Select Page

Nuoto, Micheal Phelps out, Gabriele Detti stop

Micheal Phelps out

Il 6 di aprile terminerà la sospensione di sei mesi comminata dalla Federnuoto statunitense nei confronti del campione olimpico Michael Phelps a seguito del suo arresto avvenuto a Baltimora nel settembre 2014.
Solo un mese fa si era ventilata l’ipotesi di un suo rientro in Nazionale per gli eventi importanti di questo 2015 (QUI la notizia) ma a quanto pare è arrivato il NO ufficiale.

La leggenda del nuoto americano non prenderà parte ai Mondiali di nuoto in programma ad agosto a Kazan e nemmeno ai Giochi panamericani di luglio a Toronto.
Il portavoce della federazione USA ha infatti confermato alla agenzia Dpa che il kid non farà parte della squadra per i mondiali per una decisione presa da ambo le parti, inoltre conclude dicendo che anche il team per i Giochi panamericani è già stato definito e Phelps non è nella lista dei convocati.

Gabriele Detti stop

Arriva la notizia che Gabriele Detti ha dovuto interrompere per una decina di giorni circa “il normale percorso di allenamento in preparazione dei Prinaverili di Riccione, dal 14 aprile – per una fastidiosa infiammazione alle vie urinarie.
Negli ultimi giorni Gabriele ha ripreso ad allenarsi, seppur con ritmo ed intensità molto ridotti. La decisione definitiva circa la possibilità di gareggiare alle selezioni mondiali, verrà presa la prossima settimana, a seguito di una nuova ecografia di controllo”.

Questo lo sfogo dell’Azzurro sui social network: << Tristezza, delusione, rabbia, sono solo alcune delle sensazioni che si provano quando si arriva a ridosso di un importante appuntamento dove devi dare il meglio di te; sei ad un passo dalla meta e ti ritrovi a fare diciotto giorni di antibiotici vanificando mesi di duri allenamenti ed una buonissima forma fisica. Tutto questo HA un gran prezzo. Ironia a parte, probabilmente non varrà neanche la pena provarci….così non va!!! >>

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>