Select Page

Nuoto Master, Alba fa 90.. AUGURI!

E’ vero che a una Signora l’età non si chiede mai, ma nel mondo dello sport siamo tutti atleti e siamo sicuri che questa nuotatrice non si offenderà per aver svelato la sua data nascita.

Alba Caffarena, è nata a Santa Margherita Ligure il 22 gennaio 1925 e come ogni ligure DOC ha il nuoto nel DNA.
Ha iniziato la sua carriera natatoria con le acque libere a Genova fino a che non è stata costituita la squadra master di Rapallo dove si è trasferita e che non ha mai lasciato.

Alba è una specialista dello stile libero e predilige le distanze lunghe, tante le medaglie vinte nel circuito italiano e ai campionati nazionali, ma anche a livello internazionale si è tolta qualche soddisfazione come ai mondiali master di Goteborg del 2010 dove ha conquistato due argenti (categoria M85) nei 200 sl in 5.56.66 e 800 sl in 28.04.11.

Gli amici della Rapallo nuoto master hanno organizzato una festa per il novantesimo compleanno di Alba che ha emozionato tutti i presenti, questi i ringraziamenti che la neo-M90 ha voluto condividere con i campagni di squadra:

GRAZIE !
E’ difficile esprimere la grande gioia che mi avete fatto provare ieri facendomi comprendere il vostro affetto.
Ci frequentiamo poco ma siete nel mio cuore.
Con molti abbiamo trascorso e vissuto davvero una lunga strada insieme. Alcuni non ci sono più materialmente ma sono sempre nel pensiero e nel cuore.
Un abbraccio ad ognuno e ancora grazie!
Il mio compleanno è stato festeggiato veramente alla grande .
Siate sempre uniti fraternamente nel tempo , ogni giorno e vogliatevi bene .
Alba

I Master della Rapallo Nuoto raccontano: “È stato bellissimo vedere Alba commuoversi e dichiarare di voler continuare a nuotare, anche quest’anno ha vinto il circuito e si sta dando da fare per conquistarlo anche nella stagione in corso. Tutta la squadra dal presidente agli atleti si è stretta intorno a lei che è per tutti noi un grande esempio.”

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

?>