Select Page

Nuoto Master, le prime Start list di stagione!

L’attesa è finita, le start list del primo fine settimana di gare sono online. Anche voi sentite un po’ di emozione per questo nuovo inizio di stagione? Oppure ormai siete assuefatti e nulla vi scalfisce?

E voi, che vi approciate a esordire nelle competizioni Master come vi sentite?

In questo fine settimana favorito dal cambio dell’ora, i primi a scendere in acqua saranno gli amanti delle Distanze Speciali che si terranno domenica 25 ottobre presso la piscina olimpica Samuele di Milano (50m, 8 corsie).

Le gare inizieranno alle 8.45 con gli 800 stile libero (si parte dai tempi migliori), a seguire verranno effettuate alcune serie dei 1500 stile libero con una pausa prevista intorno alle 13.

Gli 800 prevedono una sfida al vertice M40 tutta targata Nuotatori Milanesi con Tony Trippodo e Franco Pozzi, nei 1500 invece segnaliamo l’interessante presenza di Roberta Maggioni M35 nella batteria più veloce che non renderà vita facile ai maschietti in vasca con lei.

START LIST completa e Avvertenze

Sempre domenica 25 si disputerà il 19° Trofeo Rovigo nuoto presso il Nuovo Polo Natatorio di Rovigo in vasca corta a 8 corsie. Il programma gare prevede sei gare individuali e una staffetta, nel dettaglio:

ore 09.00: 200 sl – 50 do – 200 mx – 50 fa
Pausa tecnica e riscaldamento
ore 14.30: Staffetta 4×50 mx – 100 ra – 50 sl

La classifica di Società si distingue fra assoluta e per fasce (1-15 / 16-25 / 26-50 / 51-75 / 76-100 / 101-125 atleti), verranno premiate le squadre nelle prime tre posizioni di ognuna.
Per la Classifica assolutasi considerano: i primi 8 piazzamenti individuali per categoria, sesso e gara e 1 sola staffetta per ogni categoria di età maschile e per ogni categoria di età femminile.
Per la Classifica per fascia verranno conteggiati tutti i piazzamenti degli atleti master partecipanti ma sempre 1 sola staffetta per ogni categoria di età maschile e per ogni categoria di età femminile.

START LIST completa

Non ci resta che dire anche per questa nuova stagione.. Stay Master.. e ricordate di cambiare l’ora della sveglia!

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>