Select Page

Nuoto, Tutto pronto per la IXª Aspria Swimming Cup 2015

È giunta alla sua nona edizione l’Aspria Swimming CupTrofeo BPM 2015, ultimo appuntamento italiano del nuoto prima delle grandi competizioni internazionali estive.

Come nelle due precedenti edizioni il meeting si svolgerà in due diverse città, a Milano, nella prestigiosa cornice dell’Aspria Harbour Club martedì 16 giugno, e a Torino, presso il Palazzo del Nuoto, mercoledì 17. Entrambe le serate saranno trasmesse in diretta tv nazionale, la prima con inizio alle ore 19 e la seconda alle 20.

Si è appena conclusa nella sala conferenze dell’Aspria Harbour Club di Milano la conferenza stampa di inaugurazione. Ad aprire ufficialmente l’edizione sono stati i due campioni Federica Pellegrini e Filippo Magnini che questa sera scenderanno in vasca per il meeting, insieme a Edoardo Officioso, General Manager dell’Aspria e a Luca Vanetti, responsabile marketing di BPM, title sponsor della manifestazione.

La Swimming Cup è una tappa ormai fissa nella mia preparazione, solo un anno non ho potuto partecipare – ha affermato Federica Pellegrini – è una gara spettacolare perché si svolge di notte e all’aperto ed è anche molto importante dal punto di vista tecnico perché consente di testare la preparazione fisica“.

E’ una gara alla quale partecipiamo da tanti anni, rappresenta un test importante – ha spiegato Filippo Magnini – sarà una settimane di gare intense per noi che arriva dopo la preparazione delle gare di alture. E’ sempre bello cimentarsi in questa competizione che ci permette di gareggiare di fronte al pubblico italiano. Per me sarà inoltre un piacere tornare a Torino, la città in cui ho vissuto e mi sono allenato per tre anni”.

Ai blocchi di partenza si presenteranno, oltre alla coppia più chiaccherata del nuoto, anche Gregorio Paltrinieri, Fabio Scozzoli e Gabriele Detti, solo per citare alcuni di quelli che compongono la pattuglia azzurra e anche tanti campioni stranieri come l’ucraino Andrej Govorov, Geroge Bovell, Zsuzsanna Jakabos e Evgeny Lagunov e per la prima volta nella storia della Swimming Cup anche un atleta asiatico, il giapponese Shinri Shioura.

Di seguito il programma gare delle due manifestazioni.

16 giugno – Milano – Aspria Harbour Club ore 19.00

50 farfalla F/M Esordienti B
50 dorso F/M Esordienti B
50 rana F/M Esordienti B
50 stile libero F/M Esordienti B

100 stile libero donne
100 rana uomini
100 rana donne
200 dorso uomini
8×100 stile libero uomini
400 stile libero donne
Australiana 50 farfalla uomini
Australiana 50 dorso donne
Australiana 50 stile libero uomini

17 giugno – Torino – Palazzo del nuoto ore 20.00

100 farfalla F/M Esordienti A
100 dorso F/M Esordienti A
100 rana F/M Esordienti A
100 stile libero F/M Esordienti A

100 farfalla uomini
200 dorso donne
100 dorso uomini
50 rana donne
100 stile libero uomini
8×100 stile libero donne
400 stile libero uomini
Australiana 50 farfalla donne
Australiana 50 rana uomini
Australiana 50 stile libero donne

Fonte sito ufficiale Aspria Swimming Cup

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>