Select Page

Corsia Master, 23° Firenze International Meeting: swim & fun!

Corsia Master, 23° Firenze International Meeting: swim & fun!

In questo speciale Corsia Master scopriamo i dettagli del 23° Firenze International Meeting che si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio presso la piscina comunale di Firenze intitolata a “Paolo Costoli”.

Corsia4 sarà presente come media partner dell’evento, realizzando video live e album fotografici della manifestazione che potrete trovare sulla nostra pagina Facebook.

Il meeting organizzato dalla Firenze Nuota Extremo – e sponsorizzato dalla Enic Meetings & Events – richiama nuotatori di tutte le nazionalità, sono già oltre 50 gli atleti stranieri iscritti, con l’obiettivo di unire sport e divertimento proponendo con i suoi eventi concomitanti – Australiana in notturna sui 50 stile e staffetta 4×25 “Fantasia” – un sabato alternativo in piscina.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina comunale Paolo Costoli di Firenze in vasca da 50 metri a 10 corsie  acqua climatizzata a 26/27 °C – situata all’interno di un ampio parco.

Durante l’intera durata della manifestazione sarà sempre disponibile la vasca da 25 metri a 9 corsie per le fasi di riscaldamento e defaticamento e un ulteriore vasca per i bambini.

Il programma gare prevede 9 prove individuali e 1 staffetta (valide per la classifica di società) e due eventi concomitanti che renderanno più allegro il sabato in piscina. Vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante le due giornate:

sabato 27 maggio

ore 13.30: Riscaldamento
ore 14.30: 200 sl – 200 do – 100 fa – 50 ra – 4x25 staffetta Fantasia

ore 20.30: Riscaldamento
ore 21.30: 50 sl con Australiana

domenica 28 maggio

ore 08.30 : Riscaldamento
ore 09.30 : 200 ra – 200 fa – 200 mi – 50 do – 50 fa – MiStaffetta 4x50 mi

Andrea Vergani vola al Mondiale di Gwangju

Andrea Vergani risulta iscritto nei 50 stile libero ai prossimi 18th FINA World Championships di Gwangju, in programma dal 12 al 28 luglio prossimi. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma dalle pagine del sito ufficiale FIN l'atleta risulta iscritto nella...

Swim Stats, cosa resta del Mondiale di Budapest 2017

Mancano davvero pochi giorni a Gwangju 2019, una delle edizioni dei Mondiali di nuoto più attese di sempre e di sicuro l’evento più importante del quadriennio in previsione delle Olimpiadi. Se Tokyo 2020 sarà la conclusione naturale del percorso di moltissimi atleti,...

Universiadi Napoli 2019, l’Italia chiude sesta nel medagliere del nuoto

Con la giornata di mercoledì 10 luglio si è conclusa la settimana di nuoto tra le corsie della trentesima edizione delle Universiadi. La rinnovata piscina Felice Scandone di Napoli è stata splendido teatro delle competizioni dedicate agli studenti universitari, alle...

Training Lab, la velocità nel nuoto: come e dove indirizzare l’allenamento

La sfida che da anni rappresenta un po’ una costante in tutto il nuoto mondiale da parte di atleti e allenatori riguarda la continua ottimizzazione della performance, che da un punto di vista pratico consiste nel cercare di trovare continuamente nuovi strumenti e...

Campionati Mondiali di nuoto paralimpico, i convocati per Londra

Ufficializzata la Nazionale che volerà a Londra per la IX edizione dei Campionati del Mondo di Nuoto Paralimpico, l'Aquatics Centre sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici nel 2012 ospiterà la competizione dal 9 al 15 settembre prossimi. Saranno 22 atleti - 12 maschi e...

EuroJunior Kazan 2019, Italia terza in classifica e nel medagliere

In archivio anche i Campionati Europei juniores di nuoto che si sono svolti dal 3 al 7 luglio presso l'Aquatics Palace di Kazan (Russia). I 32 azzurrini - 19 ragazze e 13 ragazzi - convocati dal tecnico federale delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani hanno...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i punteggi ottenuti da ciascun atleta nelle gare individuali più quelli di due staffette. La premiazione delle prime dieci squadre sarà effettuata direttamente sul piano vasca al termine della manifestazione, la società organizzatrice per fair play si escluderà dalla premiazione.

I primi tre classificati di ogni gara e categoria saranno premiati con medaglia nella zona dedicata del piano vasca.

Questi i premi speciali offerti da Corsia4:

  • le migliori prestazioni assolute maschile e femminile riceveranno un porta medaglie MEDAL DISPLAY
  • i vincitori, maschio e femmina, dell’Australiana sui 50 stile libero riceveranno in premio un dispositivo Xmetrics l’activity tracker progettato per i nuotatori
  • premio speciale ad estrazione un buono spesa per costume da competizione Jaked Jkeel (uomo o donna a seconda del fortunato estratto). Le modalità di estrazione verranno rese note dall’organizzazione della manifestazione.

Australiana sui 50 stile libero

Come accedere a questa gara di “tattica e sopravvivenza”?

Fra tutti i partecipanti alla gara dei 50 stile libero i migliori 10 tempi assoluti maschi e i migliori 10 tempi assoluti femmine parteciperanno alla finale in notturna (riscaldamento 20.30, gara 21.30).

A ogni batteria – maschi e femmine separati – ci sarà l’eliminazione diretta degli ultimi due classificati, fino all’ultima serie con due atleti che si disputeranno il primo posto ed il relativo premio Xmetrics.

La staffetta 4x25 Fantasia

Al termine della prima sessione di gare del sabato, verrà disputata la staffetta 4x25 Fantasia.

Queste staffette, fuori classifica e rigorosamente gratuite, saranno LIBERE cioè senza alcun vincolo di genere – 2 uomini e 2 donne, 3 e 1 –  di squadra o nazionalità. Fortemente suggeriti costumi strani, parrucche, trucchi e travestimenti…

Durante la cena prima dell’Australiana verranno premiate le staffette più divertenti e simpatiche in base al punteggio stilato da una Giuria ufficiale. Quale?

Gli stessi giudic che avranno sorvegliato i vsotri movimenti sul blocco, le vostre virate e nuoatate regolamentari si trasformeranno in perfetti critici della vostra creatività con tanto di paletta per votare.

Sarà la festa delle STAFFETTE BUFFE, tirate fuori la vostra FANTASIA!

The Swimmers live… pool band in town

Cosa succede se si mescolano due interessi come Nuoto e Musica?

Nascono i The Swimmers.

La cena del sabato sarà accompagnata dalla band tutta Master:

Trevis Bertand Celfalo – Basso
Il Leo Ciolli – Chitarra
Emiliano Scampoli – Batteria
Ilaria Tofani – Voce, Cori
Cristina Ninno – Voce, Cori
Haran MoRoBoShI Banjo – Chitarra, Voce, Cori

Non perdetevi l’evento!

Sponsor dell’evento:

Enic Meetings & Events

Agenzia leader nell’organizzazione di congressi ed eventi a Firenze

23° Firenze International Meeting

Chiusura iscrizioni individuali: lunedì 22 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni individuali dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Per le squadre straniere inviare via mail, fax o posta agli indirizzi specificati sul sito Firenze Master Meet

Le staffette devono essere iscritte sul posto su appositi moduli disponibili in segreteria.

vai al sito per le ISCRIZIONI

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>