Select Page

Nuoto Master, Start List Campionati Italiani di Nuoto in Acque Libere

Terminata l’attesa per la Start List del nuoto in vasca (QUI l’articolo) ecco pubblicato l’elenco partenti per il Nuoto in Acque Libere.

ELENCO ISCRITTI

I Campionati Italiani Masters di Nuoto in Acque Libere apriranno le competizioni domenica 21 con la gara dei 3 km per concludersi  lunedì 22 giugno con il miglio marino (1.8 km). La partenza delle gare è prevista presso la zona ARENA BEACH alle ore 11.00 per entrambe le date .

Sappiamo che nelle gare in acque libere i tempi d’iscrizione sono poco “indicativi” rispetto alla vasca, la Federazione ha quindi ripartato una semplice lista dei partenti.

Fra le donne spicca il nome di Gaia Naldini M40 (Firenze nuota extremo) ex-azzurra, un’altra veterana master delle acque libere è Laura Palasciano M40 (CC Aniene) che sarà sicuramente protagonista in entrambe le distanze. Altri nomi di rilievo per le competizioni in mare: Elisabetta Nervi M35 (Aquatica Torino), Valeria Corbino M35 (Team nuoto Siracusa) e Cristina Tarantino (CC Aniene) M60 che prendereanno parte a entrambe gli eventi.

In campo maschile nel miglio i più accreditati per la vittoria assoluta sono Andrea Ferrari M25 della Derthona nuoto, Alessio Morellato M30 del Montenuoto, Andrea Marcato (CN Stra) e Alfonso Luca M25 della Frtiz Dennerlein. Non mancheranno i protagonisti delle categorie superiori come Roberto Casini M50 (CC Aniene), Luca Monolo M50 (Nuotatori milanesi), Massimo Cacciamani M50 (CN Bastia), Salvatore Deiana M70 (Rapallo nuoto) e Gianni Verga M75 (Nord Padania nuoto). Altri nomi di rilievo nella lista partenti: i due M60 Giannantonio Scaramel (Derthona nuoto) e Claudio Berrini (CN Bastia) e l’M30 Marco Pucci (Firenze nuota extremo).

Nella 3 km, ritroviamo gli stessi big del miglio con qualche aggiunta: l’esperto Samuele Pamapana M35 (Nuotopiù academy), Antonino Trippodo M35 (Nuotatori milanesi) e Fabio Calmasini (Team sport Isola) M45. Negli M30 i due della Master AICS Brescia Yuri Gotti e Lorenzo Sirigu, Michele Modolo M30 (Montenuoto). E ancora Marco Leone M50 (CC Napoli) e Andrea Pedrazzoli M40 (CC Aniene).

About The Author

Responsabile sezione Master, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>