Select Page

Pallanuoto: Campionati Europei Under19 Femminile azzurre volano in semifinale

Grazie ad un’equivocabile 16 a 1 imposto alle pari età della Gran Bretagna, il giovane setterosa del Ct. Paolo Zizza accede alle semifinali dove incontrerà l’Ungheria che ha superato per 11 a 8 la Russia.

Un netto Divario Tecnico

Il netto divario tecnico tra le nostre azzurre e le avversario si è visto nel primo e nell’ultimo tempo, che hanno visto un parziale di 6-0. Grande protagonista della partita è stata Giusy Citino (tripletta per lei) che a fine partita Giusy Citino dichiara: “Sono contenta per i tre gol personali ma il merito è di tutta la squadra. Abbiamo fatto una buona prestazione, anche se nel terzo tempo ci siamo adattate al loro ritmo di gioco basso. Con l’Ungheria sarà tutta un’altra partita, molto più difficile di quelle che abbiamo disputato finora”. Proprio sulle prossime avversarie Giusy dichiara: “Conosciamo bene le nostre avversarie, alcune di loro hanno giocato anche i Mondiali juniores, e non ci sorprende il fatto che abbiano sconfitto la Russia, che era tra le favorite“.

Oggi un riposo meritato per le nostre azzurre per poi scendere in acqua sabato alle 19.00 Contro le magiare, l’altra semifinale vedrà di fronte la Spagna contro la Grecia alle ore 17.30

Il programma della sesta giornata – 12 settembre

Semifinali 9/12 posto
17.00 Svizzera-Serbia
18.30 Israele-Slovacchia

Il programma della settima giornata – 13 settembre

11.30 Finale 11/12 posto
13.00 Finale 9/10 posto

Semifinali 5/8 posto
14.30 Russia-Gran Bretagna
16.00 Ucraina-Olanda

Semifinali 1/4 posto
17.30 Grecia-Spagna
19.00 Ungheria-Italia

Master Swim su Google+

About The Author

Ultimi Tweet

?>