Pallanuoto - Valerio Rizzo src=La sesta giornata di campionato ci ha ribadito che per ora Brescia “uber alles”, ce lo racconta chiaramente la sua imbattibilità corroborata dalle vittorie ottenute contro le dirette concorrenti a partire dalla corazzata Recco, a cui va l’attenuante di aver dovuto dedicare tutta la sua attenzione ai difficili impegni europei fin’ora affrontati.
I ragazzi di Sandro Bovo hanno superato 12-7 la Canottieri Napoli grazie anche a una prestazione monstre dell’attaccante della nazionale Valerio Rizzo autore di ben 7 reti.
I campioni d’Italia della Pro Recco hanno vinto a Firenze con la Rari Nantes 9-4 e dividono il secondo posto con l’Acquachiara corsara a Savona nell’anticipo d venerdì, terze Canottieri Napoli, Posillipo e Savona con 6 punti di ritardo dal Brescia.
Negli altri incontri il DOOA Posillipo ha battuto a Napoli l’Albaro Nervi 13-9, vittoriose anche Bogliasco,alla seconda vittoria consecutiva, 13-7 con la Lazio e Como, 12-10 con la Promogest.
Cambio al vertice nella classifica dei marcatori, ora in testa è il montenegrino della Canottieri Napoli Darko Brguljan con 17 reti.

Risultati della 6^ giornata

Venerdì 15 novembre
Carisa RN Savona-Carpisa Yamamay Acquachiara 7-9

Sabato 16 novembre
AN Brescia-CC Napoli 12-7
Como Nuoto-Promogest 12-10
Dooa Posillipo-Albaro Nervi 13-9
RN Bogliasco-SS Lazio N 13-7
RN Florentia-Pro Recco 4-9

Classifica



AN BRESCIA



PRO RECCO



CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA



CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI



DOOA POSILLIPO



CARISA RARI NANTES SAVONA



RARI NANTES BOGLIASCO



COMO NUOTO



SS LAZIO NUOTO



PROMOGEST



RARI NANTES FLORENTIA



ALBARO NERVI


18
15
15
12
12
12
9
6
6
3
0
0


Il link della foto di Valerio Rizzo