Manca ormai poco alla terza edizione del Trofeo Roma Nuoto Master, manifestazione organizzata dall’omonima società, che si disputerà domenica 4 giugno a Roma nella splendida vasca della Zero 9 .

Più di 600 gli atleti che hanno già scelto di partecipare all’ultima gara capitolina in vasca lunga nonostante l’allettante ponte del 2 giugno. Atleti e società in rappresentanza, oltre che del Lazio, anche di Friuli, Liguria, Abruzzo, Campania, Molise, Sicilia, Marche, Umbria e Toscana.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina del Centro Sportivo Zero9 di Roma in vasca coperta da 50 metri a 10 corsie.

Una volta chiuse le iscrizioni verranno individuati due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio, per effettuare un piccolo riscaldamento aggiuntivo al fine di mettere tutti gli atleti nelle condizioni migliori per potersi cimentare in uno degli ultimi test pre-campionato italiani.

 

Il programma gare prevede 10 prove individuali e 1 staffetta, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

domenica 4 giugno

ore 07.30: Riscaldamento
ore 08.15: 200 sl – 50 do – 200 fa – 50 sl – 200 ra

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 400 mi – 50 ra – 100 sl – 50 fa – 200 do – MiStaff 4×50 mi

Fatti di nuoto Weekly: Elogio primaverile a Summer McIntosh

La primavera è una stagione straordinaria, forse la più bella. Più dell’inverno, che sa essere romantico ma anche rigido; più dell’autunno, che con i suoi colori è affascinante ma malinconico; più dell’estate, eccitante ma insopportabile nei suoi eccessi. Oggi, in...

60° Sette Colli | A Roma si comopleta la squadra Olimpica per Parigi 2024

Ci saranno tanti azzurri al via per il 60° Trofeo Sette Colli - Internazionali di nuoto, che si disputerà allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Oltre ai prestigiosi titoli della manifestazione, in palio anche gli ultimi...

Road to Parigi, il Recap dei Trials Canadesi

In Canada sono tutti pronti! Dopo un’intensa settimana di Trials, il team della foglia d’acero ha tirato fuori i suoi alfieri che voleranno a Parigi a caccia di medaglie. Saranno in 29 a difendere i colori canadesi in quel dei Giochi, e le ambizioni sono tutt’altro...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: i 200 farfalla

I 200 farfalla, una delle gare più dure del programma natatorio in vasca, hanno una storia olimpica abbastanza recente: i maschi si sfidano sulla distanza da Melbourne 1956 (per un totale di 17 campioni), mentre le donne da Città del Messico 1968 (14 campionesse).Il...

Fatti di nuoto Weekly: semplici problemi, semplici soluzioni

Con i Trials brasiliani alle spalle e quelli canadesi in corso (#hype McIntosh), Fatti di nuoto Weekly torna nelle vostre bacheche per tessere un filo che parte da Lia Thomas, passa da Ahmed Hafnaoui, Kristóf Milák e Michael Phelps per concludersi con Nicolò...

Raduni nazionali: velocisti a Ostia, Mezzofondisti e mististi al CPO di Livigno

Continuano i raduni per gli atleti di interesse nazionale in avvicinamento al Sette Colli: un gruppo di velocisti parteciperà a tre giorni di monitoraggio presso il Centro Federale di Ostia, mentre il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno opsiterà una selezione...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i migliori 40 punteggi tabellari di squadra più il punteggio delle staffette così stabilito: alla prima classificata 2.000 punti, alla seconda 1.600 punti, alla terza 1.200 (per ogni categoria). Verranno premiate le prime 10 Società classificate, la Roma Nuoto Master si escluderà dalla classifica come consueto gesto di ospitalità.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre i vincitori riceveranno una comoda sacchetta loggata Roma Nuoto Master mentre chi completerà il podio avrà degli sconti messi in palio da Nuotostore.
A tutti i partecipanti andranno degli utilissimi gadget realizzati in collaborazione con lo sponsor 3c grafica e stampa.

Fra le 10 migliori prestazioni realizzate ne verranno sorteggiate quattro a cui andranno le splendide medaglie realizzate dall’officina orafa Effegi di Fabrizio Giobbi, due a cui andranno costumi da gara offerti da Aquarius e quattro che verranno premiate con cuffie Roma Nuoto Master.

Saranno inoltre premiate le migliori 10 combinate – 5 maschili e 5 femminili – con il 17° Meeting Flaminio disputato il 28 maggio. Ai vincitori andranno degli splendidi zaini tricolore messi in palio da Salice:

  • Combinata stile 50/100/200/400
  • Combinata farfalla 50/100/200
  • Combinata rana 50/100/200
  • Combinata dorso 50/100/200
  • Combinata mista 200 (Flaminio) / 400 (Roma Nuoto Master)

Ricordiamo, inoltre, che durante tutta la manifestazione sarà presente, nel cortile della struttura, lo stand tecnico di Nuotostore dove poter acquistare tutto ciò di cui un nuotatore necessita tanto per la gara quanto per l’allenamento.

Per quanto riguarda la pausa del pranzo, il bar della struttura ha ideato per l’occasione un menù a 6,50€ comprensivo di pasta o insalata di riso, acqua e crostata.

3°Trofeo Roma Nuoto Master

Chiusura iscrizioni individuali: mercoledì 31 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.