Select Page

CONI – FIN: ultimo atto

CONI – FIN: ultimo atto

Il 5 luglio 2016 il 246° Consiglio Nazionale del CONI si è riunito alle ore 14.00 – presso il Foro Italico – per discutere il vari punti all’ordine del giorno fra i quali il rapporto CONI-FIN. Citiamo quanto riportato in merito nel Comunicato del CONI.

Il Consiglio è stato infine reso edotto in merito ai rapporti CONI-FIN: il parere della sezione Consultiva del Collegio di Garanzia è stato trasmesso alla Federnuoto per gli atti conseguenti con un termine di 10 giorni dal ricevimento. La seconda istanza è al vaglio del Garante dell’Etica, Corrado Calabrò, che ha preso ulteriore tempo. Malagò ha chiuso i lavori rivolgendo i complimenti a Ivo Ferriani, che attende – nella sessione CIO di inizio agosto – l’investitura formale come nuovo membro del Comitato Olimpico Internazionale.

A un mese esatto dall’inizio dei Giochi olimpici il Collegio di garanzia del CONI propone la decadenza del presidente Barelli dalla Presidenza della Federnuoto. Se entro 10 giorni non verrà osservato e applicato quanto stabilito potrebbe scattare il commissariamento della FIN.

Comunicato del Consiglio Nazionale

(Foto copertina: Coni.it)

About The Author

Ultimi Tweet

?>