Criteria 17

Volutamente semplice ma con i contenuti necessari

 

Ecco la web-app di quest’anno. Nessun effetto speciale nella grafica, sorry. È fatta per il cellulare e comunque per i device mobili.

Salvi sul desktop l’URL ed hai l’icona da cui accedi a tutto!

Abilita i pop-up per accedere ai vari siti, qualora lo avessi bloccato.
Link LIVE TV in arrivo. 

Nel corso della manifestazione saranno aggiunti Documenti (sezione che contiene entries, Top10, Regolamento, Orari, etc) o links di interesse comune.

Con questo messaggio Walter Bolognani – il tecnico federale responsabile delle Squadre Nazionali giovanili – annuncia la disponibilità di questa web-App dedicata ai Criteria, da domani al via a Riccione, che vedranno scendere in vasca più di 2000 atleti in rappresentanza di 351 società.

I nuotatori – categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti – gareggeranno come di consueto separati in due parti, la prima dal 17 al 19 marzo sarà dedicata alla sezione femminile (911 atlete) quindi dal 20 al 22 marzo spazio ai maschi (1097 atleti).

I Criteria rappresentano una festa, la conclusione della stagione indoor. Per la categoria Ragazzi è un momento importante per avere indicazioni importanti in vista delle qualificazioni alla Mediterranean Cup (24-25 giugno a Saint Raphael in Francia) e agli EYOF (23-30 luglio a Gyor in Ungheria) .

Per le categorie Juniores e Cadetti è un momento di passaggio perché l’evento clou per loro, in questa fase della stagione, saranno i campionati primaverili.

Questo “il punto di Walter Bolognani” dalle pagine di Federnuoto.

Fatti di nuoto Weekly: C’è chi cambia squadra, chi il lavoro e chi purtroppo lo perde

Bentornati su Fattidinuoto Weekly, che dopo qualche numero speciale di approfondimento (su temi che riaffronteremo nelle prossime edizioni) torna nella versione originale, quella delle news sul mondo del nuoto e dintorni. Pronti?Nuotomercato USA In un periodo avaro di...

Corsia Master, tutto pronto per il 25° Forum Master Sprint

Il 2022 del movimento Master laziale riparte dal 25° Trofeo Forum sprint in programma il 16 gennaio presso la piscina coperta del Circolo Forum Roma Sport Center. Nonostante i tanti eventi annullati a causa del perdurare della pandemia, il trofeo organizzato dalla...

Corsia4 Awards: i nostri premi al 2021 del nuoto

​Il 2022 è appena iniziato ed ha mandato definitivamente in archivio un anno solare che, sportivamente parlando, è stato ricco di emozioni e di grandi avvenimenti, alcuni dei quali francamente indimenticabili. Nelle ultime settimane dell’anno, la tradizione vuole che...

Road to… gli appuntamenti da non perdere in questo 2022

​Buoni propositi per il nuovo anno? Non perdersene una! Di cosa? Delle tante e più gare che il programma del nuoto mondiale è pronto a sfornare (speriamo) in questo 2022 che ci proporrà tra le altre cose, l’accoppiata Mondiale ed Europeo (a Roma!) Nemmeno il tempo...

Fatti di nuoto Weekly: Lia Thomas e gli atleti transgender

Ve lo avevo anticipato e mantengo la promessa: oggi vorrei provare a parlare di Lia Thomas e del caso atleti transgender. Disclaimer: non troverete qui nessuna opinione personale. Sono un maschio, bianco ed etero, nella vita non ho conosciuto discriminazioni e mi...

Caeleb Dressel, il fenomeno che non ti aspetti

Domenica 1 agosto, Caeleb Dressel ha attraversato per l’ultima volta la zona mista del Tokyo Aquatics Centre insieme ai compagni di squadra con i quali ha vinto la gara conclusiva delle Olimpiadi in piscina, la staffetta 4x100 mista. Intorno a lui, che ha nuotato la...

Ma torniamo alla pratica web-App ed esploriamo i suo contenuti.

 

Dopo aver seguito il link di inizio articolo (ricordate di salvare l’indirizzo sulla Home del vostro dispositivo mobile), potete accedere al menù completo cliccando sulle tre linee rosse in basso a sinistra.

Oltre alle istruzioni d’uso “More Info“, alle informazioni su “Privacy & Terms” e la possibilità di mandare un riscontro sull’App con “Share” vediamo quali sono i contenuti essenziali.

  • Documenti: qui troverete i link alla documentazione utile (start list, orari, regolamenti, TOP10) che verranno costantemente aggiornati durante la manifestazione.
  • Risultati: da questa pagina verrete re-indirizzati al sito di Microplus contenente i risultati ufficiali della manifestazione. Disponibili anche i risultati dell’edizione 2016.
  • Siti web utili: i link ai siti web di settore quali FIN, Corsia4, Nuotomeet e Swimming Channel.
  • Twitter: dove troverete la raccolta dei tweet dei siti web specializzati sul nuoto.
  • Facebook SYB: linka alla pagina social di arena Swim Your Best.
  • Live TV: link al live streaming offerto dal sito federale (coming soon!)

Insomma tutto è pronto… Take your mark!

 

Foto copertina: Fabio Cetti | Corsia4

Share and Enjoy !

Shares