Select Page

Corsia Master vi presenta il Nantes Ostiensis un trofeo da… 10!

Corsia Master vi presenta il Nantes Ostiensis un trofeo da… 10!

In questo speciale Corsia Master scopriamo i dettagli del 10° Trofeo Nantes Ostiensis che si terrà sabato 1domenica 2 aprile presso la piscina del Centro Sportivo Babel in zona Infernetto a Roma.

Una importante edizione per la manifestazione organizzata dalla omonima Nantes Ostiensis arrivata a spegnere la decima candelina. Oltre ad un impianto “a prova di Master” con ampi spazi e vasca da 25 metri a 10 corsie, tanti i servizi a corredo… scopriamoli iniseme!

Il Trofeo Nantes Ostiensis nelle ultime stagioni del circuito Supermaster è risultato essere primo in Italia per numerodi iscritti.

La scorsa stagione, vinta dalla Roma Nuoto Master seguita dall’Empire Roma e dal Flaminio SC, ha visto la partecipazione di 98 società e oltre mille atleti.

Roma nuoto master

In totale si sono regsitrate 69 prestazioni over-900 delle quali 4 oltre i 1000 punti e diversi i record italiani ed europei stabiliti, tutti da “quota rosa”.
Partiamo dall’europeo di Monica Soro nei 100 farfalla M45 e di Susanna Sordelli nei 200 dorso M60, mentre sono tre i primati italiani: Alessandra Cornelli 100 farfalla M60, Elena Piccardo nei 200 rana M30 e Desiree Cappa nei 50 dorso M30.

Impianto e Programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso il Centro Sportivo Babel in vasca da 25 metri a 10 corsie.

Durante l’intera durata della manifestazione saranno disponibili 2 vasche per riscaldamento e defaticamento (una da 21 metri a 3 corsie e una da 16,5 metri da 4 corsie).

L’impianto offre una capiente tribuna interna sulla vasca gare, un ampio piano vasca con lettini per gli atleti, bar e ristorante con ampi spazi interni ed esterni.

Inoltre sarà a disposizione degli atleti un servizio gratuito di fisioterapia fornito dalla FISIOBEN e uno stand per materiale ed abbigliamento tecnico per il nuoto allestito da NUOTOSTORE.

Il programma gare prevede 12 prove individuali e la MiStaffetta 4x50 mista a fine manifestazione dedicata a Sonia Migliuolo una nostra atleta deceduta in un incidente stradale nel 2011.

Vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante le sessioni di gara:

Sabato 1 aprile

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 50 do- 50 fa – 100 ra – 200 sl

Domenica 2 aprile

ore 08.00 : Riscaldamento
ore 09.00 : 50 ra – 100 do – 100 sl – 200 mi

ore 14.00 : Riscaldamento
ore 15.00 : 50 sl – 100 fa – 200 ra – 200 do – MiStaff 4x50 mi

 

Special Olympics Abu Dhabi 2019, Cristina ci racconta la sua avventura mondiale

È la sera del 22 marzo 2019. Si aprono le porte dell'aeroporto di Linate e ci vengono incontro i sorrisi di amici, parenti, le bandiere italiane, i suoni delle trombe, i cartelloni di bentornati e gli abbracci. Ci accolgono con gioia sincera alla fine di questa...

Swim Stats, l’analisi in numeri dei Criteria 2019

Anche i Criteria Kinder+Sport 2019 sono andati agli archivi: per sei giorni lo Stadio del Nuoto di Riccione ha accolto la grande festa del nuoto giovanile nazionale, tra facce conosciute e nuovi talenti da scoprire. Cosa resterà negli annali di questa kermesse...

Criteria Kinder+Sport 2019: anche i maschi fanno 13!

Bad boys, tocca a voi! Dopo le ragazze - leggi QUI il report - Riccione ospita la valanga azzurra di ragazzi terribili pronti a fare del loro meglio ai Criteria. Sette anni di categoria: dai Cadetti classe '99-2000, passando per gli Junior 2001 e 2002 e le tre annate...

Pillole di Nuoto, flash dal mondo: addii, ritorni, progetti e… risultati

Il nuoto in breve... tornano le pillole di Corsia4 per rimanere informati su tutto quello che succede nel nostro mondo acquatico. Mentre il nuoto azzurro è focalizzato sui risultati dei giovanili di Riccione, arrivano notizie di ogni genere come la sconvolgente...

Criteria Kinder+Sport 2019: 13 record femminili e tante ottime prestazioni

Si chiude la prima parte dei Criteria Kinder + Sport 2019, sezione femminile! Cosa hanno lasciato queste prime tre giornate di Campionati Italiani giovanili? Riccione è carica come sempre, anche con il suo bel pallone che copre la vasca estiva. Le ragazze terribili...

Un esercizio antistress per il pre-gara

Lo stress o ansia pre-gara alla fine non è altro che un'esagerata attenzione ai pensieri. Basterebbe quindi semplicemente spostare il focus sul respiro e sulle sensazioni del corpo, qualunque esse siano, piacevoli o spiacevoli e lo stress non sarebbe più così...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società sarà stilata sommando i punteggi realizzati dalle prime 40 prestazioni femminili, dalle prime 40 prestazioni maschili e dalle staffette.

Previsto un gadget di partecipazione per tutti gli atleti, i primi tre classificati di ogni gara e categoria saranno premiati con medaglie, così come le prime 3 staffette in base al punteggio indipendentemente dalla categoria.

Premi speciali per la migliore prestazione assoluta femminile e maschile in base al punteggio tabellare.

10° Trofeo Nantes Ostiensis

Chiusura iscrizioni: lunedì 27 marzo ore 24.00 per le gare individuali.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Le iscrizioni delle staffette si faranno direttamente domenica 2 Aprile 2017 entro le ore 13.00 presso la segreteria della manifestazione (massimo 2 formazioni per categoria).

vai al sito per le ISCRIZIONI

Foto Fabio Cetti | Corsia4

About The Author

Responsabile di redazione, istruttore di nuoto, ex-ago di nuoto e salvamento, “Ing-mamma-atleta” Master

Ultimi Tweet

?>