Manca ormai poco alla terza edizione del Trofeo Roma Nuoto Master, manifestazione organizzata dall’omonima società, che si disputerà domenica 4 giugno a Roma nella splendida vasca della Zero 9 .

Più di 600 gli atleti che hanno già scelto di partecipare all’ultima gara capitolina in vasca lunga nonostante l’allettante ponte del 2 giugno. Atleti e società in rappresentanza, oltre che del Lazio, anche di Friuli, Liguria, Abruzzo, Campania, Molise, Sicilia, Marche, Umbria e Toscana.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno come anticipato presso la piscina del Centro Sportivo Zero9 di Roma in vasca coperta da 50 metri a 10 corsie.

Una volta chiuse le iscrizioni verranno individuati due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio, per effettuare un piccolo riscaldamento aggiuntivo al fine di mettere tutti gli atleti nelle condizioni migliori per potersi cimentare in uno degli ultimi test pre-campionato italiani.

 

Il programma gare prevede 10 prove individuali e 1 staffetta, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante la giornata:

domenica 4 giugno

ore 07.30: Riscaldamento
ore 08.15: 200 sl – 50 do – 200 fa – 50 sl – 200 ra

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.45: 400 mi – 50 ra – 100 sl – 50 fa – 200 do – MiStaff 4×50 mi

Fatti di nuoto Weekly: Atmosfera Olimpica

Finché la sacra fiamma di Olimpia arde in Italia, lo spirito di tutti gli appassionati di nuoto è acceso insieme a lei, caldo come i bracieri di Milano-Cortina. Ma la domanda è: c’è spazio per il nuoto, e per Fatti di nuoto, in tutto ciò?Si gareggia? Partiamo dal...

Fatti di nuoto Weekly: Milano-Cortina, dolce-amaro

Con la cerimonia d’apertura a sole 24 ore di distanza, gli occhi di tutto il mondo sportivo sono rivolti verso l’Italia, che vent’anni dopo Torino 2006 torna a ospitare le Olimpiadi invernali sul proprio territorio. Ma che c’entra, voi direte, Milano-Cortina 2026 con...

Euro Meet 2026, Italia pigliatutto in Lussemburgo

Dopo gli States, anche in Europa si riprende con i grandi appuntamenti del nuoto in vasca lunga in vista della nuova stagione. Evento clou del periodo è senza dubbio l’Euro Meet di Lussemburgo, che in passato ha ospitato big internazionali e da sempre è tappa gradita...

Fatti di nuoto Weekly: Scoprire le carte

Forse è un pò presto, visto che gennaio non è ancora finito, ma nel nuoto mondiale si incominciano a scoprire alcune carte importanti. Forse non è ancora il momento dei temponi, ma a scuotere le acque c’è altro. Fatti di nuoto Weekly ve lo riporta, come sempre...

Fatti di nuoto Weekly: Blue Wednesday

Lunedì era il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, la giornata(dicono gli esperti) più malinconica dell’anno. Il freddo, la fine delle festività e la lontananza dei prossimi ponti ci fanno pensare in negativo. Se siamo nuotatori, mettiamola così: le gare...

2026 USA Pro Swim Series, si parte da Austin

Anno nuovo e nuovo inizio! Il grande nuoto riparte da Austin e precisamente dalla prima tappa della Pro Swim Series! Statunitensi in rampa di lancio, ma occhio alla solita McIntosh e ad una nutrita truppa francese guidata da sua maestà Marchand!La solita Katie…...

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i migliori 40 punteggi tabellari di squadra più il punteggio delle staffette così stabilito: alla prima classificata 2.000 punti, alla seconda 1.600 punti, alla terza 1.200 (per ogni categoria). Verranno premiate le prime 10 Società classificate, la Roma Nuoto Master si escluderà dalla classifica come consueto gesto di ospitalità.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre i vincitori riceveranno una comoda sacchetta loggata Roma Nuoto Master mentre chi completerà il podio avrà degli sconti messi in palio da Nuotostore.
A tutti i partecipanti andranno degli utilissimi gadget realizzati in collaborazione con lo sponsor 3c grafica e stampa.

Fra le 10 migliori prestazioni realizzate ne verranno sorteggiate quattro a cui andranno le splendide medaglie realizzate dall’officina orafa Effegi di Fabrizio Giobbi, due a cui andranno costumi da gara offerti da Aquarius e quattro che verranno premiate con cuffie Roma Nuoto Master.

Saranno inoltre premiate le migliori 10 combinate – 5 maschili e 5 femminili – con il 17° Meeting Flaminio disputato il 28 maggio. Ai vincitori andranno degli splendidi zaini tricolore messi in palio da Salice:

  • Combinata stile 50/100/200/400
  • Combinata farfalla 50/100/200
  • Combinata rana 50/100/200
  • Combinata dorso 50/100/200
  • Combinata mista 200 (Flaminio) / 400 (Roma Nuoto Master)

Ricordiamo, inoltre, che durante tutta la manifestazione sarà presente, nel cortile della struttura, lo stand tecnico di Nuotostore dove poter acquistare tutto ciò di cui un nuotatore necessita tanto per la gara quanto per l’allenamento.

Per quanto riguarda la pausa del pranzo, il bar della struttura ha ideato per l’occasione un menù a 6,50€ comprensivo di pasta o insalata di riso, acqua e crostata.

3°Trofeo Roma Nuoto Master

Chiusura iscrizioni individuali: mercoledì 31 maggio 2017 ore 24.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.