L’11 Giugno del 1962 John e Clarence Anglin, insieme a Frank Morris, riuscirono a fuggire dal penitenziario di Alcatraz. I tre si erano conosciuti durante una precedente detenzione e avevano già tentato di evadere dal carcere di Atlanta. Per questo finirono rinchiusi ad Alcatraz, il supercarcere costruito su un isolotto nella baia di San Francisco da cui nessuno era mai riuscito a fuggire. Dopo una rocambolesca evasione, i tre scomparvero e non furono mai più’ trovati.
39 anni più tardi, l’11 Giugno 2001, il direttore della gara “Swim with Centurions” Pedro Ordenes nuota la sua “Fuga da Alcatraz” …
Da allora, diventare un membro del “Alcatraz 100 Club” (nuotatori d’elite che hanno fatto la traversata più di 100 volte) è diventata l’ambizione di molti nuotatori di acque libere.
Il 10 settembre in occasione della 14ª edizione potrete avere la possibilità di raggiungere questo obiettivo e nuotare con gli esperti per 1.25 miglia (circa 2 km) nelle acque della Baia di San Francisco … i Centurioni!
La gara si svolgerà tra Alcatraz e il parco acquatico, ecco il percorso:
PROVA ANCHE TU!
Per scoprire di più sull’evento e iscriversi, collegatevi al sito