Criteria 17

Volutamente semplice ma con i contenuti necessari

 

Ecco la web-app di quest’anno. Nessun effetto speciale nella grafica, sorry. È fatta per il cellulare e comunque per i device mobili.

Salvi sul desktop l’URL ed hai l’icona da cui accedi a tutto!

Abilita i pop-up per accedere ai vari siti, qualora lo avessi bloccato.
Link LIVE TV in arrivo. 

Nel corso della manifestazione saranno aggiunti Documenti (sezione che contiene entries, Top10, Regolamento, Orari, etc) o links di interesse comune.

Con questo messaggio Walter Bolognani – il tecnico federale responsabile delle Squadre Nazionali giovanili – annuncia la disponibilità di questa web-App dedicata ai Criteria, da domani al via a Riccione, che vedranno scendere in vasca più di 2000 atleti in rappresentanza di 351 società.

I nuotatori – categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti – gareggeranno come di consueto separati in due parti, la prima dal 17 al 19 marzo sarà dedicata alla sezione femminile (911 atlete) quindi dal 20 al 22 marzo spazio ai maschi (1097 atleti).

I Criteria rappresentano una festa, la conclusione della stagione indoor. Per la categoria Ragazzi è un momento importante per avere indicazioni importanti in vista delle qualificazioni alla Mediterranean Cup (24-25 giugno a Saint Raphael in Francia) e agli EYOF (23-30 luglio a Gyor in Ungheria) .

Per le categorie Juniores e Cadetti è un momento di passaggio perché l’evento clou per loro, in questa fase della stagione, saranno i campionati primaverili.

Questo “il punto di Walter Bolognani” dalle pagine di Federnuoto.

SwimStats, il Mondiale di Doha 2024 in 10 punti

Ultimo approfondimento Mondiale con 10 numeri da ricordare direttamente da Doha 2024.Gli atleti italiani qualificati per Parigi Se Doha doveva essere una prova generale, allora direi che è andata bene. L’Italia ne esce con diverse certezze, una su tutte la...

Speciale Master, Coopernuoto trionfa ai Regionali Emilia Romagna 2024

Archiviati i Campionati Regionali Emilia Romagna che si sono svolti domenica 11 e 18 febbraio 2024 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione che si conferma uno dei migliori impianti natatori a livello di ospitalità e logistica per le manifestazioni natatorie. Cinque i...

Parigi 2024, 28 pass per l’Italia del nuoto alle Paralimpiadi

Il World Para Swimming ha comunicato il numero di slot assegnati all'Italia per le Paralimpiadi di Parigi 2024. Sono ben 28 - 16 maschili e 12 femminili - i pass guadagnati dall’Italia per la partecipazione ai prossimi Giochi Paralimpici che si terranno dal 28 agosto...

Fatti di nuoto Weekly: tre cose da Doha

I Mondiali di Doha sono finiti, ma non la voglia di parlarne. Dell’Italia abbiamo già parlato in lungo e in largo, quindi in Fatti di nuoto Weekly troviamo altri tre temi per raccontare la rassegna iridata più vicina alle Olimpiadi di sempre.La Cina È stato...

Swim.Mi.CUP Night Edition 2024, successo per la terza edizione all’Aquamore Bocconi

Mentre a Doha andava in scena la penultima giornata dei Campionati Mondiali, Milano si faceva bella per una notte a tutto nuoto grazie Swim.mi.cup Night Edition 2024, direttamente dal Bocconi Sport Center. Mancavano ovviamente i big azzurri ed è stata questa...

Doha 2024 | Quanto valgono le medaglie Mondiali degli italiani?

Un piccolo ragionamento, medaglia per medaglia - in rigoroso ordine cronologico - su ogni podio italiano a Doha 2024. Che valore ha? Dove può portare?Argento 4x100 stile libero uomini Se alla vigilia avessimo dovuto mettere qualche medaglia già in cassaforte, la 4x100...

Ma torniamo alla pratica web-App ed esploriamo i suo contenuti.

 

Dopo aver seguito il link di inizio articolo (ricordate di salvare l’indirizzo sulla Home del vostro dispositivo mobile), potete accedere al menù completo cliccando sulle tre linee rosse in basso a sinistra.

Oltre alle istruzioni d’uso “More Info“, alle informazioni su “Privacy & Terms” e la possibilità di mandare un riscontro sull’App con “Share” vediamo quali sono i contenuti essenziali.

  • Documenti: qui troverete i link alla documentazione utile (start list, orari, regolamenti, TOP10) che verranno costantemente aggiornati durante la manifestazione.
  • Risultati: da questa pagina verrete re-indirizzati al sito di Microplus contenente i risultati ufficiali della manifestazione. Disponibili anche i risultati dell’edizione 2016.
  • Siti web utili: i link ai siti web di settore quali FIN, Corsia4, Nuotomeet e Swimming Channel.
  • Twitter: dove troverete la raccolta dei tweet dei siti web specializzati sul nuoto.
  • Facebook SYB: linka alla pagina social di arena Swim Your Best.
  • Live TV: link al live streaming offerto dal sito federale (coming soon!)

Insomma tutto è pronto… Take your mark!

 

Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4