinese forte del successo di ieri nel trasporto è argento nel misto, così come il bronzo della lombarda le regala il biglietto della nazionale. Titolo delle pinne, come ovvio, alla Fiorani.

Nei maschi Pinotti con i titoli del super con nuovo primato italiano in 2.07.81 e nel misto si guadagna la maglia azzurra. Gilardi (argento del misto e bronzo a super) e Sanna (argento nel super) sono i suoi scudieri per il Rescue francese.

Le pinne vivono del duello consueto Bonanni-Procaccia, è ancora Simone a spuntarla per tre centesimi.

Arduo il compito del selezionatore per le scelte tecniche, soprattutto maschili con le pinne da riempire: nessuno dei tre a punti è specialista. Procaccia, Piroddi, Bianchi i papabili. Vedremo, tenendo conto anche del mare. Per le donne, molte le scelte, poche le certezze, se non quelle negative. Purtroppo Pranzo e Pidello, due nomi su cui chiunque avrebbe puntato, in questi campionati non hanno centrato gli obiettivi. Compito veramente arduo qui, io due/tre nomi li ho nel mio taschino ma non li tiro fuori. Vedremo nei prossimi giorni se ho azzeccato.

Qui sul forum i commenti alla giornata.

Share and Enjoy !

0Shares
0