AKRON azienda leader nel settore dello swimwear, sarà Official Swim Sponsor del Gran Prix Sicilia OpenWater 2024, circuito di riferimento del settore nuoto di fondo in acque libere a livello nazionale, sia in ambito master ma soprattutto agonistico.

AKRON forte della sua esperienza nel mondo dell’acqua, anche di quella “salata”, ha sempre seguito da vicino il mondo dell’openwater a maggior ragione negli ultimi anni, dove il nuoto in acque libere ha ottenuto una crescita esponenziale di partecipanti e di numero di competizioni

Il Gran Prix Sicilia Openwater nasce nel 2016 come circuito diffuso in tutta l’isola, in grado di coinvolgere le manifestazioni inserite nel circuito nazionale FIN di nuoto in acque libere, inquadrandole all’interno di regole tecniche e organizzative comuni. Il risultato: un circuito di alto livello tecnico, che promuove il nuoto in acque libere tra i giovani e i giovanissimi e che unisce la competizione alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, svolgendosi anche all’interno di aree marine protette.

AKRON si presenterà al GP Sicilia al meglio, forte anche del supporto dei vari concessionari che garantiranno il servizio di promozione e vendita nell’ampia area Expo che verrà creata in ciascun evento.

Il calendario conterà 9 eventi, ciascuno condito da eventi collaterali, utili ad entusiasmare non solo gli atleti, ma anche gli ospiti e tutti coloro che intenderanno assistere:

  • 02 Giugno – Marina di Modica, Modica (RG)
  • 15 Giugno – Isole Egadi (TP)
  • 30 Giugno – Donnalucata, Scicli (RG)
  • 21 Luglio – Siracusa (SR)
  • 28 Luglio – Cefalù (PA)
  • 25 Agosto – Milazzo (ME)
  • 31 Agosto – Terrasini (PA)
  • 14/15 Settembre – Avola (SR)
  • 29 Settembre – Palermo (PA)

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: i 200 misti

I 200 misti fanno parte del programma olimpico da dodici edizioni: inseriti nel 1968 sia al maschile che al femminile, hanno saltato le edizioni del 1976 e del 1980, anni nei quali si disputarono solo i 400 misti. Il club dei campioni è quindi ristretto a ventiquattro...

Fatti di nuoto Weekly: Elogio primaverile a Summer McIntosh

La primavera è una stagione straordinaria, forse la più bella. Più dell’inverno, che sa essere romantico ma anche rigido; più dell’autunno, che con i suoi colori è affascinante ma malinconico; più dell’estate, eccitante ma insopportabile nei suoi eccessi. Oggi, in...

60° Sette Colli | A Roma si comopleta la squadra Olimpica per Parigi 2024

Ci saranno tanti azzurri al via per il 60° Trofeo Sette Colli - Internazionali di nuoto, che si disputerà allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Oltre ai prestigiosi titoli della manifestazione, in palio anche gli ultimi...

Road to Parigi, il Recap dei Trials Canadesi

In Canada sono tutti pronti! Dopo un’intensa settimana di Trials, il team della foglia d’acero ha tirato fuori i suoi alfieri che voleranno a Parigi a caccia di medaglie. Saranno in 29 a difendere i colori canadesi in quel dei Giochi, e le ambizioni sono tutt’altro...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: i 200 farfalla

I 200 farfalla, una delle gare più dure del programma natatorio in vasca, hanno una storia olimpica abbastanza recente: i maschi si sfidano sulla distanza da Melbourne 1956 (per un totale di 17 campioni), mentre le donne da Città del Messico 1968 (14 campionesse).Il...

Fatti di nuoto Weekly: semplici problemi, semplici soluzioni

Con i Trials brasiliani alle spalle e quelli canadesi in corso (#hype McIntosh), Fatti di nuoto Weekly torna nelle vostre bacheche per tessere un filo che parte da Lia Thomas, passa da Ahmed Hafnaoui, Kristóf Milák e Michael Phelps per concludersi con Nicolò...

Domenico Fioravanti Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON:

Teniamo fortemente al Gran Prix Sicilia, si tratta di un circuito che ha molti tratti in comune con noi, come la promozione dell’attività del nuoto, soprattutto quella giovanile a cui noi siamo molto attenti e a cui rivolgiamo gran parte dei nostri prodotti, anche tecnici, alla sostenibilità ambientale, progetto che stiamo portando avanti ormai da 4 anni a questa parte, registrando anche un nostro logo e iniziando a produrre tutta una serie di prodotti con materiali riciclati.

Inoltre l’openwater è per noi un focus di questa stagione perché abbiamo omologato in FINA un nuovo costume Openwater, l’Ultraskin Sea, e lo sviluppo di un circuito ci permette, grazie al supporto dei nostri concessionari, di presentarlo fisicamente agli addetti ai lavori, evidenziarne le qualità tecniche e renderlo disponibile agli atleti che gareggeranno.

Un grande in bocca al lupo a Paolo Zanoccoli, quale deux ex machina del circuito e a tutti i singoli organizzatori per l’ottima riuscita del GP Sicilia.

Le dichiarazioni di Paolo Zanoccoli ideatore e coordinatore del circuito:

Sono lieto ed entusiasta di iniziare la nona edizione del Gran Prix Sicilia Openwater, presentando AKRON in veste di nuovo Official Swim Sponsor del circuito.

Il Gran Prix Sicilia vuole essere molto più di una serie di gare di nuoto in acque libere. È un’opportunità per gli atleti di tutti i livelli di competere in scenari mozzafiato, tra acque cristalline e paesaggi unici, scoprendo alcune delle località costiere più belle dell’isola grazie a gare dall’alto contenuto tecnico e organizzativo.

AKRON, con la sua esperienza consolidata nel settore dello swimwear, aggiunge un valore significativo a questo contesto. La sua presenza come Official Swim Sponsor offrirà agli atleti accesso a prodotti di alta qualità e tecnologicamente avanzati, garantendo comfort e prestazioni ottimali durante le gare. Inoltre, questa nuova collaborazione ci consentirà di promuovere ulteriormente la sostenibilità ambientale, un valore che condividiamo e che ci impegniamo a sostenere attraverso iniziative e prodotti eco-friendly.

Ringraziamo AKRON per la fiducia e il sostegno e non vediamo l’ora di vivere insieme un’altra straordinaria stagione di nuoto, avventura e divertimento in Sicilia.

Foto e comunicato stampa Akron