Select Page

Campionati italiani di Nuoto Master Riccione 2014. Oltre 3.400 iscritti

comunicato FederNuoto:

Martedì si sono chiuse le iscrizioni ai Campionati Italiani Master che vedranno la presenza di oltre 3.400 atleti per 8.250 presenze gara, con incrementi, rispetto alla scorsa edizione svoltasi a Trieste, del 35% degli atleti iscritti e del 24% delle gare previste. I numeri dimostrano, se ancora fosse necessario, la forte capacità attrattiva del bellissimo Stadio del Nuoto di Riccione e della città che offre tutte le migliori condizioni per ospitare il nuoto master.
Oltre alla forte crescita delle presenze individuali ci si aspetta un analogo e significativo incremento delle numero di staffette, la cui iscrizione avverrà “sul campo”, che già a Trieste aveva visto la partecipazione di oltre 560 squadre.
Le società presenti saranno 404 con rilevanti presenze provenienti dalla Lombardia (con 73 team), dal Lazio (con 57 team), dal Veneto (con 45 squadre), dalla Toscana (con 38 società) e dalla Emilia-Romagna (con 37 team).
Da quest’anno i Campionati Italiani Master diventano open, aperti alla partecipazione di atleti stranieri che ovviamente non concorreranno al titolo italiano. A Riccione saranno presenti atleti russi in rappresentanza del Russian Team All Stars di Mosca che concorreranno sia nelle gare individuali sia nelle staffette.

Un pò di numeri statistici….in attesa della start list 

About The Author

Ultimi Tweet

?>