Direttamente dalla zona mista dello Stadio del Nuoto, ecco le dichiarazioni degli azzurri nel secondo pomeriggio di questi Campionati Italiani Assoluti 2024.
Sara Curtis: “Le sensazioni sono ottime, non ho preparato i 50 dorso particolarmente e quindi la felicità per i due record di categoria è anche maggiore. Nei prossimi giorni mi aspetto di fare qualcosa di molto buono.”
Silvia Scalia: “Ho fatto qualche errore qua e là e in un 50 non è mai una cosa positiva. Le sensazioni sono buone, sono venuta qui preparando soprattutto i 100 e credo di aver fatto tutto quello che dovevo fare per prendermi di nuovo questa gara.”
Alberto Razzetti: “Per me sono degli Assoluti di passaggio, nei quali sto facendo delle gare alternative e mi sto divertendo. Oggi ho fatto il mio migliore nei 50 delfino, era dal 2017 che non li nuotavo. Inizio a sentire le emozioni Olimpiche che si avvicinano, non vedo l’ora che sia il momento di partire. Il mio power ranking dei quattro stili? Delfino, stile, rana e ultimissimo il dorso!”
Costanza Cocconcelli: “Dopo la staffetta di ieri ero un pò giù di morale, ma la gara di oggi mi da una grande carica. Sono consapevole di aver messo un altro tassello per il sogno Olimpico, continuerò ad allenarmi perché quello è il mio obiettivo principale.”
Michele Lamberti: “Il tempo mi soddisfa molto e mi avvicina alla convocazione Olimpica. Ho ancora la staffetta, voglio provarci di nuovo.”
Francesca Fangio: “Sono davvero felice perché questa è una prestazione che mi riscatta dalla delusione di Doha. Il limite Olimpico è vicino, spero di coronare di nuovo il mio sogno. Sono caduta e mi sono rialzata molte volte, in alcuni casi ci è mancato davvero poco che mollassi completare te. Ma sono ancora qui e sono felice di questo: oggi mi do un bel 9.”
Federico Poggio: “Purtroppo il tempo non rispecchia le mie possibilità, in questo momento faccio fatica a confermarmi sui miei livelli. La gara è ancora aperta, al Settecolli vedremo come andrà.”
Sofia Morini: “Il 200 è una gara che mi piace, sto imparando ad affrontarla nel tempo perché rispetto al 100 mi viene meno naturale, ma sono soddisfatta del tempo di oggi.”
Simona Quadarella: “Non ci ho capito molto della gara di oggi, perché ero alla corsia 1 e non riuscivo a vedere bene cosa stava succedendo a centro vasca. Comunque è stata una bella gara, con un buon livello, e sono contenta di aver gareggiato con queste ragazze.”