Select Page

Lo sapevate che: Donne che battono gli uomini

Lo sapevate che…la legge che vede da sempre la superiorità cronometrica in vasca degli uomini nei confronti delle donne è stata infranta alle Olimpiadi di Londra del 2012?

L’ estate dell’ anno scorso sotto il Big Ben a cinque cerchi la nuotatrice cinese Ye Shiwen conquistò  la medaglia d’oro  e il record del mondo(4:28,43) sui 400 Misti con un vantaggio di quasi tre secondi sulla medaglia d’argento.

Prestazione strabiliante oltre che per il modo in cui è stata nuotata  anche per l’età della cinese nata solo 16 anni prima di questa sua impresa.

Ma non finisce qua, anzi, è proprio in questo record, in questa medaglia che la giovane cinese fa parlare di se lasciando tutti a bocca aperta negli ultimi 50 metri della frazione a stile. Nuotò quell’ ultima vasca più veloce del vincitore dei 400 Misti Maschili,  niente po’ po’ di meno che Ryan Lochte.

Avete letto bene; Lochte.  L’americano nuotò gli ultimi 50 metri in 29.10 ma la Shiwen  fece meglio bruciando la stessa distanza in 28″93.

Sospetti di doping, ricorsi e richieste di ulteriori analisi e contro analisi non hanno mai confermato la tesi del doping.

Una cosa e certa,  quel pomeriggio a Londra il vero sesso debole non era a tinte rosa.

 

 

About The Author

Ultimi Tweet

?>