Select Page

Master: 5° Trofeo Città di Saronno e…

Sarà un weekend intenso il prossimo per i master, il “ponte” del primo novembre non frena le voglie di gareggiare: saranno ben sette le manifestazioni in programma di cui due trofei debuttanti e tre “Distanze speciali”.

In attesa delle start list vi presentiamo il 5° Trofeo Città di Saronno che si svolgerà domenica 10 novembre presso la Piscina comunale di Saronno (25mt – 8 corsie).
L’organizzazione di questo trofeo è il punto forte della Rari Nantes Saronno: le precedenti edizioni si sono sempre svolte con una tempistica gare perfetta nella gestione degli 800 atleti mediamente iscritti. Questo è possibile anche grazie ai master saronnesi, spiega Chiara Cantù, Presidente della Rari Nantes Saronno, che non solo hanno dato il meglio in vasca come atleti, ma soprattutto si prodigano nell’accoglienza di tutti e nella gestione dell’evento. Invitiamo tutte le persone che vogliano assaporare un po’ dell’atmosfera del mondo master a fare un salto in piscina a Saronno per assistere anche solo ad una parte della manifestazione. Sicuramente rimarranno coinvolte dall’entusiasmo di atleti ed organizzatori.

Sempre vittoriosa nelle quattro edizioni la Rari Nantes Legnano, che anche quest’anno sarà presente a difendere il titolo.
La classifica per Società sarà stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine comprensive anche dei risultati delle staffette.
Premi anche per i primi tre classificati di ogni gara per ogni categoria, compresi gli atleti della categoria Under 25 e le staffette.

La staffetta in programma al termine della sessione di gare pomeridiana e la 4×50 stile libero: sarà ammessa una sola staffetta per squadra e categoria ma come di consueto l’iscrizione sarà gratuita.

Ricordiamo infine che per gareggiare è necessario avere completato il tesseramento ed essere in possesso di regolare cartellino FIN.

Programma
10 novembre – domenica

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 100 DO – 50 FA – 100 SL – 20 min pausa riscaldamento – 50 RA – 100 MX

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 100 FA – 200 RA – 20 min pausa riscaldamento – 50 SL – 200 MX – Staff 4×50 SL

Affrettatevi le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 novembre!

Segnaliamo in chiusura il malcontento degli amici siciliani per l‘annullamento delle Distanze Speciali Sicilia, che dovranno quindi aspettare dicembre per un trofeo in regione. Non si conoscono i motivi ufficiali, ma non ci si spiega come mai una regione che vanta un movimento di oltre 1500 atleti non riesca ad avere un circuito all’altezza dei suoi tesserati.

 

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>