Select Page

Nuoto di Fondo, OCEANMAN Lago d’Orta: La Sfida a Giugno

A.S.D. Lago d’Orta Sports & Events, la nuova associazione sportiva dilettantistica costituita ad inizio anno a Miasino (NO), organizzerà sabato 20 giugno 2015 l’OCEANMAN Lago d’Orta, unica tappa italiana dell’OCEANMAN Championship Series, circuito che si candida a diventare la prima franchigia di eventi di nuoto in acque libere a livello mondiale.

L’evento, precedentemente denominato Traverlonga e nel 2014 Lago d’Orta Summer Swimming (6 le edizioni globali disputate), si articolerà in tre traversate che si disputeranno sul bellissimo lago d’Orta (NO):

Oceanman (14 km circa) da Omegna al Lido di Gozzano;

Half Oceanman (4,5 km) da Isola di San Giulio a Lido di Gozzano;

Popular (1,3 km) da Spiaggia Miami a Lido di Gozzano.

Nella scorsa edizione vinsero – nella traversata lunga – in campo maschile Alessandro Rivellini (con il tempo di 3h00’26’’) ed Erika Audasso (in 3h23’45’’) in campo femminile. Nella gara media Alessandro Gesini (1h00’06’’) e la ex olimpionica Monica Olmi (1h04’31’’); infine, nella gara breve, primi Gabriele Medico (in 18’57’’) e Chiara Boiocchi (21’05’’).

La gara permetterà ai primi 15 classificati delle categorie previste di qualificarsi alla finale del circuito Oceaman, in programma a Benidorm (Spagna) il 25 ottobre 2015.

Le iscrizioni all’OCEANMAN Lago d’Orta sono aperte e sono già 8 le Nazioni rappresentate. Un luogo unico per un grande evento: tutti i nuotatori fondisti sono invitati sul lago d’Orta!

www.oceanman.net

About The Author

Ultimi Tweet

?>