Select Page

Nuoto, Campionati Europei Dotto e Orsi in semifinale nei 50m Stile Libero, avanti anche la 4x200m

Mattinata veloce quella del velodrome di Berlino, gli azzurri mettono importanti mattoncini per gli accessi alla finale. Bene i due velocisti azzurri Luca Dotto e Marco Orsi che conquistano la semifinale nei 50m Stile Libero. La 4x200m Maschile centra facilmente la finale di oggi pomeriggio, bene Castiglioni nei 50m Rana.

50m Rana De Ascentis in semifinale, Ruta Meilutyte senza rivali

Arianna Castiglioni, già bronzo nei 100 rana, torna in acqua ed approda in semifinale con il 10° tempo, facendo registrare 31″34. Molto tranquilla ai microfoni di RaiSport dichiara:”Obiettivo centrato, il tempo lo migliorerò”. La giovane azzurra dovrà vedersela con la coetanea Ruta Meilutyte che di ritorno dai giochi di Nanchino prenota un posto per la finale e ipoteca la vittoria. Senza scuse Lisa Fissneider squalificata per aver dimenticato di rimuovere il tape dal braccio. Ai microfoni di RaiSport dichiara:”mi dispiace, non ho parole, è tutta la settimana che aspettavo questo momento”.

50m Stile Libero Orsi e Dotto OK

Bene Marco Orsi che conquista la semifinale di oggi pomeriggio che con 22″18 condivide la prima posizione con il russo Oleg Tikhobaev. Bene anche Luca Dotto che smaltisce bene le fatiche dei 100m Stile Libero di ieri sera e si qualifica con il quinto tempo di giornata grazie ad un 22″21. Escluso dai giochi nuovamente il Russo Vladimir Morozov autore di 22″35, quarto russo.

200m Farfalla semifinali per Pirozzi e Polieri

Conquistano anche la semifinale Stefania Pirozzi e Alessia Polieri impegnate nei 200m Farfalla. Alle azzurre bastano un 11° e 13° posto in 2’11″77 e 2’12″36. Primo tempo realizzato dalla spagnola Belmonte in 2’08″41.

50m Stile Libero Silvia Di Pietro ed Erika Ferraioli sprint per la semifinale

Nella ennesima sfida tra la Sjoestroem 24″38 e la Ottesen 24″67, troviamo le nostre azzurre che centrano la semifinale e sono in lotta per la conquista di un posto per la finale di domani. Erika neo primatista Italiana realizza un discreto 25″33 che non la soddisfa a pieno come dichiara ai microfoni di RaiSport. Bene invece Silva Di Pietro che realizza un buon 25″22.

4x200m Siamo pronti a lottare

Sarà dura ma non impossibile conquistare una medaglia oggi pomeriggio nella 4×200 maschile. Il quartetto azzurro composto da D’Arrigo Magnini Detti e Lestingi oggi pomeriggio dovrà dare il meglio di sè per restare nella lotta delle medaglie e riuscire ad uscire da essa con un metallo prezioso. Questa mattina la qualificazione è stata ottenuta dal quartetto composta da Turrini Detti Lestingi e Belotti che con 7’15″77 conquistano la finale con il secondo tempo. Noi ci crediamo!! Forza Italia!!!

Segui la diretta delle finale dalle ore 16 su RaiSport o Eurosport oppure in live streaming su Master Swim (clicca qui)

About The Author

?>