Photo by swimming world magazine (Erika Braun)
Pillole dal Mondo Master
Ha del sensazionale il nuovo record Mondiale M 50 nei 50 Stile libero Femminile.
Sono state due le nuotatrici ad abbassare il tempo in vasca corta. Sarebbe normale pensare che entrambe fossero contemporaneamente nella stessa vasca e magari in due corsie attigue.
Niente di tutto questo, anzi. Sue Walsh and Maria Norberg hanno fatto registrare lo strepitoso tempo di 27.67 nuotando in due Meeting diversi in due continenti diversi.
La Walsh era all’ “Albatross Meet” svoltosi a North Bethesda, Maryland(USA), mentre la Norberg ha fatto registrar il record “condiviso” agli “Swedish Masters nationals” svoltisi a Sundsvall, Svezia.
Altro nuovo record all’ Albatross Meet e questa volta nella staffetta 200 SL categoria 200-239
Erika Braun, Jon Blank , Jonathan Klein e la Walsh, quella del record condiviso, hanno abbassato il precedente record di oltre un secondo fermando il cronometro a 1:46.08.
Meeting dei record quello di North Bethesda. Già, perché’ Erika Braun non è stata da meno della Walsh battendo il suo precedente record nei 50 SL M40 con un 26.07. La Braun, che ha partecipato agli Olympic Trials del 2012, lo scorso anno durante la stessa manifestazione nuotò i 50 SL in 26.22
Piu’ a nord e precisamente a Milford nel Michigan Jack Grosselle ha fatto suo il record dei 200 SL M60.
Grosselle con un 2:06.13 ha migliorato il precedente 2:07.96 nuotato dall’ americano Larry Krauser.
Noi abbiamo gia’ aggiornato l’applicazione con i nuovi records per il calcolo dei punti…voi siete pronti a migliorare i vostri “best” e perché’ no, battere un record? Sognare non costa.
Stay Master