Manca ormai poco alla terza edizione del Trofeo Roma Nuoto Master, manifestazione organizzata dall’omonima società, che si disputerà domenica 4 giugno a Roma nella splendida vasca della Zero 9 .

Più di 600 gli atleti che hanno già scelto di partecipare all’ultima gara capitolina in vasca lunga nonostante l’allettante ponte del 2 giugno. Atleti e società in rappresentanza, oltre che del Lazio, anche di Friuli, Liguria, Abruzzo, Campania, Molise, Sicilia, Marche, Umbria e Toscana.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina del Centro Sportivo Zero9 di Roma in vasca coperta da 50 metri a 10 corsie.

Una volta chiuse le iscrizioni verranno individuati due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio, per effettuare un piccolo riscaldamento aggiuntivo al fine di mettere tutti gli atleti nelle condizioni migliori per potersi cimentare in uno degli ultimi test pre-campionato italiani.

 

Il programma gare prevede 10 prove individuali e 1 staffetta, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

domenica 4 giugno

ore 07.30: Riscaldamento
ore 08.15: 200 sl – 50 do – 200 fa – 50 sl – 200 ra

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 400 mi – 50 ra – 100 sl – 50 fa – 200 do – MiStaff 4×50 mi

Swim Stats, l’ItalNuoto nella storia degli Europei

Manca davvero poco al primo tuffo in piscina dei Campionati Europei di Budapest, l’evento che ci apre la strada verso le tanto agognate Olimpiadi di Tokyo, ed è quindi giunto il momento di vedere come è andata l’Italia nella storia di questa manifestazione.L’ITALIA...

Fatti di nuoto weekly: Budapest is coming

Mancano pochi giorni all’inizio delle gare in piscina, e Fatti di nuoto weekly torna con un’edizione scritta per ingannare l’attesa. Chi non ha voglia, dopo tutto questo tempo, di vedere finalmente GARE con in palio TITOLI?-72 A TOKYO Mentre in Giappone c'è chi ancora...

Trials Cina, la Nazionale per Tokyo fra certezze e nomi nuovi

È un maggio a tinte orientali quello che si apre al mondo del nuoto. Misteriosi come sempre infatti sono andati in scena i Trials cinesi, che si sono svolti dal 30 aprile all’8 maggio a Qingdao. La forte squadrona cinese ha visto formarsi la sua ossatura principale in...

Il 17 maggio alle ore 18 uniti sotto la bandiera blu: #salviamolepiscine

La Federazione Italiana Nuoto ci invita ad unirci alla sua istanza dal 17 maggio alle ore 18:00, prima giornata di finali del nuoto ai Campionati Europei di Budapest, per un grido di allarme e sensibilizzazione che ci unisca come non mai per tornare a vivere con...

Swim Stats, analisi degli Europei pre-Olimpici

Quella del 2021 sarà la trentacinquesima edizione dei Campionati Europei di nuoto, la manifestazione più antica dell’intero panorama natatorio. I titoli continentali vennero messi in palio per la prima volta addirittura nel 1926, e da allora per molto tempo gli...

Training Lab, l’effetto dell’azione respiratoria sulla velocità della nuotata a stile libero

Uno degli argomenti di maggiore discussione sin dalle categorie Esordienti, forse anche dalla scuola nuoto, riguarda la gestione della respirazione durante la nuotata a stile libero. Ogni quante bracciate respirare, e da un solo lato o da entrambi? Domande da sempre...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i migliori 40 punteggi tabellari di squadra più il punteggio delle staffette così stabilito: alla prima classificata 2.000 punti, alla seconda 1.600 punti, alla terza 1.200 (per ogni categoria). Verranno premiate le prime 10 Società classificate, la Roma Nuoto Master si escluderà dalla classifica come consueto gesto di ospitalità.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre i vincitori riceveranno una comoda sacchetta loggata Roma Nuoto Master mentre chi completerà il podio avrà degli sconti messi in palio da Nuotostore.
A tutti i partecipanti andranno degli utilissimi gadget realizzati in collaborazione con lo sponsor 3c grafica e stampa.

Fra le 10 migliori prestazioni realizzate ne verranno sorteggiate quattro a cui andranno le splendide medaglie realizzate dall’officina orafa Effegi di Fabrizio Giobbi, due a cui andranno costumi da gara offerti da Aquarius e quattro che verranno premiate con cuffie Roma Nuoto Master.

Saranno inoltre premiate le migliori 10 combinate – 5 maschili e 5 femminili – con il 17° Meeting Flaminio disputato il 28 maggio. Ai vincitori andranno degli splendidi zaini tricolore messi in palio da Salice:

  • Combinata stile 50/100/200/400
  • Combinata farfalla 50/100/200
  • Combinata rana 50/100/200
  • Combinata dorso 50/100/200
  • Combinata mista 200 (Flaminio) / 400 (Roma Nuoto Master)

Ricordiamo, inoltre, che durante tutta la manifestazione sarà presente, nel cortile della struttura, lo stand tecnico di Nuotostore dove poter acquistare tutto ciò di cui un nuotatore necessita tanto per la gara quanto per l’allenamento.

Per quanto riguarda la pausa del pranzo, il bar della struttura ha ideato per l’occasione un menù a 6,50€ comprensivo di pasta o insalata di riso, acqua e crostata.

3°Trofeo Roma Nuoto Master

Chiusura iscrizioni individuali: mercoledì 31 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Share and Enjoy !

0Shares
0