Select Page

Nuoto, Bousquet dalla Tv a Rio2016, Mireia Belmonte senza limiti

Due notizie da bordo vasca arrivano oltralpe, ed a darle sono i sono i nostri vicini più prossimi ovvero i francesi ed i nostri cugini un pochino più  lontani gli spagnoli. Le notizie riguardano un clamoroso ritorno da parte di Fredrick Bousquet e l’impegnativo programma di Mireia Belmonte ai prossimi campionai Europei di Berlino.

Frederick Bousquet da commentatore TV a Rio2016

Fredick Bousquet forte velocista francese ed appena eletto consigliere comunale della città di Marsiglia, debutterà in televisione come commentatore televisvio per France Télévision in occasione dei campionati Europei di Berlino. Frederick ex primatista del mondo nei 50m Stile Libero, ed ex compagno della famosa Manaudou, è stato costretto al ritiro per problemi ad una spalla, in un’intrevista ha fatto sapere che ritornerà in acqua per provare a partecipare ai Giochi Olimpici di Rio2016.

Mireia Belmonte dalla vasca alle acque libere

Mireia-Belmonte-Trofeu-Sabadell-Avui_ARAIMA20130217_0108_20

Una Mireia Belmonte senza limiti, che dopo aver ritoccato il primato Spagnolo dei 1500m Stile libero, ed  aver conquistato il secondo posto nella classifica mondiale di questa specialità, annuncia che ai prossimi campionati Europei di nuoto di Berlino, parteciperà anche alle gare di acque libere, nuotando la gara dei 5km. Non è la prima ad effettuare un’impresa simile, infatti nei ultimi campionati del mondo Oussama Mellouli nuotò sia gli eventi di acque libere che le gare in vasca. La nostra Martina Grimaldi è avvisata, ci sarà un’avversaria in più da battere.

About The Author

?>