Torna protagonista a Città di Castello “La Settimana del Nuoto” aperta dal meeting masters 32° Trofeo Galluzzi  e chiusa dal Tifernum Tiberinum, manifestazione riservata ai giovani agonisti.

Sabato 10domenica 11 giugno i master potranno prendere parte alla manifestazione sportiva e approfittare delle iniziative proposte per conoscere meglio il territorio con escursioni in città. Torna inoltre, a grande richiesta, “porchettando” ovvero un momento conviviale – offerto dalla società organizzatrice Nuotatori Tifernati Polisport – a bordo vasca a base di porchetta locale, vino rosso e dolci caserecci.

Impianto e programma gare

Le gare si disputeranno presso la piscina del degli Impianti Natatori Belvedere di Città di Castello in vasca da 50 metri a 8 corsie con acqua climatizzata. Attorno agli impianti scoperti saranno disponibili ampi spazi di prato e stand con materiale specialistico per il nuoto.

Durante l’intera manifestazione inoltre sarà disponbile la vasca coperta da 25 metri a 5 corsie per le fasi di riscaldamento e defaticamento.

Il programma gare prevede 10 prove individuali e 3 staffette, vediamo nel dettaglio come saranno distribuite durante le due giornate:

sabato 10 giugno

ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 1500 sl (due atleti per corsia)

ore 14.00: Riscaldamento
ore 14.30: 200 mi – 200 sl – 50 ra – 50 fa – 4×50 sl – MiStaff 4×50 sl

domenica 11 giugno

ore 08.00: Riscaldamento
ore 08.30: 100 sl – 100 ra – 400 mi – 50 do – 50 sl – 4×50 mi

ore 12.30: fuori gara, staffettone dell’amicizia 8×50 sl, tempo permettendo

Classifica di Società e Premi

La classifica per Società verrà stilata sommando i punteggi di tutti i concorrenti e di tutte le staffette di ciascuna squadra. Verranno premiate le prime 10 Società classificate.

Medaglia per i primi tre classificati di ogni gara e categoria, inoltre a tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio.

Premiazione speciale, in natura, per tutti i componenti delle prime tre società classificate nello Staffettone 8×50 dell’amicizia.

A proposito di International Swimmers Alliance, intervista a Matt Biondi

Matt Biondi non ha bisogno di presentazioni ma, nel caso qualcuno di molto giovane volesse un ripasso, basti pensare che si tratta di uno dei nuotatori più forti della storia. Ha vinto undici medaglie alle Olimpiadi- di cui otto ori - ed altrettante ai Mondiali (sei...

A Tokyo i Campionati in corta per i Mondiali di Abu Dhabi

In attesa di World Cup - 21/23 ottobre terza tappa a Doha in Qatar - e International Swimming League - playoff a Eindhoven a partire dall'11 novembre, il nuoto di alto livello va in scena a Tokyo, dove si sono svolti i Campionati Nazionali in vasca corta, validi per...

Fatti di nuoto weekly: danzando e polemizzando

Fatti di nuoto weekly torna alla sua versione old school, le notizie del nuoto una volta alla settimana, con calma, il mercoledì. E quale miglior argomento per riprendere se non il protagonista del primissimo numero di questa newsletter?Klete Keller Il pluri...

Coppa Comen 2021 | l’Italia vince classifica e medagliere a Belgrado

​La Coppa Comen è tornata! Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020 e il rinvio nell’estate di quest’anno, a Belgrado il meglio del nuoto giovanile europeo si è riunito per iniziare alla grande la nuova stagione. Competizione riservata alla categoria Ragazzi, dove...

Storie di Nuoto: László Cseh, working class hero

Immaginate per un momento di avere un dono eccezionale, una dote naturale che vi rende incredibilmente bravi a nuotare. Immaginate che questa capacità sia scoperta da un allenatore estremamente lungimirante e capace, che affina la vostra tecnica in modo perfetto,...

Training Lab, La prestazione nel Nuoto in funzione del recupero attivo e passivo di varie durate

All’interno di una competizione natatoria così come di un allenamento intenso fatto di prove di sforzo massimali, l’andamento delle stesse può essere fortemente influenzato da diversi fattori. Primo fra tutti di sicuro è lo stato di forma o di affaticamento pregresso...

A grande richiesta torna… “Porchettando”

Quale miglior modo per togliere – delicatamente – l’odore del cloro dalla pelle?

Porchetta, vino rosso, e dolci casarecci offerti dalla Società a chi a fine programma della prima giornata, vorrà soffermarsi a condividere qualche piacevole momento a bordo vasca!

Itinerari: un tuffo nell’arte

Grazie alla collaborazione con una cooperativa esperta nel settore, vengono proposte escursioni brevi, ma dettagliate, in città a prezzi particolarmente economici nella speranza di far spargere in giro un po’ di profumo di cloro.

Quattro gli itinerari proposti:

  • Intrighi e veleni nel cinquecento
  • Giro in Stile Libero in città
  • Giro in Stile Libero in città con tuffo in Pinacoteca
  • Giro in Stile Libero in centro con tuffo nelle Collezioni Burri

Questo perché fortunatamente, nonostante tutto, la nostra manifestazione è molto radicata nel territorio e vorremmo tentare di valorizzarlo ulteriormente tramite il nostro impegno in questo evento cittadino. 

Quindi cosa aspettate? Tutti a Città di Castello!

32° Trofeo Galluzzi

Chiusura iscrizioni individuali: sabato 3 giugno 2017 ore 24.00

Chiusura iscrizioni staffette: venerdì 9 giugno 2017 ore 18.00

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite la procedura on-line nazionale master.

Lo staffettone dell’amicizia si iscrive manualmente sul posto 10 minuti prima della gara.

Share and Enjoy !

Shares