Select Page

Nuoto Master, A proposito di Master

di Alessandro Foglio

Un collegiale di nuoto solo per master! E’ quello che ci sarà domenica 12 ottobre a Lodi, e che permetterà a tutti gli interessati di passare una mattinata in compagnia di alcuni dei più grandi atleti master del momento. L’iniziativa arriva in particolare da Igor Piovesan, che dopo aver portato un trofeo master nella sua Novara, è riuscito ad organizzare anche questo primo particolare collegiale. Lo abbiamo sentito, facendoci raccontare da lui come è nata l’idea e come funziona il tutto.

 “Ciao Igor, ci puoi spiegare come è nata questa iniziativa e come funziona?”

“Ciao!! L’idea parte dal fatto di fare una domenica diversa dal solito, e trovarci tutti insieme con gli atleti, per aprire un dibattito libero su tutto quello che può interessare. Saranno presenti i miei amici Alberto Montini, Valeria Vergani, Antonino Trippodo e Fabio Calmasini che hanno collaborato con me per la realizzazione di questa iniziativa”.

 “Come si svolge la giornata?”

 “Dopo il ritrovo, che avverrà alle ore 9.00, avremo questo dibattito con tutti i ragazzi presenti, parleremo di tutti gli argomenti, come le teorie sull’allenamento e il modo di affrontare le gare, ma anche temi caldi di questi tempi come il doping. In seguito ci trasferiamo tutti in vasca per fare un piccolo allenamento, grazie alle quattro corsie a disposizione nella bella vasca da cinquanta di Lodi.”  

“Quindi possibilità di nuotare sotto la guida di atleti master di una certa esperienza come voi giusto?”                                                                 

“Sì esatto. Io,Valeria e Fabio seguiremo l’allenamento per i fondisti, Montini ovviamente la rana, e Trippodo curerà i misti. E non è detto che non ci sia anche un ospite a sorpresa per il dorso! Sono tutti allenamenti tranquilli e divertenti, non da tirarci subito il collo. Terminata la parte nuotata si va tutti a mangiare insieme e poi tutti a casa.”

“Giusto per non dimenticare lo spirito master. Pensi potrà diventare un appuntamento fisso anche nei prossimo anni?” 

“Certamente, la speranza è che diventi nel tempo un raduno, dove ognuno può tirare fuori tutto. Ripeto non sarà una lezione di nuoto fatta da me e dagli altri ragazzi ma un dibattito aperto dove a ogni curiosità verrà data risposta”

Il costo è di 15 euro e per i primi dieci master iscritti in omaggio ci sarà la cuffia di MasterSwim, promotore mediatico dell’evento. La stagione sta per iniziare, se avete qualche domanda che non avete mai avuto il coraggio di fare, o anche solo la voglia di provare gli allenamenti di questi campioni, non resta che iscrivervi!!!

collegiale_master _masterswim

About The Author

?>