Direttamente dalla zona mista dello Stadio del Nuoto, ecco le dichiarazioni degli azzurri nel terzo pomeriggio di questi Campionati Italiani Assoluti 2024.
Luca De Tullio: “Gareggiare da solo non è mai semplice e il tempo di oggi non mi soddisfa appieno. Ora ho un giorno di pausa nel quale cercherò di recuperare le energie in vista dei 1500, il sogno Olimpico resta ancora vivo.”
Sara Franceschi: “Sono molto stanca e un pò acciaccata in questi giorni, ma sono soddisfatta di aver fatto un tempo migliore di Doha. Ora mi prendo qualche giorno di pausa e poi metterò tutta me stessa nella preparazione Olimpica.”
Alessandro Tredici: “Sapevo che, con l’assenza di Alberto Razzetti e Thomas Ceccon, c’era un’opportunità da cogliere, e sono felice di averlo fatto. Il tempo è ottimo, e anche scendere sotto la barriera dei 2 minuti è una bella soddisfazione.”
Chiara Tarantino: “Non credevo di fare il personale e sono molto contenta, ma sono anche molto critica e avrei preferito scendere sotto i 54. Sono comunque soddisfatta del percorso, anche in chiave Olimpica, e al Settecolli voglio migliorare ancora.”
Alessandro Miressi: “Ho fatto questa gara proprio perché mi piace gareggiare, e sono contento che il livello delle finali in Italia sia sempre molto alto. In prospettiva staffetta Olimpica siamo molto fiduciosi, ci crediamo.”
Leonardo Deplano: “Stamattina mi sentivo bene e ho pensato di sparare una delle ultime cartucce che mi rimangono. È andata bene, sono contento della doppia qualificazione Olimpica e di questi Assoluti.”