Foto di Emili Giorgiana

Scritto da  Monica Muntoni

Azzurri OK alla BeNe Cup in Olanda!

La Nazionale di nuoto per salvamento ha vinto la classifica per nazioni ed è tornata dalla piscina di Eindhoven con 38 medaglie.
Azzurri sempre primi o secondi, soltanto una volta di bronzo ma in occasione del podio tutto tricolore dei 100 metri manichino con pinne e torpedo: Matteo Montesi, Riccardo Bianchi, Alessandro Fontana e Andrea Vittorio Piroddi al quarto posto. Per l’Italia 25 ori, compresi i 2 di Matteo Montesi che gareggiava per il suo club – l’Aqvasport Rane Rosse, 12 argenti e 1 bronzo.
Classifiche individuali Juniores

1. Francesco Ippolito
1. Maddalena Gazzetta
2. Francesca Crivelli

Classifiche individuali Assoluta
1. Matteo Montesi (Aqvasport Rane Rosse)
2. Alessandro Fontana
1. Rossella Fimiani
3. Vittoria Borgnino

Risultati completi

WARENDORF – GERMAN CUP 2014

Siamo arrivati alla competizione conclusiva dell’anno sportivo del Nuoto per Salvamento. La Nazionale parteciperà come ogni anno alla German Cup che si svolgerà in vasca a Warendorf sabato 22 e domenica 23.
I ragazzi sono chiamati a replicare i successi dei “colleghi” appena tornati dalla BeNe Cup. La formazione convocata è composta in buona parte dai partecipanti al Rescue di luglio in Francia e in parte da nomi già noti nel giro della Nazionale azzurra. A partire saranno:Chiara Pidello (Marina Militare/Vigili del Fuoco Salza), Laura Pranzo (CN Nichelino), Silvia Meschiari, Alice Marzella e Giulia Fiorani (Aqvasport Rane Rosse); Federico Pinotti e Simone Procaccia (Fiamme Oro Roma), Francesco Bonanni (Fiamme Oro Roma/CC Aniene), Daniele Sanna (Aqvasport Rane Rosse), Federico Gilardi (RN Torino).
Ad accompagnarli come nelle altre occasioni il membro ILS e ILSE Giorgio Quintavalle, il Commissario Tecnico Antonello Cano, i tecnici Federali Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili. Per questa manifestazione l’assistente tecnico sarà Stefano Foggetti.

salvamento