Select Page

Corsia Master, il 3° Trofeo Roma Nuoto Master vi aspetta!

Corsia Master, il 3° Trofeo Roma Nuoto Master vi aspetta!

Manca ormai poco alla terza edizione del Trofeo Roma Nuoto Master, manifestazione organizzata dall’omonima società, che si disputerà domenica 4 giugno a Roma nella splendida vasca della Zero 9 .

Più di 600 gli atleti che hanno già scelto di partecipare all’ultima gara capitolina in vasca lunga nonostante l’allettante ponte del 2 giugno. Atleti e società in rappresentanza, oltre che del Lazio, anche di Friuli, Liguria, Abruzzo, Campania, Molise, Sicilia, Marche, Umbria e Toscana.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina del Centro Sportivo Zero9 di Roma in vasca coperta da 50 metri a 10 corsie.

Una volta chiuse le iscrizioni verranno individuati due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio, per effettuare un piccolo riscaldamento aggiuntivo al fine di mettere tutti gli atleti nelle condizioni migliori per potersi cimentare in uno degli ultimi test pre-campionato italiani.

 

Il programma gare prevede 10 prove individuali e 1 staffetta, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

domenica 4 giugno

ore 07.30: Riscaldamento
ore 08.15: 200 sl – 50 do – 200 fa – 50 sl – 200 ra

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 400 mi – 50 ra – 100 sl – 50 fa – 200 do – MiStaff 4x50 mi

Corsia Master, nel 2019 si torna a Riccione. Campionati Italiani a fine giugno

Sarà Riccione la "nuova" sede dei Campionati Italiani Master, dopo l'ultima edizione di Palermo nel 2018 i Master tornano in Romagna. A settembre il "toto-italiani" campeggiava sulle bacheche social con tutte le considerazioni a corredo, ora è tutto deciso:...

Speciale MasterS, 10° Trofeo Città di Saronno: 2 record e vittoria per la B.Fit Legnano

  Data: 10/11 novembre 2018 Sede: Saronno – piscina comunale Vasca: 25 metri – 8 corsie Organizzazione: Rari Nantes Saronno [ranking_table_single 1st_name="B.Fit Legnano Nuoto" 1st_country="LOM " 1st_time="58:876:70" 2nd_name="Team LombardiaNuoto"...

45° Trofeo Nico Sapio, Detti e Musso pass mondiale. Pellegrini torna ai suoi 200

Edizione memorabile la quarantacinquesima del Trofeo Nico Sapio di Genova. Se allo Swimmeeting di Bolzano - leggi l'articolo dedicato - abbiamo visto i primi squilli, alla piscina Sciorba arrivano veri e propri fuochi d’artificio. Direttamente dal Trentino arrivano le...

Sportiva Sturla: servono aiuti concreti per la ristrutturazione degli impianti

Pubblichiamo il Comunicato Stampa diramato dalla ASD Sportiva Sturla in merito alla mareggiata del 29/30 ottobre 2018 che ha causato ingenti danni alla struttura dove la Società sportiva opera. Buongiorno a tutti, il parziale silenzio di questi giorni da parte nostra...

Quadarella-Minotti un binomio vincente

Christian Minotti l'aveva avvertita: O credi in me e in quello che ti propongo, oppure il treno passerà Era il 2014, all'indomani degli Europei giovanili di Dodrecht, e per Simona Quadarella erano già passati 4 anni con il tecnico romano. Ma ci voleva un punto di...

Training Lab, periodizzazione moderna dell’allenamento del nuoto

Ogni volta che ci troviamo a trattare di tematiche tecniche relative allo sport moderno, o semplicemente al nuoto moderno e al suo allenamento, può sembrare ripetitivo e tediante partire sempre dallo stesso concetto di base, semplice e scontato, ma che nella sua...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i migliori 40 punteggi tabellari di squadra più il punteggio delle staffette così stabilito: alla prima classificata 2.000 punti, alla seconda 1.600 punti, alla terza 1.200 (per ogni categoria). Verranno premiate le prime 10 Società classificate, la Roma Nuoto Master si escluderà dalla classifica come consueto gesto di ospitalità.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre i vincitori riceveranno una comoda sacchetta loggata Roma Nuoto Master mentre chi completerà il podio avrà degli sconti messi in palio da Nuotostore.
A tutti i partecipanti andranno degli utilissimi gadget realizzati in collaborazione con lo sponsor 3c grafica e stampa.

Fra le 10 migliori prestazioni realizzate ne verranno sorteggiate quattro a cui andranno le splendide medaglie realizzate dall’officina orafa Effegi di Fabrizio Giobbi, due a cui andranno costumi da gara offerti da Aquarius e quattro che verranno premiate con cuffie Roma Nuoto Master.

Saranno inoltre premiate le migliori 10 combinate – 5 maschili e 5 femminili – con il 17° Meeting Flaminio disputato il 28 maggio. Ai vincitori andranno degli splendidi zaini tricolore messi in palio da Salice:

  • Combinata stile 50/100/200/400
  • Combinata farfalla 50/100/200
  • Combinata rana 50/100/200
  • Combinata dorso 50/100/200
  • Combinata mista 200 (Flaminio) / 400 (Roma Nuoto Master)

Ricordiamo, inoltre, che durante tutta la manifestazione sarà presente, nel cortile della struttura, lo stand tecnico di Nuotostore dove poter acquistare tutto ciò di cui un nuotatore necessita tanto per la gara quanto per l’allenamento.

Per quanto riguarda la pausa del pranzo, il bar della struttura ha ideato per l’occasione un menù a 6,50€ comprensivo di pasta o insalata di riso, acqua e crostata.

3°Trofeo Roma Nuoto Master

Chiusura iscrizioni individuali: mercoledì 31 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

vai al sito per le ISCRIZIONI

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

?>