Sede e programma gare
La partenza delle gare avverrà presso piazza Bovio di Piombino.
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli atleti Master in regola con il tesseramento FIN per la stagione agonistica 2020/2021 per la specialità del fondo.
Ogni concorrente può essere inserito in una sola formazione di staffette della propria società.
Il Comitato Organizzatore, in base alla durata delle gare ed alle condizioni atmosferiche, si riserva di apportare modifiche al programma orario ferma restando la sequenza prevista dal programma gare.
Sabato 4 settembre 2021 – 3 km
ore 08.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio garaDomenica 5 settembre 2021 – Staffette 4×1250
ore 08.00 – Apertura Segreteria per accredito e punzonatura
ore 10.00 – Inizio gara
Categorie ammesse M120-M160-M200-M240 / M, F, MIX (2 donne e 2 uomini)
Iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente dalle Società (non dai singoli atleti) e obbligatoriamente attraverso la procedura on line accessibile dal Portale Federnuoto, selezionando l’evento Campionati Italiani nell’area Fondo.
Le iscrizioni alle gare saranno aperte sul portale FIN dalle ore 8.00 del 26 luglio fino alle ore 24.00 del 26 agosto 2021.
La quota d’iscrizione è fissata in 18 € per atleta per la prova indivuale e 50€ per formazione di staffetta.
Classifica di Società e Premi
Saranno consegnate medaglie ai primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria e alle prime tre staffette classificate di ogni categoria M/F /Mi staffetta.
A conclusione della Prova dei Campionati Italiani saranno premiate per la prova di mezzofodno le prime 5 Società classificate con il Trofeo Master Mezzonfondo FIN 2021. Le classifiche saranno redatte sommando i punteggi conseguiti nelle gare individuali e di staffetta, punteggio assegnato in base all’ordine di arrivo conseguito nella propria categoria (per i dettagli vedi Regolamento a fondo articolo).
Per quanto non specificato nel Regolamento si fa riferimento alla normativa nazionale contenuta nel “Regolamento Nuoto in Acque Libere Master 2020/2021”.
Misure Integrative per la Sicurezza
Ricordiamo a tutti gli Atleti e le Società di fare riferimento alle vigenti linee guida federali consultabile sul sito ufficiale della Federazione.
Foto: Fabio Cetti | Corsia4