L’ottava giornata del Campionato di A1 di pallanuoto ha avuto inizio venerdì 29 novembre con la vittoria della Pro Recco corsara a Savona per 12-7. I liguri, che con questa vittoria restano solitari al secondo posto, hanno ammazzato la partita nei primi 2 tempi, conclusisi sul 9-2. Top scorers dell’incontro Madaras e Figlioli con 3 reti a testa.
Nelle partite di sabato 30 il Brescia ha superato la Lazio per 22-10 e prosegue imbattuto il suo cammino al comando della classifica. 4 le reti segnate da Di Fulvio e da Nicholas Presciutti per i bresciani il cui portiere Del Lungo si è messo in luce parando un rigore, tra i laziali si salva Calcaterra autore di ben 5 reti.
La Rari Nantes Florentia batte la Canottieri Napoli 10-8 centrando in questo modo la seconda vittoria in campionato dopo il successo di sabato scorso con la Promogest mentre la squadra partenopea sembra aver perso la brillantezza che l’aveva contraddistinta ad inizio stagione.
Nelle altre partite il Como ha battuto in casa 11-7 l’Albaro Nervi, la Carpisa Yamamay Acquachiara ha battuto la Promogest 15-12 e il DOOA Posillipo ha battuto il Bogliasco 12-9.
La classifica dei marcatori vede sempre in testa, ora da solo, l’atleta della Canottieri Napoli Darko Brguljan, autore di 23 reti.
Venerdì 29 novembre
Carisa RN Savona-Pro Recco 7-12
Sabato 30 novembre
AN Brescia-SS Lazio 22-10
Carpisa Yamamay Acquachiara-Promogest 15-12
Como Nuoto-Albaro Nervi 11-7
RN Florentia-CC Napoli 10-8
DOOA Posillipo-RN Bogliasco 12-9