Select Page

Pallanuoto: Svelati i campionati maschili e femminili

L’anticipo televisivo CN Posillipo-Sport Management Verona aprirà venerdì 3 ottobre i campionati di pallanuoto, la 96esima edizione maschile e la 31esima edizione femminile. Sabato 4 ottobre, con RN Imperia-Messina su Rai Sport, si completeranno le prime giornate. Seguono le formule dei campionati di serie A1; gli albi d’oro e i calendari.

Campionati maschili
La stagione regolare del campionato 2014-2015 inizierà sabato 4 ottobre, con un anticipo televisivo venerdì 3 ottobre, e terminerà sabato 18 aprile con due turni infrasettimanali: la 7^ giornata di andata mercoledì 3 dicembre e la 7^ giornata di ritorno mercoledì 11 marzo. Le società 11^ e 12^ classificate al termine della stagione regolare retrocederanno in serie A2. Salve le società 9^ e 10^ classificata.

Consulta il calendario

Campionato Femminile

Alla 31esima edizione del campionato di pallanuoto femminile di serie A1 parteciperanno dieci squadre, tra cui la SIS Roma che ha acquisito il titolo della RN Florentia. Campione d’Italia la RN Imperia, che il 18 maggio scorso ha conquistato il primo scudetto della sua storia. La stagione regolare comincerà sabato 4 ottobre e terminerà sabato 28 marzo. Previsti due turni infrasettimanali: la 7^ giornata di andata mercoledì 12 novembre e la 7^ giornata di ritorno mercoledì 4 marzo. Confermata la doppia retrocessione al termine della stagione regolare.

Consulta il calendario

fonte federnuoto

About The Author

Ultimi Tweet

?>