Select Page

Cloro Cuffia, tu chiamale se vuoi.. GAMBE!

Chiamale mode, chiamale manie o magari sono solo i risultati di nuovi studi compiuti su un campione di non campioni.

“Chiamale se vuoi, emozioni”. No questo non c’entra nulla ma mi piaceva scriverlo.

Insomma, da un po’ di allenamenti il Coach ha deciso di mettere sotto tortura le nostre gambe. Oh, Non c’è tabella che non contenga tonnellate di gambate. Gambe Forti, Gambe Fortissimo, Gambe a Delfino, Stile e Rana. Menù di gambe con grigliata di gambe e gambe flambé.

Oramai la tavoletta è diventata la mia amica immaginaria. Conosce di me tutte le imprecazioni, la storia della mia vita. Le vasche a gambe durano così tanto che ho il tempo di confessarmi e di raccontarle tutti i miei problemi e le mie gioie. E’ il Wilson del film Cast Away o il Venerdì di Robinson Crusoe. Io la tavoletta non la uso,  Io alla tavoletta mi aggrappo.

C’è qualcosa di innaturale nella mia gambata. Faccio una fatica ingiustificabile per muovermi alla velocità di mezzo galleggiante al secondo. Guardo la corsia e vedo che non mi muovo. Puro autolesionismo perché sti galleggianti non si spostano. Un criceto che corre sulla ruota, quello sembro.

E il coach armato di cronometro e fischietto scandisce le partenze, i tempi…e complimenti –leggi censurabili epiteti- come chicchi di riso lanciati sul sagrato all’uscita degli sposi.

E cosa vogliamo dire di quando il Capo non ci concede il lusso della tavoletta e ci dice di tenere le braccia lungo i fianchi? Neanche distese a modi  SuperMan. Lungo i fianchi come i pinguini. Incredibilmente la mia velocità rasenta “il freno a mano” e se il cloro fosse alcolico  frequenterei già da tempo un gruppo di ascolto per alcolisti anonimi.

Sono questi i momenti in cui un giorno potrei trovarmi davanti al bivio del “chi me lo fa fa”.

Ma oramai il mio motto lo conoscete: “barcollo ma resto a mollo”.

Un giorno anche le mie gambe faranno fiammate da Dragster.  Diventerò fortissimo e plurimedagliato. Una star del circuito Master. Bello, aitante ed invidiato……….

….scusate ma ho appena finito di fare gambe e il sangue non mi è ancora arrivato al cervello.

Devo ricordarmelo sempre: Io sono Cloro Cuffia

Buone Gambate a tutti.

Cloro Cuffia non nuoce alla salute e non crea dipendenza. In caso contrario mi troverete su Facebook: Cloro Cuffia

About The Author

Ultimi Tweet

?>