Select Page

Nuoto Master, Cesar Cielo e Darian Townsend, i video dei Record!

Mesa, Arizona, nuotare per una buona causa è un motivo valido per partecipare. Questo è quello che deve aver pensato Cesar Cielo, quando ha deciso di accettare l’invito da parte della Mesa Aquatics, un’invito rivolto per l’evento a scopo benefico da loro organizzato e per raccogliere fondi per la ricerca contro la Fibrosi Cistica, malattia che fù causa della scomparsa di Jamina Winston.

Per Cielo, questo incontro è un altro tune-up per i Mondiali in corta, il brasiliano ha saltato i campionati Pan Pacific per ottenere un rapido avvio, che sembrava averlo ripagato con un grande prestazione nei campionati Brasiliani in corta, il Trofeo Finkel Jose.

Cielo sta effettuando la sua preparazione a Mesa sotto la guida di Scott Goodrich. Dopo il trofeo Finkel, però, ha annunciato che sarebbe tornato in Arizona fino ai Mondiali in corta a Doha il prossimo dicembre.

Ma ovviamente non è bastata la buona causa per lasciar fuori dalla porta le polemiche, da chi il mondo master lo vive quotidianamente, si perchè proprio in occasione di questo evento, Cielo, ha collezionato 2 nuovi record di categoria M25 nei 50 stile con 21”54 (22″08 Townsend) e nel 100 stile con 48”34 ma non riuscendo ad arrivare davanti al sudafricano Townsend 48″08 (nuovo Record M30)

Darian Townsend, un’altro “collezionista” di record, (5 record in un giorno) neo M30 che ha voluto subito imprimere la sua impronta in questa categoria, piazzando 3 nuovi record nello stile libero 50 m. (22″15), 100 m. (48″08) e 200 m. (1’46″12),  giusto per non farsi mancare niente!

Vi postiamo i 2 video dei 50 e 100 metri stile libero con Cesar Cielo e Darian Townsend

About The Author

?>