Inizia oggi la 4° edizione del Trofeo Città di Milano, con la conferenza stampa che si terrà alle ore 11:30, al Palazzo Lombardia (I piano, sala 5 – ingresso N4 da Via Melchiorre Gioia n. 37). Saranno presenti i campioni della Nuotatori Milanesi Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti. A presiedere la conferenza sarà Roberto Del Bianco, Presidente della Nuotatori Milanesi, Cesare Butini, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Nuoto, e Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle squadre nazionali giovanili. Ad accogliere la delegazione di campioni e giornalisti, sarà l’assessore allo spòrt della regione Lombardia e pluricampione olimpico Antonio Rossi.
Il Meeting, ritenuto ormai tappa importante per valutare la condizione atletica primaverile dei grandi nomi del nuoto italiano e internazionale, si terrà nella piscina “Daniela Samuele” di Via Trani 1 (angolo Via Mecenate) a Milano, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 marzo, per le stelle del nuoto italiano ed internazionale e per la domenica del 9 Marzo per i giovani.
Alla manifestazione sarà deedicato anche uno spazio per l’iniziativa “I AM DOPING FREE” di cui Filippo Magnini è co-ideatore.
Le gare saranno trasmessa in TV sul canale Rai Sport in differita venerdì 7 marzo dalle 00.45 alle 02.15 e sabato 8 marzo dalle 00.00 alle 03.00