Select Page

Nuoto, Giochi del Commonwealth 100m Stile libero Donne Doppietta Campbell

Sono le sorelle australiane Campbell a dominare la gara regina dei 100m Stile Libero ai Giochi del Commonwealth. Cate Campbell supera la sorella e stabilisce anche il miglior tempo stagionale scalzando il primo posto alla bella svedese Sarah Sjostrom.

Cate in cima al mondo

La differenza tra le due sorelle è di soli 18 centesimi, 52″68  per Cate e 52″86 per Bronte, il passaggio veloce di Cate (25”01) al primo 50m ha consentito di bruciare Bronte (25”68) per la conquista dell’oro, e  non contenta sempre Cate, si prende anche la vetta del ranking stagionale 2014 sorpassando di 5 centesimi la svedese Sarah Sjoestroem (52”73). Il podio è tutto australiano, ed a completarlo è il 53”99 di Emma McKeon. Ora il prossimo obiettivo per Cate è il Record del mondo che per ora è ancora di Britta Steffen, all’epoca dei superbody, con il tempo di 52”07. Considerando che l’anno scorso proprio Cate ha nuotato il secondo miglior tempo di sempre al mondo 52″33 il record è maturo. Ranomi Kromowidjojo sei avvista ora tocca a te rispondere da Berlino per non perdere il treno Campbell .

Chad Le Clos primo tempo dell’anno nei 100m Farfalla

L’olimpionico Chad Le Clos stampa il primo tempo dell’anno nei 100m Farfalla 51”29, lanciando un diretto messaggio a Michael Phelps. Ma tutti e due dovrebbero cominciare a  prendere in considerazione il giovane Joseph Schooling singaporiano ed appena diciotenne, conquista la medaglia d’argento proprio dietro a Chad Le Clos e fà registrare il quarto tempo dell’anno 51.69 a soli 2 centesimi dal King Michael Phelps.

About The Author

Ultimi Tweet

?>