Tempo di vacanze, ma prima di lasciarvi a pandori, panettoni e ai brindisi per il nuovo anno vi regaliamo l’anteprima del prossimo 27° Trofeo Forum sprint in programma il 14 gennaio 2024 presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center.

L’evento organizzato in collaborazione con Banca del Fucino, Segafredo Zanetti e arena ci proporrà un’edizione speciale con un piano vasca rinnovato e allestito nei dettagli per un grande evento, ad accompagnare le prestazioni degli atleti con la sua voce lo “speaker del nuoto” Luca Rasi..

Corsia4 sarà presente alla manifestazione pubblicando i video dell’ultima batteria e le foto dell’evento in tempo reale. Vediamo i dettagli della manifestazione.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center – via Cornelia 493, Roma – in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Ogni atleta potrà gareggiare ad un massimo di due gare, numero massimo di iscritti 1000, l’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere in anticipo le iscrizioni nel caso di raggiungimento di un elevato numero di partecipanti.

All’interno dell’impianto sarà in funzione sia il bar che il ristorante presso il quale ogni atleta iscritto potrà usufruire della convenzione Menù atleta per il pranzo.

Domenica 14 gennaio

ore 07.45: Riscaldamento
ore 8.30: 200 ra – 100 fa – 200 mi – 50 sl

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 100 mi – 50 do – 50 ra – 50 fa – 200 sl

Road to Parigi, il Recap dei Trials Australiani

Anteprima dei Giochi dalla terra dei canguri! A cosa abbiamo assistito in questi sei giorni australiani? Livello fuori dal comune quello visto a Brisbane, pari ormai a quello che possiamo trovare nei Trials USA, che fanno dell’Australia la seconda potenzia mondiale...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli 800 stile libero

Gli 800 stile libero donne sono stati introdotti nel programma Olimpico a Città del Messico, nel 1968, e sono rimasti gara esclusivamente femminile fino a Tokyo 2020ne, quando il CIO ha deciso di aumentare il programma della vasca parificando le gare tra i due sessi....

Fatti di nuoto Weekly: USA Olympic Trials Predictions

Se non è l’evento più importante e spettacolare del nuoto mondiale, poco ci manca. Mentre i Trials australiani sono appena iniziati, e promettono di essere altrettanto determinanti per le sorti Olimpiche, i Trials originali, quelli USA, iniziano tra pochi giorni....

Curtis brilla alla Campus Aquae Swim Cup 2024, Magrassi da record

Archiviata anche la quinta edizione della Campus Aquae Swim Cup di Pavia, che si è svolta dal 7 al 9 giugno presso l’omonimo impianto lombardo. Tre giorni di gare che hanno visto impegnati gli atleti delle categorie Juniores  e Assoluti venerdì e sabato,  Esordienti...

Buona la prima per l’Olimpic Race di Napoli

La prima edizione della Olimpic Race a Napoli si è chiusa con un grandissimo successo. L'evento ha portato alla piscina Felice Scandone circa 800 atleti per un totale di oltre 2400 presenze gara. La manifestazione si è conclusa con la vittoria della squadra di casa,...

Il Nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024: i 400 misti

I 400 misti sono entrati nel programma dei Giochi nella prima Olimpiade di Tokyo, quella del 1964, e da allora - a differenza dei 200 che hanno saltato due edizioni - non ne sono più usciti, rimanendo un punto fermo del programma natatorio sia per valori tecnici che...

Classifica di Società e Premi

È previsto un Gadget della manifestazione per ogni atleta iscritto alla manifestazione.

Verranno stilate due classifiche per Società:

  • una per le Società con 1 da 30 iscritti, verranno premiate le prime 5 Società classificate.
  • una per le Società con 31 iscritti e oltre, verranno premiate le prime 5 Società classificate.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, categoria e sesso con medaglie, il vincitore di ogni gara riceverà un ulteriore gadget.

Saranno inoltre consegnati i seguenti premi speciali:

  • Premio “LUIGI SILVERI” per la migliore prestazione maschile e femminile sulla gara dei 200 rana.
  • Premio “BEST FORUM SPRINTER” per la migliore prestazione maschile e femmminile nella specialità dei 50, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “COMBINATA 50 e 200 stile libero” per la migliore prestazione maschile e femminile prendendo in considerazione la somma dei punti nelle gare 50 e 200 stile libero, messi in palio da Corsia4.
  • Premio “BEST SWIMMER” per la migliore prestazione assoluta della manifestazione, messo in palio da Corsia4.

27° Trofeo Master Forum Sprint

Chiusura iscrizioni individuali mercoledì 10 gennaio 2024

NUMERO MASSIMO ISCRITTI 1000

Quota iscrizione: 1 gara 10,00 €, 2 gare 16,00 €

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Foto: Fabio Cetti | Corsia4